[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

TX-P37X10E.. è il miglior plasma 37???...eeee

cosa ne dite di questo plasmino??? è davvero il miglior 37"?

ho un dubbio amletico... dovrei usarlo in ufficio oltre che come televisore... anche come monitor pc... e faccio anche grafica.... voi che dite??? il negoziante mi dice che gli ultimi panasonic... non danno il difetto delle immagini fisse... scusate, non sono un esperto...

Grazie in anticipo per tutte le info e consigli

ps... GRAN FORUM
 
Credo che non ce ne siamo molti in giro con quel taglio ed il tv è veramente molto buono, ma da parte mia ne sconsiglio l'uso come monitor, soprattutto se per grafica:

-risoluzione molto bassa
-densità dei pixel sul pannello troppo bassa
-se si cercano colori fedeli a specifici standard bisogna andare su monitor professionali


benefabio ha detto:
...per i tuoi valori in hd che io sappia sono uguali a quelli nativi in sd quindi se imposti method 3 in sd e metti i valori originari poi in hd li riavrai come li avevi prima.

Quindi i valori SD del service menù sono gli stessi della modalità HD?
Se così fosse potrei utilizzare i valori del service menù in modalità SD, che mi ero segnato, anche perchè utilizzando i valori postati da elche99 e modificandoli secondo i parametri che hai postato, ho notato un eccesso nelle componenti blu e rossa.
 
Fr4gZ0n3 ha detto:
Quindi i valori SD del service menù sono gli stessi della modalità HD?
Se così fosse potrei utilizzare i valori del service menù in modalità SD, che mi ero segnato, anche perchè utilizzando i valori postati da elche99 e modificandoli secondo i parametri che hai postato, ho notato un eccesso nelle componenti blu e rossa.

Nel mio caso erano assolutamente identici SD=HD
Premesso che non do una grande importanza alla TV, quindi non sono
poi stato tanto a guardare le differenze tra prima e dopo la mod al SM, mi sembra che adesso abbia un gran bell'equilibrio sugli incarnati, confermata anche dalla correttezza che vien fuori controllando il tutto
con il BRD Spears&Munsil dell'Oppo.
A questo proposito i miei valori dopo la taratura con il suddetto BRD
sarebbero per Cinema Calda:

Gestione colore ON
PNR Minimo
Eco OFF
Contrasto 29
Luminosità +3
Colore 30
Nitidezza 5

Avete anche voi qualcosa di simile?
 
Fr4gZ0n3 ha detto:
.Quindi i valori SD del service menù sono gli stessi della modalità HD?
Se così fosse potrei utilizzare i valori del service menù in modalità SD, che mi ero segnato

sono per forza gli stessi perchè come esce di fabbrica è in modalita method 3 che ricalca i valori dell'sd anche per l'hd, apposta quando ho messo le due modifiche da fare ho subito detto che la prima cosa da fare è mettere method 2 perchè così si possono differenziare i valori.

per ritornare come era prima prima metti method 3 poi rimposti i valori dell'sd come ti eri segnato e vedrai che li riavrai uguali in hd poi se vuoi ricominci metti method 2 e rifai le due modifiche separate, una per l'sd e l'altra per l'hd.
 
Ultima modifica:
Grazie, ho rimesso i miei valori default e poi li ho modificati ed adesso tutto quadra con i colori, oltre a vedersi bene.

@elche99
Secondo me puoi osare qualcosa di più sui valori di nitidezza. Per l'HD io metterei 7-8. 9-10 solo se guardi la tv da molto lontano, altrimenti cominciano a comparire problemi come l'aliasing e gruppi di pixel troppo visibili
 
Ciao ragazzi innanzitutto Buon Anno :D
Dunque ho finito le ore di rodaggio + di 200 , ora mi appresto a modificare i valori del service menù mà prima avrei da chiedere ... in merito alcune domande "?" :O

in Primis và bene anche per il mio 37 " visto che si legge 50" e 42 "
1 nella prima pagina o nelle discussioni dite che ci sono 2 modifiche 1 in SD e l'altra in HD io volevo sapere se posso fare solo la modifica x l'SD e poi dopo un paio di giorni fare la modifica x l'HD ...è possibile ??oppure devo farla insieme ??

2 Devo prendere tutti e 54 i valori ?? non cè un modo x accorciare il modo di prendere i valori :cry:

3 che poi non capisco ??
devo modificare solo 3 impostazioni Normal /cinema /e dinamic ...o tutte :confused:

4 una volta che ho i valori se non mi piace la modifica ... come è stato scritto negli ultimi post ...posso ripristinarlo a default ?

5 non sarebbe meglio rifare una guida un pòchino + chiara ;)
per gli utenti che come mè :( son niubbi

grazie
 
sarei interessato a questo plasma ma c'è una cosa che mi turba...leggendo sul topic del g10 è stata segnalata questa discussione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
In pratica si dice che tutti i plasma panasonic con pannello g11/g12 (quindi 2008/2009) dopo un tot di ore hanno un notevole incremento della luminosità del nero!:mad:
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?grazie
 
blues 66 ha detto:
1 nella prima pagina o nelle ....2 Devo prendere tutti e 54 i valori ??
3 devo modificare solo 3 impostazioni Normal /cinema /e dinamic
4 se non mi piace la modifica ...5 non sarebbe meglio rifare una guida ...

1: puoi fare le modifiche separatamente quando vuoi
2: i 54 valori servono per avere la mappa, ma per accorciare puoi prendere solo la prima combinazione cioè dynanic cool
3 e puoi modificare solo la prima cioè dynamic cool
4 puoi ripristinarew rimettendo i valori che avevi prima
5 più chiara di così com'è si muore
 
Ultima modifica:
Ciao, sto andando da mediaworld , allora vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza) lo uso particolarmente per mediaset calcio (ho il decoder telesystem 7900).
 
Ultima modifica:
ccacci ha detto:
... vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza)...

Non conosco il philips, in più questa è una discussione ufficiale nella quale sono proibiti i confronti con altri televisori.

Posso comunque dirti che è un ottimo plasma soprattutto come rapporto qualità/prezzo e con le immagini HD è uno spettacolo, ma non saprei dirti nello specifico delle partite.
 
shiryu ha detto:
so bene che non è nuova,ma volevo capire quanti utenti qua dentro hanno REALMENTE riscontrato il problema sulla serie x10.
ma tra color banding e problemi sul nero anche l'X10 è afflitto?
Perchè bisogna fare da betatester a Panasonic?:(
 
ccacci ha detto:
Ciao, sto andando da mediaworld , allora vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza) lo uso particolarmente per mediaset calcio (ho il decoder telesystem 7900).
cosa vai a fare al mediaworld ? a prenderti la versione europea/italiana senza il decoder HD ? per me non ha senso..
considerato che:
- ormai già molte tv hanno il decoder integrato HD, compresi panasonic a partire dalla serie G (non so onestamente cell'hanno anche le seire S,C) e vuoi non non vuoi si va verso quella strada.
- tra qualche mese usciranno comunque i nuovi modelli per la stagione, ed immagino tutti avranno il decoder integrato HD.
- che tra varie discussioni il tuner del modello francese PF37X10 e PF42X10 sembra essere un tantino migliore

che tu vada al mediaworld per me non ha senso... considerato il prezzo e l'affidabilità puoi tranquillamente prenderlo online il modello francese o la versione dell' est ! ...
 
shiryu ha detto:
.....volevo capire quanti utenti qua dentro hanno REALMENTE riscontrato il problema sulla serie x10.
questo post mette in luce giustamente i limiti dei forum.è stato messo in rete l'allarme(per me fasullo) sul livello del nero dei pannelli panasonic 2008/09.ora su questo 3d di ben 156 pagine nessuno ha lamentato il problema quindi la ragione dice che il problema non esiste.non esiste fino a quando qualcuno dirà che sì forse...ma ....il nero non sembra + nero e altre facezie del genere.a quel punto arriverà il mediomen di turno che dirà di avere saputo da un possessore del pannello in oggetto delle isole fiji....:D che a sua volta ha ricevuto un pizzino dellla panasonic d'oltremanica che dice in modo inequivocabile la procedura per risolvere.e tutti (anche se il nero è a posto) andranno a celebrare il rito.
se le bande nere dei film sono nere e non grige....meno seghe mentali(e non mi riferisco a @shiryu ovviamente ,la mia voleva essere una critica alle storture della comunicazione in rete)
 
daccordissimo con luctul !
per i plasma poi girano le leggende metropolitane... neanche voglio poi dirvi quando l'altra sera a cena ho provato sottovoce a consigliare ad un mio amico il pana x10 plasma, tutti a tavola mi hanno detto delle cose assurde. avevo due alternative a quel punto:
- spiegare tutto quello che sul forum ho imparato e visto
- alzarmi e far partire la "rissa"

ho optato per la seconda, eravamo tra amici ma alla fine ho preferito glissare e buttarla sullo scherzo perchè dalla testa della gente le leggende come: livello del nero, consumi, se ti si rompe il pannello sei finito (ma perchè poi si deve rompere), e ritenzione sempre esistente.... ce n'è veramente per tutti !
 
Quoto luctul

A meno di dati alla mano, leggi misurazioni fatte come si deve, nel 99% dei casi è solo un'impressione e non un reale cambiamento del nero
 
Fr4gZ0n3 ha detto:
.... nel 99% dei casi è solo un'impressione e non un reale cambiamento del nero
ti dirò di +.da quando ho letto questa cosa un giorno sì e uno no mi sembra di vedere il nero + chiaro....:eek: potenza della suggestione(maledetti forum:D ).questo per dire cosa?che nel mio caso escludendo un livello del nero che cambia a random....sono solo suggestionato come credo la maggioranza di quelli che vedono neri grigi dappertutto(sugli lcd sono così però....non è suggestione:D )
 
Top