[PANASONIC TM-SD-HS 800-900] Official Thread

Djandrea

New member
novità serie 2011

-HYBRID O.I.S. è uno stabilizzatore d'immagine ottico/elettrico in grado di correggere le sfocature causate dai movimenti (verticali e orizzontali) del polso, attraverso una lente del sistema ottico e un sensore del sistema elettrico. Con la stabilizzazione elettrica dell'immagine si sopprime la degradazione delle immagini, sfruttando un'area inutilizzata del sensore quando si zooma. Questo efficace sistema di correzione consente di catturare filmati nitidi anche mentre si è in movimento o si sfrutta lo zoom in tutta la sua potenza.
01_hd_900.jpg
02_hd_900.jpg

-lente di conversione 3D opzionale (VW-CLT1)
-Bilanciamento del bianco migliorato(spesso la 700 sbagliava il bianco)
-portato a 20x i.zoom e quindi migliorato
-video in low light migliorati e quindi meno grana e piu nitidezza in low light
-lcd da 3.5 pollici (solo serie 900)
-menu migliorato
-OIS Lock (L'effetto di stabilizzazione delle immagini viene aumentato tenendo premuto l'indicazione OIS Lock sullo schermo LCD, che massimizza la stabilizzazione con zoom 20x.

per le specifiche tecniche della tm900 andate qui
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/6821448/index.html?trackInfo=true
se volete sapere invece le funzionalità della tm900 andate qui (è in inglese ma si capisce)
http://panasonic.net/avc/camcorder/hd/900_800_series/feature1.html

differenze serie 900-800
la serie 800 non ha
-mirino
-schermo lcd da 3.5 , ma lo ha da 3
-2 canali audio
-nessun attacco per microfono e cuffia
-ghiera davanti

alla fine la qualità audio e video è identica (credo che il 2 canali basta no?)
a me infatti basta la serie 800 che ho comprato e vi farò sapere com'è fine della prossima settimana
;)

COME FARE LO SMART RENDERING DEI FILMATI DELLE PANASONIC serie 700 800 e 900 COL POWERDIRECTOR 9.
Purtroppo manca il preset per il salvataggio nel formato 1080/50p e se proviamo a crearcene uno possiamo arrivare solo fino a 22.500 Mbit/sec, per cui ci precludiamo lo smart rendering con quasi tutti i clip della Panasonic che in genere lo supera.
Come fare:
Creiamo un nuovo preset AVCHD e chiamiamolo AVCHD 1080-50p
Modifichiamolo in modo da avere il solito 50 fps progressivo e l'audio in DD5.1 a 384.
Settiamo CABAC e 22500.
A questo punto andiamo nell'explorer di Windows e con notepad apriamo il file

( C:\Users\[TuoUserName]\AppData\Roaming\CyberLink\PowerDirector\9.0\Profile.ini).
Cercate questi valori e modificateli a mano in questo modo

<Video BitRate>24500000
<Min BitRate>11250000
<Max BitRate>28000000

Un grazie a ignazioss

con questa modalità non riconverte tutto :) veramente ottimo ..

Ultima modifica:
ho risolto.sulla guida c'è scritto che il rumore è una cosa normale da spenta.poi da accesa spariche.dai primi test i video in esterno e l'audio sono spettacolari.all'interno perde un po di definizione,ma pensavo peggio.mi sembra strano non si possa accendere il flash durante il video.

si si lo zoom è spettacolare.poi i colori all'esterno sono spettacolari.soprattutto il marrone e il verde.ma non si può accender il flash mentre si fa un video?

ciao, dunque la consigliate? Io sono indeciso tra questa e la SONY CX360. Da quello che ho potuto capire all'aperto i colori della Panasonic sono migliori, ma con le basse luci vince Sony. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, quale è meglio?

La Panasonic non ha la memoria interna vero?

Djandrea ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=QtDv1w4G7EQ

sicruamente la canon è meglio ma non si comporta cosi male la pana . molto meglio della serie 700 devo ammettere che panasonic ha fatto un buon lavoro

Canon?!
Io parlavo di Sony, tra la CX360 e la SD800 che differenze ci sono? Pregi e difetti di entrambe intendo, mi sembra che il prezzo sia simile, la Sony ha la memoria interna da 32GB e non mi sembra male, per il resto?

Ma nel video che videocamera usi, tm900 sd800 o sd900?

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
non saprei ... tra qle 2! :D

Sono veramente indeciso, riguardo alla Panasonic ho trovato tante cose, sulla Sony quasi nulla e neanche ce l'hanno nei negozi. Penso sia appena uscita. Ho visto la CX350 in un negozio e l'ho un po' provata, non sembra male, ha il GPS integrato (anche se non mi sembra così importante in una videocamera). Leggendo e vedendo demo mi sembra di capire che le riprese notturne siano migliori, ma da specifiche la Sony ha 1/25 a 3lux mentre la Panasonic 1/25 a 1,6lux praticamente la metà, quindi ritengo sia migliore. Sono più orientato verso la Sony anche perché la memoria interna da 32GB non è male, la Panasonic ha 2 slot per le memory card?

Il mio rivenditore può farmi avere la Panasonic a 630€, come vi sembra?

Scusa Andrea, ho trovato un'altra discussione in cui si chiedeva un consigio tra SD800 e CX360 e tu, se ho ben capito, hai sconsigliato la SD800 perché simile alla SD700. Hai scritto che di giorno è migliore della CX360 ma per il resto è peggiore in tutto.

Ultima modifica:
tanto per farmi un'idea, una SDHC da 32GB quanto costa? Sono riuscito a trovarne solo da 16 e costano 38€, la SONY ha già la memoria incorporata quindi potrebbe essere un risparmio.

Le riprese che mi hai fatto vedere di notte sono spettacolari (sarà che non sono abituato a questi livelli), ho letto che la SONY di notte è migliore ma non trovo niente, e non ce l'ha nessun negozio, ho visto solo la CX350, che credo sia inferiore, e costa 999€!!! :eek:
La CX350 ha l'attacco superiore simile a quello dei flash delle macchinette fotografiche, quindi immagino si possano attaccare componenti esterni, sulla Panasonic c'è?
Purtroppo non sono ancora riuscito a vederla nei negozi ed i tempi iniziano a stringere, vorrei averla in meno di 2 settimane perché poi ho un battesimo e mi piacerebbe fare le riprese
Riassumendo, il motivo per cui consigli la PANASONIC invece della SONY quale è?

Ultima modifica:
Riporto qui una domanda che avevo fatto altrove

Premesso che sulla SD800 utilizzo sempre il formato 1080p/50p (quello massima qualità per intenderci) non riesco allo stato attuale a visualizzare questo formato in maniera fluida. La mia esperienza con un portatile dotato di processore i7 e scheda grafica NVIDIA GTS 360M è la seguente:

- Youtube: senza scatti fino al 720p. Il 1080p scatta di brutto.
- Windows Media Player: abbastanza fluidi ma non ottimali.
- Splash Lite: visualizzazione fluidissima usando l'accelerazione GPU. Il migliore.
- Popcorn Hour A110: con l'ultimo firmware la visualizzazione è scattosa e dopo circa 5 secondo l'audio salta. Il peggiore.
- PS3: visualizzazione quasi ottima ma non paragonabile a Splash Lite.

Poichè sarei interessato per comodità a visualizzare i video usando il Popcorn A110 c'è modo di visualizzare questi video usando questo media player senza oltretutto complesse conversioni?

epsilon ha detto:
Riporto qui una domanda che avevo fatto altrove

Premesso che sulla SD800 utilizzo sempre il formato 1080p/50p (quello massima qualità per intenderci) non riesco allo stato attuale a visualizzare questo formato in maniera fluida. La mia esperienza con un portatile dotato di processore i7 e scheda grafica NVIDIA GTS 360M è la seguente:

- Youtube: senza scatti fino al 720p. Il 1080p scatta di brutto.
- Windows Media Player: abbastanza fluidi ma non ottimali.
- Splash Lite: visualizzazione fluidissima usando l'accelerazione GPU. Il migliore.
- Popcorn Hour A110: con l'ultimo firmware la visualizzazione è scattosa e dopo circa 5 secondo l'audio salta. Il peggiore.
- PS3: visualizzazione quasi ottima ma non paragonabile a Splash Lite.

Poichè sarei interessato per comodità a visualizzare i video usando il Popcorn A110 c'è modo di visualizzare questi video usando questo media player senza oltretutto complesse conversioni?

Non è una bella cosa questa! Ma non credo dipenda dalla videocamera (spero). Comunque molto probabilmente i video poi li masterizzerò su DVD, in questo modo spero non ci siano di questi problemi

Djandrea ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=33D9OS0PlFs
spettacolo .. hanno fixato i colori
e posso dire che di notte entro i 15- db è veramente ottima la visione il filtro leva il rumore senza sporcare l'immagine .. con la tm700 sporcava .. e di molto l'img

Ottimo dettaglio, ottimi colori.
Ma non mi piace per nulla il cielo "bruciato", che diventa bianco.....
Se la ripresa e' fatta in AUTO hanno adottato una pessima soluzione, anziche' chiudere un po' il diaframma sovraespongono le parti piu' luminose....
Cmq una buona camera, non c'e' che dire: dettaglio entusuasmante.