• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic TV: comandi vocali Nuance Dragon

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/panasonic-tv-comandi-vocali-nuance-dragon_7812.html

La nuova gamma Smart TV 2013 sia plasma che LCD di Panasonic è dotata di interfaccia vocale Nuance Dragon TV. La tecnologia è anche in grado di "leggere" i menù, nonché le conferme dei comandi impartiti (text-to-speech), un po' in stile "lettura alla guida" di gran parte degli smartphone di ultima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

bah.. personalmente le trovo specifiche piuttosto inutili, rivolte soprattutto a politiche di marketing piuttosto che ad una reale utilità.. infatti siri credo di non averlo mai usato..

i controlli vocali sono il futuro dell'elettronica, anzi pensando agli smartphone anche il presente, e credo aumenteranno sempre di più.

personalmente li uso poco sugli smartphone e penso li userei ancora meno su una TV, ma non li definirei inutili o semplici orpelli dettati dal marketing: se si pensa a persone che non hanno l'uso delle braccia o delle mani, credo che un comando vocale sia non solo utile ma un'esigenza imprescindibile per loro....molto più che il 3D o il 4K.

Ultima modifica:
Sinceramente a parte esigenze particolari (persone con mobilità limitata) trovo totalmente inutili queste cose su un tv. Ma purtroppo il mercato vuole questo, la gente oggi compra un tv perché è 3D, è ultrasottile, ha una bella linea ed ha i comandi vocali e gestuali, se poi ha clouding, colori improbabili e sfumature pessime è un dettaglio irrilevante.

La gente li compra per fare i cool.
Mi fa piacere pensare che, nonostante tutto, grazie alle persone alla moda ci sono persone disagiate che ora possono usare la tv e altri strumenti più facilmente.
Se non ci fosse stata la moda nessuno avrebbe prodotto cose del genere.
Alla fine... meglio così.