[Panasonic Serie X20]

Oggi l'ho visto per la prima volta in un nota catena di elettrodomestici,ci girava sopra il demo Panasonic e mi ha fatto una buonissima impressione,colori bellissimi e ottimo nero.
Unico neo,ho notato un vistoso effetto telenovela,penso perché fossero attivi i 100hz. Qualcuno può confermare che non soffre di quel difetto ed era dovuto solo ai 100hz,effetto che io odio,riesco a notarlo anche a casa di amici con le tv nuove appena comprate,mentre altri non se ne accorgono,io ho come un senso radar e lo noto subito,lo trovo fastidiosissimo.
La cosa che mi ha sorpreso e che non riuscivo a notare differenze con modelli panasonic superiori,sia con l's20,che con il g20 non ho notato differenze e questo è strano perché sui tv girava un filmato hd,la differenza doveva notarsi,almeno che il filmato non fosse a 720p,invece di 1080p.
Ho visto anche il 50 è ahime confermo i pixelloni enormi e immagini molto meno nitide e definite,nei contorni delle figure c'erano molte più scalettature rispetto al modello da 42 pollici è un peccato che abbiano deciso di rovinare il 50 pollici con quei pixelloni enormi,rendendolo inguardabile e inacquistabile.
 
pana x10

ragazzi sono un felice possessore di un pana 50 x10....pannello che è alla base di tutti i vari panasonic al plasma.Consiglio che posso darvi se mi permettete,non potete fare paragoni con i vari pannelli in un classico centro commerciale qualunque esso sia,per il semplice fatto che sono collegati in serie,questi pannelli hanno un assorbimento di molti watt in confronto ai vari lcd e led che detto tra noi fanno di tutto per arrivare alla definizione dei plasma ma non ci arriveranno mai,bene detto questo dovreste capire l'importanza che ha la corrente elettrica per questi pannelli,per farvi un paragone prendete una ferrari e mettettetela su una strada sterrata l'auto non potrà mai tirar fuori tutta la sua potenzialità e questo è ciò che accade nei pannelli al plasma se la corrente che arriva e sporca,io dopo varie prove ho preso un cavo di alimentazione tci constructor,beh provare per credere e mi direte se un x 10 non fà miracoli
 
cazz..... 100€ per un cavo d'alimentazione? :eek:

Ma sostanzialmente cosa è cambiato da prima? A me sembra di vedere già benissimo con il cavo in dotazione
 
pana x10

e ti posso assicurare che è nulla per un cavo di alimentazione
le migliorie da me riscontrate sono sono un contraso maggiore,un rumore video totalmente assente fluidità delle immagini....ed è un cavo da pochi euro...fatevi un giro e vedrete di che cifre parliamo sui cavi d'aimentazione
 
ciao a tutti, ho da qualche mese un 37x20 e da stasera mi sta dando un problema...dopo qualche minuti si spegne automaticamente e il led rosso lampeggia facendo delle serie da 3. Ho disattivato timer di spegnimento automatico e standby, cosa potrebbe essere?
Grazie
 
Li ho chiamati e sono venuti a prenderselo, mi hanno detto che va in protezione ma non mi hanno specificato il perche. Me lo riporteranno entro 4/5 giorni.

Ciao
 
Dragon2002 ha detto:
Ho visto anche il 50 è ahime confermo i pixelloni enormi e immagini molto meno nitide e definite,nei contorni delle figure c'erano molte più scalettature rispetto al modello da 42 pollici è un peccato che abbiano deciso di rovinare il 50 pollici con quei pixelloni enormi,rendendolo inguardabile e inacquistabile.

i pixelloni si vedono da un metro, già da 3 metri non li vedi più, mi sembra già ottimo per un plasma 50" da 700 euro che ne dici? :rolleyes:
 
Ciao a tutti, io ho un panasonic 42X20. Guardandolo da un po' di settimane ho notato che , quasi tutti i telefilm e alcuni film in SD presentano difetti di velocita di frame "cioe' praticamente vedo rallentamenti negli spostamenti". Solo con SD. In HD o in DVD e' ok.

p.s. le trasmissioni tipo "chi vuol essere millionario" in sd sono ok.
solo i telefilm presentano problemi.

Qualcuno mi spiega il motivo per favore.
forse e' proprio una differenza nel trasmetterli. bhoooo

grazie.
 
@Roky: E' possibile che un difetto del genere sia intrinseco del filmato? Oppure che ci siano i 100Hz attivati e ti faccia l'effetto "telenovela"?

@Feliciello: Secondo me non ce n'è bisogno
 
Roky83 ha detto:
alcuni film in SD presentano difetti di velocita di frame "cioe' praticamente vedo rallentamenti negli spostamenti". Solo con SD.
i casi sono due: o vedi i microscatti e sono una cosa o vedi una non perfetta gestione delle immagini in movimento che dovresti notare un po su tutto e non solo in sd ed era anche l'unico difetto della serie precedente soprattutto nelle scene iper veloci che davano la sensazione del mal di testa.
 
Ragazzi, voi che versione di software avete? Un mio amico ha acquistato ieri l'X20 42" ed ha la 1.015. Ho guardato anche sul sito Panasonic Japan ma non vi è traccia di questa versione ma solo della 1.012.
 
Marcolindo ha detto:
@Roky: E' possibile che un difetto del genere sia intrinseco del filmato? Oppure che ci siano i 100Hz attivati e ti faccia l'effetto "telenovela"?

@Feliciello: Secondo me non ce n'è bisogno

Salve a tutti, scusate una domanda ma pensavo (per il 42X20) fosse ragionevolmente meglio impostare 100Hz, come mai voi suggerite i 50? L'immagine non peggiora?
 
Io per le trasmissioni televisive a 50Hz preferisco la visualizzazione a 50Hz. Mi piace di più l'immagine, è più "naturale".
In altri casi come per lo sport, i giochi o cose del genere invece preferisco i 100Hz
 
p37x20 con playstation2 - dvd - divx - tv - mkv ?

avrei lo spazio per per mettere un 37 utilizzato per la maggior parte con segnali SD , sopratutto la ps2 che la colegherei in component : come si dovrebbe vedere questa console su questa tv rispetto ad un lcd classico ?
questa tv andrebbe bene per segnali SD ?

ultima domanda : il digitale terrestre integrato e predisposto HD? grazie
 
Top