[Panasonic Serie X20]

ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare questo tv nella versione da 50", in quanto a mio padre si è rotto il tv.
visto che al momento i pannelli full hd a fronte di una maggior spesa hanno addirittura una resa peggiore guardando segnali sd mi sono orientato su un hd ready.
io possiedo attualmente un TH50PX8E, potrei regalare il mio pannello a mio padre e comprare per me il TXP50X20E, ma secondo voi ne guadagnerei ?
non ho poi ben capito (ho letto opinioni contrastanti in merito in questo forum) se l'X20 sia o meno dotato di sintonizzatore dtt HD ?

ringrazio in anticipo chi vorrà gentilmente rispondermi.

a prima vista l'X20 consuma meno, non ha uno schermo antirilesso, ha le casse audio posteriori quindi si dovrebbe sentire peggio, ha una risoluzione + bassa 1024x768 mentre il px8 ha 1366x768 questa cosa mi incuriosisce non capisco questa differenza.....

io guardo in prevalenza fonti sd (dtt, sat, tanti divx) fonti hd solo la TSI e quelle free nel panorama sat (ho la parabola con il motore) ho la xbox e la wii.

grz

nikon4300 ha detto:
non ha uno schermo antirilesso, ha le casse audio posteriori quindi si dovrebbe sentire peggio, ha una risoluzione + bassa 1024x768
ecco appunto evitalo, guarda se trovi in offerta qualche 50u10 o meglio un 50s10 400hz con IFC che anche se fullhd rendono discretamente in sd e li paghi poco.

occhiopugnet ha detto:
No questo significa che non vedrai un bel niente. Perchè tramite SD il Pana legge solo le Foto JPG e qualche video prodotto da Videocamere Panasonic (ma forse nemmeno quelli).
Provare non costa niente.

Provato con un trailer HVCHD (ovviamente non nativo Panasonic) e non lo vede; Forse bisogna creare una struttura di cartelle e mettercelo dentro, anche se a questo punto dubito che funzioni.
Così com'è non serve davvero a niente, peccato.

benefabio ha detto:
ecco appunto evitalo, guarda se trovi in offerta qualche 50u10 o meglio un 50s10 400hz con IFC che anche se fullhd rendono discretamente in sd e li paghi poco.

non riesco ad avere il modo di vedere come si vedano i segnali sd su tv full-hd, nei cc è praticamente impossibile; a detta di tutti si dovrebbe vedere peggio rispetto agli hd ready.

mi consigli di evitarlo solo per l'antiriflesso oppure per altro ?

nikon4300 ha detto:
qualcuno è in grado di spiegarmi la differente risoluzione dei due schermi entrambi hd ready (il px8e ed il x20) ?

grz
La risoluzione cambia solo nel 50".
Il modello px8 e il più recente x10 sono a 1366x768 con pixel quadrati, invece il nuovo x20 è a 1024x768 con pixel rettangolari.

Se devi comprare un 50" hdready non prendere nè il vetusto px8 nè il nuovissimo x20, prendi l'x10 ;)

Marcolindo ha detto:
La risoluzione cambia solo nel 50".
Il modello px8 e il più recente x10 sono a 1366x768 con pixel quadrati, invece il nuovo x20 è a 1024x768 con pixel rettangolari.

Se devi comprare un 50" hdready non prendere nè il vetusto px8 nè il nuovissimo x20, prendi l'x10 ;)
aggiungo che se proprio devi prendere un X10 sappi che a meno che non prendi la versione francese non avrai il decoder integrato HD. per ulteriori info vai sul tread relative dell' x10.

ps: ma scus aperchè non dovrebbe prendere l' x20 ?

Stiamo parlando della versione da 50".
Per schermi più piccoli consiglio x20, ma in questo caso NO.

La versione da 50" dell'X10 ha pixel quadrati e una risoluzione di 1366x768.
La versione da 50" dell'x20 ha pixel rettangolari e risoluzione di 1024x768.
Non leggete solo l'ultimo post di una discussione ;)

ok ragazzi.... con lo "studio" mi ero alle qualità dell' x10 e onestamente davo quasi per scontato che un x20 fosse un degno successore dell'x10. mi sembra di capire che ci sono diverse sfaccettature percui va bene cosi.... ma ancora si trova questo x10 ?

Marcolindo ha detto:
Stiamo parlando della versione da 50".
..;)
giusta precisazione.scusate...ovviamente mi riferivo al 50 e solo a quel polliciaggio.e comunque si parlava di 50"....@dadoo ti faceva la domanda proprio in relazione alla tua affermazione sul 50"...ergo si parlava di 50";)

... se uno deve prendere un 37" o un 42" è meglio la serie x20, se deve prendere un 50" è ovviamente meglio la serie x10. oppure passa direttamente alla serie s20/g20 e si risolve il problema :D

Viera Link

Ieri sera ho collagato una fotocamera DMC-TZ7 al mio 42x20, ma non riesco a fare funzionare il collagamento viera link (sulla fotocamera ho impostato il collagamento su on) devo fare qualche altra procedura sul televisore?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

benefabio ha detto:
è meglio che passa all'S10 se lo trova così si evita il floating black e già all'epoca era meglio del g10 in sd

alla fine penso di orientarmi sul 50" g 20.

l'ho trovato a 1200 spedito, speriamo di non pentirmi per eventuali danni della spedizione.

il v 20 costa almeno 400 eur in +, avrà qualcosa nell'elettronica di meglio, però il decoder sat interno a me non interessa così come il wi-fi, quindi la spesa non vale l'impresa.

cosa ne pensate ?

ciao