[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

giusto per dovere di cronaca (:D ) ho fatto l'acquisto all'ELDO a Corsico.

Pagato subito e prenotato perché c'era solo quello in esposizione. Il VT20 dovrebbe arrivare entro una decina di giorni lavorativi...
Confermo, inoltre, che si tratta di uno sconto vero e proprio e non di un buono come era accaduto con il Mediaworld a maggio: pagati 1950€
 
a riguardo della serie Z in uscita in autunno, come ipotizzato pochi post fa, si hanno notizie certe o sono solo supposizioni?

In questi ultimi anni ho sempre desiderato l'acquisto di un tv full-hd, a questo punto visto che le tecnologie si evolvono, posso resistere ancora qualche mese mettendo da parte altri soldi e buttarmi direttamente sul top di gamma nel momento di uscita.
 
Mi è arrivato il 50vt20...E' una figata. Io che arrivo da un lcd non ero abituato al nero che offre. Sono contentissimo. Ed il 3d è fantastico. Ho provato wipeout hd in 3d ed è incredibile.
 
Provo a postare la mia domanda anche qui (nel topic ufficiale del G20 nessuno mi ha risposto):
I tagli da 54'' e 58'' del G20 usciranno mai in Italia?
 
Ho una domanda per tutti i possessori di Panasonic 2010. Leggo spesso su altre discussioni (dove si parla di LG e/o Samsung quindi non ho scritto li per non essere OT) che, secondo alcuni, la visione dello sport, in particolare del calcio, su tv Panasonic non è delle migliori. Sicuramente inferiore alla concorrenza.

Io non possego, ancora, un plasma Panasonic ma ho avuto modo di vedere sport (calcio sopratutto) su: PZ85, PZ800, G10, V10 e G20. Sinceramente non capisco perché la visione sia inferiore alla concorrenza. Adirittura, lo scorso campionato, mi sono trasferito da un amico che ha il V10 e SkyHD per guardare il calcio ed è uno spettacolo! Inoltre ho visto 2 partite dei mondiali, sempre in HD, su un G20 e non ho notato nessun problema (nessun pallone tremante o linee seghettate).
Insomma...l'inferiorità dei Panasonic nella visione del calcio dove si nota?
 
si nota nel deinterlaccio del segnale 1080i sia di sky, sia di mediaset sia della rai perchè i deinterlacer dei panasonic non lavorano bene ne con le cadenze filmiche ne con i segnali video, ma se non confronti la tua visione con quella per esempio di un plasma samsung nemmeno ti rendi conto della differenza, ma chi guarda le partite hd su altre tv si accorge subito degli artefatti presenti nelle partite sui panasonic, a panasonic basta poco per fare tv perfette: un deinterlacer di alto livello.
 
Ultima modifica:
Chapter24

i difetti di deinterlacciamento sono di impatto molto modesto e, imho, non sono determinanti nella scelta di un tv: figurati che in molti manco li notano, ma un utente iper-critico e iper-pignolo li vede e poi l'occhio cade sempre lì.

Del discorso sport & pana se n'è parlato parecchio nel topic ufficiale del VT20, più o meno da queste parti, poi però qui si è anche detto che con dei settaggi ad hoc la situazione migliora nettamente
 
Chapter24 ha detto:
Inoltre ho visto 2 partite dei mondiali, sempre in HD, su un G20 e non ho notato nessun problema (nessun pallone tremante o linee seghettate).
Insomma...l'inferiorità dei Panasonic nella visione del calcio dove si nota?
Quoto in pieno i suggerimenti di Rosmarc; sono convinto che, se tu prendessi il VT20, saresti molto soddisfatto anche dello sport :)
 
Grazie per le risposte veloci!!
Beh non è tanto un mio problema perché per il futuro tv il segnale non lo farò processare allo stesso ma da un processore video esterno.

La domanda era data sopratutto dalla curiosità. In realtà ho anche avuto modo di vedere delle partite su un samsung B850 plasma e non mi sembrava tanto diverso. La visione era decisamente ottima anche li ma non da farmi notare delle differenze tanto tangibili.

Poi forse non le ho notate io boh...generalmente mi "fisso" di più durante la visione di un film nel cercare eventuali difetti o qualità.


Grazie rosmarc per i link..non ho seguito tutta la discussione sul VT20..vado a leggere..

Ciao.
 
i problemi della visione sky hd sono ben altri, e aggiungono disturbi molto più grossolani di un deinterlaccio non perfetto.
 
Top