[Panasonic Serie X20]

37X20

Cercare in questo lunghissimo topic è dura...

So che esiste l'opzione per accendere la tv direttamente su DTT, mi spiegate come si fa?

... per cercare una risposta in questo forum, basta usare la funzione che trovi sotto alla pagina "cerca nella discussione"

... per accendere la tv col DTT, basta che usi il tasto rosso per accenderla. se la spegni quando è in DTT e poi la accendi, si accende già col DTT.

un mio amico ha appena acquistato un 42X20 e ne è al momento pienamente soddisfatto
il quesito che mi ha poSto e che vi propongo è questo
per vedere filmati è meglio guardarli attraverso la sd card presente nella TV oppure tramite chiavetta usb da collegare al lettore dvd ?
thxs

... la tv gestisce un certo numero limitato di codifiche e di funzionalità, il lettore dvd non lo so.

... ergo: digli che deve provare e valutare lui... ogni elettronica ha qualità e prestazioni diverse, quindi è impossibile sapere con quale elettronica si vede meglio quando hai più di 1000 modelli diversi in commercio :D

gix65 ha detto:
il quesito che mi ha poSto e che vi propongo è questo per vedere filmati è meglio guardarli attraverso la sd card presente nella TV oppure tramite chiavetta usb da collegare al lettore dvd ?
thxs
personalmente preferisco usb da dvd se poi il dvd fa upscaling a 1080p ancora meglio.

mi trovo molto meglio con il 1080p, questo perchè sono quasi sicuro che il processore del tv con qualsiasi segnale in entrata per portarlo a 768p lo porterebbe sempre prima a 1080p per poi riscalarlo a 768p, tanto vale mandarlo dentro a 1080p e far fare al tv solo lo scaling a 768p.

Ho provato a impostare 50hz ma, la cosa che mi ha fatto sembrare migliori le partite in hd e' stato aumentare il contrasto a 50.
Comunque ho notato una cosa:

Quando imposto a 50Hz le scritte che scorrono veloci con gli attori dei film in basso, si vedono meglio. Con i 100hz sgranano un po'.

Volevo capire (visto che forse imposterò sempre 50Hz) , se il tv dura di meno. Cioe' i 100hz lo fanno durare di piu'?

grazie.

Ciao Roky, a dir la verità a rigor di logica il pannello dovrebbe durare di più se usato a 50Hz piuttosto che a 100Hz visto che viene sforzato la metà :p

Comunque secondo me come durata non cambia moltissimo se utilizzate 100Hz o 50Hz, quindi andate tranquilli su quello che preferite ;)

occhiopugnet ha detto:
del doppio audio proprio nulla :confused:
Sei sicuro al 1000% che c'è? Mi sai indicare la strada per arrivarci?
Qualcosa di simile c'è ma è riferito alle lingue tipo audio Italiano/inglese...
Purtroppo oggi ho guardato meglio.... Ed il doppio audio che dicevo io era proprio quello della doppia lingua accidenti, mi dispiace :(

Benefabio mi sa che non la pensa come te. :)

Di chi mi devo fidare?

Insomma tecnicamente parlando perche' il 100Hz dovrebbero far durare di piu' la tv?

Aspetto BeneFabio.

Ciao.

@ Marcolindo
Grazie ugualmente per l'interessamento.
Chiedo però a chi può provare se collegandolo ad un HomeTheatre
c'è qualche modo di escludere l'audio del pannello,
che sò magari se lo collego tramite OUT Ottico o HDMI2 (ARC),
e modulare il volume dal telecomando.

@ gix65
Ho scritto qualcosa in proposito ai formati riproducibili tramite scheda SD
praticamente non è riproducibile nessun file video ma solo foto .jpg
e qualcosa in AVCHD ma solo se prodotto direttamente da una videocamera Panasonic (e forse nemmeno quelli...!)
Quindi la risposta giusta è "tramite USB collegata al DVD"
ma come unica e sola opzione disponibile per vedere filmati.

Roky83 ha detto:
Insomma tecnicamente parlando perche' il 100Hz dovrebbero far durare di piu' la tv?
Aspetto BeneFabio.
Aspetto anche io perchè sinceramente non credevo che la frequenza di rinfresco influisse in modo particolare sulla durata del pannello. Ora sono curioso

Ho preferito scrivere qua sul forum e non su goooooooooooooogle.it perche' mi fido molto di piu' di questo forum rispetto a pagine web create solo per far utenti...

La mia domanda e' ancora quella: come mai con i 100Hz il pannello dura di piu'?.

Ciao.

in particolare veniva pubblicizzato da panasonic con un articolo specifico riferito ai plasma sull'innovazione dei 100hz che specificava che servivano anche a far durare il pannello più a lungo, adesso non ho tempo la prossima settimana vedo di trovarlo, ma comunque non era niente di tecnico era più che altro un modo per esaltare i 100hz.

Spendo due parole su questa tv che finalmente ho davanti agli occhi :cool:

1. Si vede bene, non rimpiango nemmeno un secondo io scatolotto a tubo catodico.
2. Mi piace la qualità e la fedeltà dell'immagine rispetto a lcd.
3. Effetto specchio, confermo che ha mio avviso è limitatissimo. C'è! Ma è veramente trovare il pelo nell'uovo (non oso pensare come non specchia l'x10)

Rifarei l'acquisto di sicuro e penso proprio che ne prenderanno uno anche i miei genitori.

Mi piacerebbe vedere l'x10 visto che molti dicono sia superiore, se il prezzo fosse più livellato lo comprerei come seconda tv.