• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Una mia supposizione:

Quando si parla della differenza tra il pannello V20 e quello G20, ossia del famoso filtro interposto per migliorare la resa soprattutto con disturbi di sorgenti luminosi, se guardate le foto su Dday c'é il dettaglio del cartellino con la descrizione del "High contrast filter PRO".
Se leggete, si parla di raffronti verso i pannelli dello scorso anno per cui sarei portato a dedurre che i due tv fotografati con il fuoco d'artificio che esplode siano: a destra un V20 e a sinistra un V10 o meglio mi sento un G10.
Se guardate la cornice del tv di sinistra infatti sembra proprio il modello serie 2009 e non un 2010.
Questo "piccolo" equivoco avrebbe portato a scrivere che il pannello 2010 nella serie G è "leggermente migliore" del 2009 mentre invece la differenza si nota nel V20.
Io penso che la differenza tra il G20 ed il V20 esista ma non sia così evidente.
Che ne pensate voi?

Confermata quindi fortunatamente la presenza di moduli CI+ per il digitale terrestre resta solo l'ultimo dubbio sulla presenza del pixel orbiter o meno.

Deduco cmq, specie per la versione VT che dispone di una nuova tipologia di fosfori più efficienti e veloci, che il problema di burn in sia stato ulteriormente ridotto rispetto alle generazioni passate....speriamo bene perchè questi plasma cominciano davvero ad interessarmi parecchio :)

Scaler/Deinterlacer

Io penso che la feature più importante dei G/V 20 sia un miglior scaler/deinterlacer, la qualità dell'immagine da sorgente hd (riferita al prezzo) è dal glorioso pz800 un punto di riferimento assoluto.

Da sorgente SD purtroppo siamo ancora molto lontani da un livello accettabile.

Speriamo bene, ma il silenzio sulla questione scaler/deinterlacer mi fa pensare male.

MKV-NO DivxHD-SI

Ragazzi io devo comprare il 50g20, prima possibile, perchè il vecchio crt si è bruciato!!! secondo voi che tempi ci vorranno? e soprattutto, è rishioso comprare subito appena uscito, per evidenti esigenze, senza aspettare dei test?
Grazie a tutti.
PS: cmq da quello che ho letto, ancora una volta con questa serie 2010, sarà impossibile leggere gli MKV!!!
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra MKV e DivxHD??

z3us68 ha detto:
Io penso che la differenza tra il G20 ed il V20 esista ma non sia così evidente.
Che ne pensate voi?

Credo faccia più fede il commento di uno che lo ha visto dal vico che non noi da foto... :D

matrixITA ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra MKV e DivxHD??

Mkv è "solo" un contenitore di formati mpeg4 ecc... DivxHD è proprio il formato video...
Nel senso che dentro un mkv ci metti dentro quello che vuoi, invece il Divx è quello e basta, a parte l'audio... che non so se usi aac o altro...

In uno dei negozi online che prendono i preorder leggo:

"Questo prodotto sarà disponibile il 27/02/2010"

Al massimo un paio di settimane e i primi modelli dovrebbero arrivare nei negozi...

In vaticano mi hanno detto che il v10 è fuori produzione e che i nuovi -2010- arriveranno agli inizi di marzo. Mantenendo il riserbo sui modelli.
Immagino che gli store italiani abbiano gli stessi tempi.

ayami ha detto:
Credo faccia più fede il commento di uno che lo ha visto dal vico che non noi da foto... :D

Sicuramente ma sai... il dubbio è legittimo anche perchè i signori nelle esposizioni hanno messo nei raffronti a fianco sempre modelli 2009 e modelli 2010 (vedi per il consumo e filtro smooth cinema)... Perchè togliersi questa speranza???

ahhaha:p :p :p :p :p :p :p

Ogni dubbio e lecito... dicono...

Ad ogni modo io sono indeciso sulla serie V e G... ma mi sa che aspetto una bella recensione di raffronto perchè se la differenza tra i 2 è trascurabile (per le mie esigenze) meglio risparmiare qualche dindino :D

ayami ha detto:
Ogni dubbio e lecito... dicono...

Ad ogni modo io sono indeciso sulla serie V e G... ma mi sa che aspetto una bella recensione di raffronto perchè se la differenza tra i 2 è trascurabile (per le mie esigenze) meglio risparmiare qualche dindino :D

Tieni conto che io stavo per acquistare il 50g10 a 1249 euri ergo il g20 sarà per forza la scelta per quanto mi riguarda ad occhi chiusi

Cmq si vedrà la recensione la aspetto anche io

ayami ha detto:
mi sa che aspetto una bella recensione di raffronto perchè se la differenza tra i 2 è trascurabile (per le mie esigenze) meglio risparmiare qualche dindino :D

Magari mentre si aspetta io mi gioco qualche scommessa sul calcio, non si sa mai ke vinco mentre aspetto, così se fosse è come l'avessi avuto regalato!!! :D

Auguratemi buona fortuna!!! :D

sono interessato alla nuova serie S20... si sa qualcosa sull'elettronica di questa serie? è quella della vecchia serie G oppure è nuova?

ayami ha detto:
Credo faccia più fede il commento di uno che lo ha visto dal vico che non noi da foto...

Quoto e una delle poche recensione "live" già pubblicate è quella segnalata sopra da pietruzzo, che parla in modo lusinghiero del G20 (riporto testualmente il passaggio):

The G20 is really a killer product from what we have seen and although it uses slightly different filter and black level driving, it still produces a black level that in my opinion is still close to the VT/V20 models, just a slightly reduced contrast look. But it still trounces every LCD (and LCD LED) I have seen for image contrast and uniformity and motion and probably every other plasma in its price range (we have yet to see the LG in the flesh) on what we have seen so far. Added to this it also has accurate image quality from the THX certification and picture mode this year and it really starts to hit the right spots to become a classic core plasma model for the mass market. AND it also has ISFccc as well! Plus all the other added content streaming etc... This to me is the most promising model for the mass market and people wanting what Pioneer used to do at a third of the price. I really want to get one next to our reference Kuros and just see how far the G20 gets, and that will happen soon hopefully.

Paragonare un pannello da 1.200 Euro al Kuro???
Dopo queste parole non ho più avuto remore nell'ordinarlo...! :cool:

z3us68 ha detto:

Un utente AVS Forum inglese, riporta testualmente: "due testimoni che hanno visto i due pannelli affiancati hanno riferito che i neri del V sono leggermente migliori e che il trattamento antiriflesso è più scuro" (Two sources who have seen the G and V side by side have said the V has slightly better blacks and a darker AR coating).

Dando per scontata l'assoluta buona fede e l'obiettività di coloro che riportano le esperienze dirette, da più parti ormai si legge che il gap visivo tra i modelli superiori è divenuto effettivamente molto limitato: siamo ormai a livelli di eccellenza nonostante i prezzi sempre più ridotti... per nostra suprema goduria. :)

il colore delle cornici......

purtroppo navigando sul sito panasonic si legge:

Serie VT20
Televisori di prestigio dotati di un design ricercato e caratterizzati da un case dall'elegante color marrone keynote. Disponibile in due versioni da 65 e 50 pollici, garantisce immagini senza uguali grazie anche alla rivoluzionaria tecnologia 3D Full HD.

niente da fare per il nero.. in cornice

mentre sarei piu fiducioso nella serie

Serie V20
La serie V20 al Plasma vanta modelli da 50 e 42 pollici. Si tratta di modelli eleganti caratterizzati da un design sottile (solo 2 pollici!) e da una sofisticata gamma di colori al titanio La serie TV VIERA V20 LCD oltre alle già note caratteristiche tecniche sfrutta appieno la tecnologia IPS LED LCD di Panasonic offrendo immagini sempre più vivide e spettacolari.

peccato a me il nero piace e chissà come qualcuno del forum ha gia scritto ... le hanno fatte marroni per dare piu riasalto al nero?

io se ci sarà la serie V20 nerà e se rispecchierà dati alla mano notevoli miglioramenti sul nero a maggio o giu di li sarà il mio televisore ... :D

da quel poco che si legge in giro senza dubbio il livello del nero del V (soprattutto per il trattamento antiriflesso) è migliore di quello della serie G, ma la controparte sono i dindini... :D
Io sono indeciso tra i due e aspetto recensioni, ma sono sicuro che tra qualche mese uno 50" tra questi sarà nel mio salone! ;)