• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TV: comandi vocali Nuance Dragon

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/panasonic-tv-comandi-vocali-nuance-dragon_7812.html

La nuova gamma Smart TV 2013 sia plasma che LCD di Panasonic è dotata di interfaccia vocale Nuance Dragon TV. La tecnologia è anche in grado di "leggere" i menù, nonché le conferme dei comandi impartiti (text-to-speech), un po' in stile "lettura alla guida" di gran parte degli smartphone di ultima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

bah.. personalmente le trovo specifiche piuttosto inutili, rivolte soprattutto a politiche di marketing piuttosto che ad una reale utilità.. infatti siri credo di non averlo mai usato..

i controlli vocali sono il futuro dell'elettronica, anzi pensando agli smartphone anche il presente, e credo aumenteranno sempre di più.

personalmente li uso poco sugli smartphone e penso li userei ancora meno su una TV, ma non li definirei inutili o semplici orpelli dettati dal marketing: se si pensa a persone che non hanno l'uso delle braccia o delle mani, credo che un comando vocale sia non solo utile ma un'esigenza imprescindibile per loro....molto più che il 3D o il 4K.

Ultima modifica:
Sinceramente a parte esigenze particolari (persone con mobilità limitata) trovo totalmente inutili queste cose su un tv. Ma purtroppo il mercato vuole questo, la gente oggi compra un tv perché è 3D, è ultrasottile, ha una bella linea ed ha i comandi vocali e gestuali, se poi ha clouding, colori improbabili e sfumature pessime è un dettaglio irrilevante.

La gente li compra per fare i cool.
Mi fa piacere pensare che, nonostante tutto, grazie alle persone alla moda ci sono persone disagiate che ora possono usare la tv e altri strumenti più facilmente.
Se non ci fosse stata la moda nessuno avrebbe prodotto cose del genere.
Alla fine... meglio così.