scusate, sono nuovo del forum, avrei bisogno di alcune informazioni su questo panasonic px70, devo aquistare la nuova tv e sono almeno 3/4 settimane che giro per i vari forum di mezza europa per leggere recensioni, impressioni di utenti etc e parrebbe che questo modello (px70/700) sia tra le attuali migliori offerte sul mercato.
Dunque, innanzitutto vi dico le mie esigenze:
distanza in sala: 3.8 metri circa;
visione prevalente: rai/mediaset etc tradizionali (si chiamino Standard Definition giusto?)
ma soprattutto film DVD, i film dvd li vorrei vedere in HDMI.
La sala è ben illuminata, ma se è un problema l'eccessiva luminosità ci sono sempre le tende
La cosa che mi importa piu di tutte e che vorrei vedere i vari canali e i vari film dvd con la massima nitidezza possibile.
Le cose che so che possiede questo plasma:
aldilà del nuovo pannello G10 e delle tante tecnologie proprietarie di panasonic per una complessiva miglioria generale delle immagini e dei colori, le cose forse da sottolineare sono:
HDMI 1.3, risoluzioni fino a 1920x
1080p (se collegato ad un lettore BR/HDdvd/ps3 in HDMI) se invece lo collego ad un normale lettore dvd con l'hdmi la risoluzione sarà max 1920x
1080i giusto?, e se lo collego sempre ad un normalissimo lettore dvd però in component la risoluzione sarà sempre 1920x
1080i?.
Ecco, proprio sulla massima risoluzione in HDMI ho un dubbio: ho letto che alcuni utenti fanno distinzione tra la risoluzione 1920x1080p del px70 e un plasma/lcd Full HD nativo. Non riesco a capire quale sia la differenza tra vedere un film sul px70 in HDMI a 1920x1080p che su un plasma/lcd FullHD nativo sempre a 1920x1080p....questo è il mio maggior dubbio/perplessità, per il resto, ho il timore che cambiando il mio vecchio crt con questo super plasma i canali in SD li vedrò male, cmq peggio di prima...confermate? grazie e scusate del lungo post, ma dovendo spendere piu di 2000€ meglio fare qualche domanda in piu che in meno
PS meglio il 42 o il 50 da 3.8mt circa di distanza? la differente risoluzione tra i due modelli si nota? mi consigliate anche un lettore dvd da mettere in hdmi adatto allo scopo?....ciao