• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TH-50PV600 e nuovo utente

ehmmm... non è che per caso vi state confondendo con il profilo colore (modo immagine) dinamico?
perchè il contrasto dinamico non dovrebbe influire sui colori.. almeno in teoria... credo... forse... :D

Ultima modifica:
Da quello che leggo sui forum inglesi il famoso "contrasto dinamico" non è disattivabile nè sulla serie 60, nè sulla serie 600...
Ma non avendo mai smanettato sui menù della serie 600 non posso esserne sicuro al 100%...

Ciauzzzzz! :)

Dovrebbe essere disattivabile solo sui pannelli della serie professionale di Panasonic... la serie PW8, se non sbaglio...

Questo è quello che sapevo anch'io...
Aspettiamo che Redelciel ci dia conferma o meno della cosa... e, nel caso, se la disattivazione è possibile da menù utente o da quello di servizio.
Altra domanda stupida (ossia inutile, dato che da quello che ho sentito in giro credo di sapere già la risposta...): ma la funzione "1080p digital remastering" è disattivabile o no nella serie 600? Grazie mille...
Ettore

PS: qualcuno ha letto o sentito rumors sull'eventuale lancio della nuova serie di monitor al plasma professionali Panasonic con lo schermo G9? (magari nei modelli prof. questi controlli sono disattivabili...)

MircoT ha detto:
I PW9 (serie professionale con pannelli G9) dovrebbero uscire a settembre.
Grande notizia...!!! Fonte...? Così, magari, se l'hai letto da qualche parte vado a dargli un'occhiata... potrebbe esserci la risposta ai miei dubbi!!! Ciao.
Ettore

MircoT ha detto:
però se cerchi su http://www.avforums.com/ dovresti trovare informazioni utili... :)

Grazie, è già da un pò che seguo avforums;) sopratutto le discussioni sul mio pdp:cool: e di disattivazione di contrasto dinamico non ne ho mai sentito parlare, comunque stasera vedrò di fare altre prove e vi faccio sapere; sono ancora agli inizi e tenendo tutti i valori + o - a metà barra, devo dire che sono molto entusiasto della visione, pur avendo collegato sat e dtt in svideo mentre sky in hdmi, e htpc in vga.

Ciao Matteo

BE INTENDEVO COME MODO IMMAGINE C'E'

DINAMICO (IN ORIGINALE)
CINEMA
NORMALE
AUTO

IN DINAMICO E' INGUARDABILE....
ma su normale settato a meta'...

con sky hd attualmente e' insuperabile...meglio e' impossibile...(per un hd ready)

ad esempio sul canale 201 ora c'era vialli in primo piano, visione davvero eccellente tanto che credevo che fosse gia' in hd...invece era solo 576p...

ah, ecco... mi pareva strano... :D
e mi sarebbe pure scocciato sapere che sulla serie 600 si poteva disabilitare il contrasto dinamico...

ciauzzzz! :)

Portoghese ha detto:
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo dopo avervi "spiato" da molto tempo....
Stasera mi consegnano il "bambino" che sostituisce il glorioso 42PA50.
Appena avrò fatto qualche prova posterò le mie impressioni.
Settimana prossima dovrebbe arrivare anche SKY HD, almeno spero.

Il Portoghese

Ciao portoghese,complimenti per l'acquisto!:)
Io ho il 50/pv 500 che è simile al pannello tuo (o almeno lo è per la risoluzione che è 1366x768),la tv è su normale,mentre l'ingresso hdmi l'ho settato nel modo cinema,il contrasto è all'incirca a metà,mentre un gradino sotto la luminosità,il colore è all'incirca poco sotto la metà,la definizione è a tre quarti,le regolazioni le ho fatte con il DVD test di Merighi's (te lo consiglio), e ti posso dire che ho cercato di stare più sotto possibile con la soglia del nero ma tantè che scendendo troppo sotto si vanno a chiudere tutte le gradazioni del nero dunque ti consiglio vivamente questo disco per regolare per bene il tutto,e comunque ti renderai conto che anche se le gradazioni del nero/grigio sul 600 sono aumentate il nero resta sempre abbastanza "luminoso",specialmente nelle scene notturne,ma questo è un limite dei plasma...

Controllo dinamico

Ciao a tutti.
Sul Panasonic pv600 il contrasto dinamico si puo'ooooooooooo disattivare.
Oggi ne sono entrato in possesso e vi posso assicurare che la disattivazione e' possibile.
Ciao Eloi:cool:

Uhmm... siccome qua siamo tutti come San Tommaso :D :D ci potresti postare uno screen shot del menù dove si può disattivare tale cosa? :)
Così magari vediamo anche se ci sono altre differenze nelle impostazioni della serie 600 rispetto alla serie 60...

Ciauzzzzzz! :)

eloi bulignan ha detto:
Ciao a tutti.
Sul Panasonic pv600 il contrasto dinamico si puo'ooooooooooo disattivare.
Oggi ne sono entrato in possesso e vi posso assicurare che la disattivazione e' possibile.
Ciao Eloi:cool:

Complimenti.
Se non sono indiscreto a quanto lo hai preso? e dove (qui a Roma è pressochè introvabile).
Ciao.
Gianluca