Panasonic TH-58PZ800 vs. Pioneer PDP-LX6090

55AMG ha detto:

... ave sommo Guru, ben tornato tra noi comuni mortali
23.gif

... :asd:

Ciao a tutti,
dopo quanto detto prima aggiungo una considerazione personale, quindi piena di errori :D : dopo quanto visto ieri sera, mi muoverò sicuramente in direzione Pioneer, ma solo perchè i 1000 euro circa di differenza me li posso permettere (li ho già risparmiati in altre cose in vista dell'investimento). Ma se nn me li potessi permettere, andrei altrettanto decisamente sul Pana, che avrà si qualche cosa in meno rispetto al Pio, ma come rapporto qualità\prezzo sul taglio da 50" è sullo stesso livello di eccellenza. Parlando poi sui volumi di vendita col proprietario, questo mi ha confermato che sul taglio da 50" nell'ultimo mese sono andati via 8 Pana e 2 Pio, compresi quelli in esposizione (alla faccia della crisi.....), e che sono l'unico, come al solito :D , che gli faccio il pelo su tutto (e vorrei vedere, con le cifre che ci chiedono). Ribadisco anche che l'installazione avverrà in un normale contesto abitativo, per cui abb distanti dalle condizioni della saletta del negozio, ma qui mi faccio aiutare dall'esperienza dell'ultimo Pio che ho acquistato.
Considerazione molto importante: il processore video, di buon livello, è un must a questi livelli, nn ci volevo credere ieri sera alla differenza in HD (sull'SD tralascio, direi solo ovvietà). Provato con vari BR e con sprazzi di partita da Sky-hd, un'emozione......tridimensionalità, colori, precisione, pulizia, uno spettacolo per gli occhi......su entrambi, anche se il risultato sul Pio era migliore, il tutto ovviamente IMHO.

Ciao,
Antonio

Ecco confermi che mi devo fare un crystalio 2 o sbattermi a fare un HTPC di apri livello (mi sa la seconda che essendo programmatore magari qualcosa risparmio...)

tuxla71 ha detto:
su entrambi, anche se il risultato sul Pio era migliore
Inutile ribadire quanto da te detto.... non a caso avevo consigliato il Pio non foss'anche per le possibilità che mette a disposizione per le regolazioni e la puntuale nonchè ottima assistenza che solo la Pioneer mi ha regalato nel contesto di prodotti consumer.
Tralasciando un attimo quanto sopra detto... sarei oggi nella tua stessa situazione, davvero difficile scegliere considerando anche il prezzo, ciononostante bisogna considerare che se siamo qui a scrivere in questo forum è chiaro che quasi tutti siamo più legati alla qualità che non al mero rapporto qualità/prezzo ed è da uqesta considerazione che esce la scelta... sempre che uno se lo possa permettere.

Attraverso questo 3ad ora mi è venuto il pallino di vedere in funzione un pannello prof della Pana.... abbinato ad un Crystalio poi sarebbe il max ma, credo che l'occasione sarà quantomai improbabile :rolleyes:

Ammenochè Antonio non ci metta del suo :D

Ciao Benegi,
confermo tutto quanto da te riportato nella prima parte; aggiungo pure, visto che nn ho particolarmente fretta e che lascio fare il beta-tester a qualcun'altro:D (già dato molto in passato in questo contesto...), solo per curiosità vorrei anch'io provare un Pana professionale. Premesso che l'idea di collegarmi ad una VGA con protocollo HDCP come ingresso digitale unico nn mi tange + di tanto (lo collegherei solo al Crystalio, usufruendo di quest'ultimo per tutti i collegamenti), vedrò di contattare uno dei sommi forumer di afdigitale (axxxxk :D ), visto che è un rivenditore di monitor professionali Pana e passare nella sua sala demo con il mio processore. L'unico dubbio rimarrebbe nel prezzo, praticamente su internet il 58" prof pana costa tanto quanto il 60" della Pio, anche a parità di prestazioni mi sembrerebbe un'esagerazione. Cmq sabato sempre da questo mio amico arriva il 60" Pio ed il cliente prima di installarlo a casa ha chiesto di farlo funzionare in negozio per un po a scanso di problemi tecnici post-vendita, per cui app x vedere il derby in HD con Crystalio, posterò poi le impressioni :eek:. Insieme avrà anche il nuovo Samsung 55" a led, a dir suo un bel vedere, sono veramente curioso.

Ciao,
Antonio

tuxla71 ha detto:
vedrò di contattare uno dei sommi forumer di afdigitale (axxxxk :D ), visto che è un rivenditore di monitor professionali Pana e passare nella sua sala demo con il mio processore.

Ciao,
Antonio

Ciao tuxla71 , mi congratulo con te per la scelta ....la persona a cui mi riferivo era proprio lui

Ciao

x Genio: ;)
x Andrea: prometto che prima di sabato mi leggerò tutti i post aperti che trattano i Pio KRP, devo solo trovare il tempo :D

Ciao

I plasma professionali panasonic mi sono sempre piaciuti (anche perché permettono di escludere il post processing operato dalla tv, come i KRP pioneer), li ritengo una buonissima scelta.