[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Allora: il PF20E da 50" da noi costa sui 2680€ di listino, mentre il VX100 non è un modello nuovo (uscì a fine 2008), è comunque ottimo (attenzione però, perché il 65" è migliore del 50", quindi le specifiche non valgono per entrambi).
 
Beh direi che, se la qualità fosse decisamente superiore al 50V20, la differenza di prezzo non mi sembra esagerata.
Sarà il caso di mettere qualche soldino in più da parte?! :wtf:
 
Per me un monitor sarebbe la scelta ideale. Per uso esclusivo Cinema e Sport. Infatti ci collegherei un ottimo lettore BR/DVD e un decoder digitale terrestre HD per lo sport.

Finora li ho sempre scartati per la notevole differenza di prezzo rispetto ai tv..
 
Come costruzione (non per niente hanno garanzia 3 anni), possibilità operative, elettronica (intendo soprattutto la gestione della profondità di colore ecc.), i monitor sono sempre stati migliori delle tv panasonic (infatti li ho sempre seguiti, se non avessi preso un kuro, avrei preso un monitor panasonici).
 
l'unica cosa dei monitor e che bisogna avere un impianto e digitale terrestre esterno e anche il piedistallo non è in dotazione e cmq ha un costo...
 
Una volta notai, mentre aspettavo un volo in aeroporto, un monitor panasonic (parlo di circa un anno fa) che trasmetteva, ed ha trasmesso per circa due ore, un video con un testo ben evidente e sempre fisso bianco acceso. Quando è sparito e la schermata è diventata del tutto nera, mi sono avvicinato, e non ho notato nessuna ritenzione.
Mi chiedo..è possibile che, anche da questo punto di vista, siano migliori rispetto ai pannelli dei tv?
Cos'hanno in comune i pannelli e le elettroniche dei monitor (nello specifico, sempre che già si sappia, le serie 2010) rispetto alle tv?
Sempre che ci sia qualcosa in comune...
 
Sì, adesso non so gli ultimi PF20, perché i manuali non ci sono ancora, ma diverse serie di monitor hanno anche l'orbiter, per dire (vedi VX100).
I pannelli, chiaramente, sono derivati dalla serie tv, nei modelli diversi dai VX100.
 
Infatti non consumano né 600, né 700 W (i plasma dichiarano il consumo massimo, irraggiungibile nell'utilizzo domestico, a meno di non guardare schermate bianche con la luminosità al massimo) ;).
 
http://www.avforums.com/forums/plas...ch-vt20-pricing-reviews-owners-thread-22.html

Tony Lazzerini(non il primo venuto!):

Dopo aver visto le serie VT20&V20 riferisce le sue conclusioni:VT20 alla pari come black level dei Kuro 9g,ma superiore quanto a mancanza di rumore video/grana,lo paragona al VX100 come pulizia d'immagine,anni luce avanti rispetto al Kuro!Giudizio lusinghiero anche sulle prestazione 3D.
Ottima la qualità audio,molto meglio dei passati modelli.

Quanto al V20,livello del nero identico,non è un caso se è stato confermato stesso pannello ed elettronica.Unica differenza,rispetto al VT,il Fringing(o purple snake:difetto che si riscontra con il classico test dell'inquadratura ravvicinata dei pneumatici dell'auto in movimento che presenta bordo viola e verde)dovuto alla mancanza dei fosfori utilizzati sul modello superiore(nel VT20 è presente ma meno evidente,simile ai Kuro).

Non vede l'ora,il mese prossimo,di affiancargli il suo Krp-500 ma:

My conclusion - The King is dead, long live the King!

:eek:
 
Ultima modifica:
Ottime notizie!
Praticamente il v20 è un bel salto rispetto al g20. Non è al livello del vt, per i fosfori diversi, ma insomma...:eek:

speriamo solo di non dover aspettare troppo per sto v20
 
... mah... resto scettico, secondo me serve ancora 1-2 anni prima di avere realmente gli stessi valori/qualità dei kuro serie9 :mbe:
 
Ricordo che già a gennaio, i tizi del dday, avevano detto che il vero salto si notava sui v/vt, mentre sui g la situazione era simile ai v dell'anno precedente. Sempre in quell'articolo si diceva che le performance dei v/vt sono a livello dei pio 9g.
Avevo inoltre già postato a fine febbraio una dichiarazione di un responsabile marketing panasonic che durante una videointervista online aveva accennato al fatto che l'elettronica di controllo pannello era diversa sui v/vt rispetto ai g (ricordo anche che ero stato deriso per aver linkato il video)
ora un altra conferma!
:p

Pietruzzo sei il mio mito. Notizie sempre fresche e interessanti (nel bene e nel male)
 
Ultima modifica:
Facciamo finta che un 50VT20 abbia una qualità simile ad un Kuro 9g, diamo per buona l'ipotesi che nel 50VT20 il livello del nero non sbiadirà. Se fosse venduto a 2500€ iva inclusa sarebbe davvero un prezzone.
 
gix65 ha detto:
probabilmente era un lcd...

In effetti il tuo dubbio è lecito ma ti assicuro che era un plasma per due motivi..
1) Credo di riconoscere un plasma da un lcd.
2) Panasonic fa anche monitor professionali con pannello lcd? Non mi pare..ma potrei sbagliarmi...

Cmq si..era decisamente un plasma..sala d'attesa di Fiumicino all'ingresso del gate 13 o 19 mi sembra..girava un video di news con, nella parte bassa dello schermo, un banner fisso bianco ed all'interno notizia in scorrimento..
 
Top