[Panasonic Serie X20]

figuratevi io di blur,bandig,dithering son piu'che servito con il mio pana 42 px
ora che voglio passare al50 mi sembra di capire che sul g ci han investito miglioramenti sul x ci son lacune...speravo che la diff fosse quasi unicamente la risoluzione e qualche menu
 
ok ais ....mi sa che aspetto maggio il mio amico commesso in una catena piccola mi ha detto che metteranno a 799 il 50b530 samsung...anche lui e' pro pana ...ma mi ha detto che 799 per il 50x20 e 799 per b530...vai con il sam.

scusate l ot
 
... non so che dirti. io i sammy li ho venduti tutti perchè non mi piacevano, preferisco i pana in mancanza di altro di qualitivamente migliore.
 
Ho un problema di tearing orizzontale nella parte bassa dello schermo, giusto per un paio di centimetri, ma è piuttosto fastidioso... C'è soltanto guardando i video, con i videogiochi è assente. Collegato al pc via HDMI.

EDIT: Risolto scaricando "Media Player Classic", che da la possiblità di attivare il V-sync(avevo provato ad attivarlo dal pannello di controllo Nvidia per vlc ma non funzionava).
Inoltre facendo degli screen ho notato che come resa è anche migliore, vi consiglio di provarlo.
 
Ultima modifica:
Ho scritto all'assistenza panasonic chiedendo se la risoluzione del 50 pollici fosse quella che effettivamente si trova in rete o se si trattasse di un errore. Mi hanno risposto che il 50x20 ha una risoluzione di 1024x720 pixel.
 
Ho notato che la modalità True Cinema rende indistinguibili il nero dal 90% al 100%, non riesco ancora a trovare la calibrazione giusta...
 
ciao a tutti, sono orientato a prendere un 42X20 distanza di visione 2,0 metri con fonti sky hd-x360-mkv-tv sd. Ho già un'altro pana con cui mi sn trovato bene (50px8) che svolge le stesse funzioni in un'altra stanza e mi pare che questa tv dovrebbe essere anche meglio (se non altro per fatttori di età :) )

Guardando un pò le tabelle ho visto che sn al limite per prendere un 37" ma guardando su internet la differenza di prezzo è minima ed ero orientato più sul 42".

su un sito ho trovato la sigla Panasonic TX PF42X20 e un costo di ben 6€ in più :D rispetto al solito Panasonic TX P42X20 ma nn sn riuscito a capire la differenza tra i 2.

Se avete qualche sito affidabile da consigliarmi per l'acquisto ad un prezzo conveniente mandatemi un pm ;)
 
fossi in te prenderei il 42" invece del 37" si trova praticamente allo stesso prezzo e hai 5" in più... per me è una scelta ovvia pensaci solo se non hai spazio per mettere il 42 altrimenti non pensarci un attimo ;)
 
... si, se hai spazio opta direttamente al 42", altrimenti se hai un "buco" come l'ho ricavato io dedicato devi optare per un 37" che comunque è un gran bel vedere (sono 2gg che me lo ammiro alla faccia di chi dice che la cornice è brutta come la fame, a me non da fastidio visto che non guardo lo spessore ma guardo le immagini :D ).
 
Avendo appurato ora che il 37" ha esattamente 720 pixel sul lato verticale.... Ripropongo il mio quesito :)
Meglio mendargli in input immagini upscalate a 720p o upscalate addirittura a 1080i? Siamo sicuri che anche lo scaler interno di questo modello porti tutto sempre e comunque a 1080i? Thanks ;)
 
Marcolindo ha detto:
l'x20 presenta particolari miglioramenti oltre al decoder hd incorporato
... il px80 ce l'ho in montagna, l' x20 ce l'ho qui in casa.... ergo non riesco a fare un confronto diretto almeno per ora :D
 
Il mio 42", con i setting consigliati da Flatpanelshd (che alla fine sono quelli standard del True Cinema con alcune cose su off), non mi permetteva di distinguere il nero dal 95 al 100; sono riuscito a risolvere col pannello di controllo Nvidia.

Sono curioso di sapere come avete fatto voi per calibrarlo nel modo migliore ;)
 
... io semplicemente ho preso alcuni film chiari/scuri e me li sono settati "ad occhio" in modo da avere il miglior risultato possibile.

... dei setting altrui me ne frega gran poco visto che la tv la devo guardare io e non gli altri :D
 
... tutte le tv sanno "bzzzz", è l'alimentazione del pannello che fa quel rumore.... pure i Pioneer lo fanno :D


... non sarà fatto in vetro esteticamente, ma personalmente a me va bene così :D
 
Sono molto interessato a questo tv, anche perchè il mio utlizzo è prevalentemente DDT. Però non capisco una cosa riguardo alla risoluzione 16:9. Dunque il rapporto fra 16 e 9 è 1,77, ed un full HD con risoluzione 1920x1080 da questo valore (1920/1080=1,77). L'x20 da 42" ha una risoluzione 1024x768, che da invece un rapporto 1,33 (1024/768=1,33), molto lontano dall'1,77 del 16:9...questo significa che vedrò SEMPRE e comunque delle immagine schiacciate/deformate???? Scusate se la domanda è banale, ma non sono moto esperto. Grazie.
 
Top