[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

elvinj ha detto:
Attualmente il lettore è collegato via SCART, ma a breve proverò l'uscita Component.

!:)
beh ....allora si può dire tu non abbia visto niente.:D
devi avere assolutamente un lettore blu-ray per goderti i bd e oltretutto con collegamento hdmi avrai anche un upscaling(che non è fattibile in component)che ti migliorerà ulteriormente la qualità sui dvd.detto sinceramente e brutalmente ...così come ce l'hai questo tv è un po' inutile...e non sfruttato.insomma per farla breve provvedi a "vestirlo" altrimenti....
 
Spero di non essere OT.

C'è la possibilità di estendere la garanzia in Italia acquistando il TV in francia per esempio?

Grazie a tutti
 
è la decima volta che si dice, la garanzia europa copre anche la garanzia italia, quindi compratelo dove volete in europa che tanto la garanzia è valida anche in italia.
 
elvinj ha detto:
Le prime impressioni, considerando i settaggi minimi dovuti al rodaggio sono:
TV analogica - guardabile, a...... DVB-T - buona resa. A...Satellitare - ottima resa DVD - sembra di stare al cinema! l......Attualmente il lettore è collegato via SCART, ma a breve proverò l'uscita Component........
luctul ha detto:
detto sinceramente e brutalmente ...così come ce l'hai questo tv è un po' inutile.
@luctul/e per tutti
nella tua risposta ti riferivi alle impressioni postate da elvinj giusto ?
vorrei chiederti secondo te che tv , se "esiste", consiglieresti per i collegamenti in oggetto elencati da elvinj.
ti spiego la mia domanda...è molto semplice...praticamente almeno il 70% delle persone/famiglie che ad esempio non leggo avmagazine e non si interessano all'hi-tech (ad esempio i classici genitori/nonni/e vecchie generazioni) usano le tv per con quel genere di collegamenti.
che facciamo per queste persone ? cosa consigliamo ?
diciamo che il plasma in genere in special modo dai 37'' in su' sono sprecati pur essendo Hd-Ready ?
consigliamo di prendere dei CRT che non si trovano più in giro ?

o al limite potremmo consigliare un 32'' LCD della Toshiba, modello 32wl58p con il quale personalmente da oltre 3 anni ho gli stessi identici settaggi ed utilizzo elancati da elvinj, con tanto di lettore DVD collegato in SCART e per il quale tv LCD da una distanza di visione stratosferica 3,5 metri si stravede benissimo !

tutta questa domanda nasce dal fatto e dalla curiosità che vorrei capire se il "problema" sono le tv in particolare il panasonic oppure per questo tipo di collegamenti meglio lasciar perdere tv di nuova generazione peggio ancora su FHD se poi non rendono come dovrebbero.
 
Ultima modifica:
Lo so bene che sto "sottoutilizzando" il pana. Il senso del mio intervento voleva essere: pur non disponendo di sorgenti HD e di collegamenti esoterici, il risultato è ottimo e, credetemi, non sono uno che si accontenta. Non sto rimpiangendo il vecchio CRT e pregusto con impazienza il futuro in HD che mi attende!

:-)))
 
ecco hai risposto come meglio non avrei potuto fare io.è ovvio che chi deve cambiare tv deve prendere almeno un hd ready.ed è altrettanto ovvio che con i "vecchi" collegamenti è sottoutilizzato.chiarito questo io avevo detto "inutile"non perchè non si dovesse comprarlo (non avrebbe comunque avuto scelta) ma per fare capire (lo so che per molti è ovvio ma per molti neofiti molto meno di quello che pensate)che comunque bisognava pensare in futuro di "migliorare" la resa del pannello.la risposta di @elvinj ha fugato tutti i dubbi e quindi dimostra che ha capito perfettamente il problema.spero di essermi chiarito....;)
 
DankanSun ha detto:
è la decima volta che si dice, la garanzia europa copre anche la garanzia italia, quindi compratelo dove volete in europa che tanto la garanzia è valida anche in italia.

Non hai capito, parlo di ESTENDERE la garanzia, non se la garanzia vale o meno!
 
scusa non avevo capito io, cmq non esiste l'estensione di garanzia per questo prodotto. se lo compri in francia avrai 2 anni di garanzia pan-europea riconosciuta anche in italia.
 
Risuluzione PC con collegamento VGA

Quale risoluzione devo impostare sul mio laptop se lo voglio collegare a un 50X10 con cavo VGA?

Ho avuto modo di fare la prova con un 42X10 impostando il PC a 1280x768: il risultato era buono.

Ma ho letto che il 50X10 è un 16:9 nativo con risoluzione 1366x768, la quale non è elencata tra quelle gestite dal mio PC.

Può essere che il mio laptop non si vedrà bene con un 50'?
 
Puoi provare a fare 2 cose:

1- Creare una risoluzione ad hoc nel pannello delle impostazioni della tua scheda video

2- Utilizzare (se disponibile) una uscita hdmi o dvi e impostare la risoluzione HD 1280x720. Tra l'altro in questo caso forse è anche disponibile la nativa 1366x768.

La risoluzione standard che più di avvicina è 1280x768, ma credo che una leggera distorsione sia inevitabile
 
@ puremorning
... il "TX-P50X10" è un 1.366x768 (vero HD-Ready visto che servono 1280x720)
... il "TX-P42X10E" è un 1.024x768 (un HD-Ready non al 100% ma comunque HD, perchè bastano 720linee verticali anche se perdi un attimo di larghezza)

... aggiorna i driver video e verifica.
 
Doppio Tuner

Ciao raga, forse lo ha già chiesto qualcuno, ma sono un neofita in procinto di comprarsi questo fantastico televisore e mi sono letto questa discussione (e altre) in modo approfondito... ma ahimè lo confesso non sono riuscito a leggere tutto...
Ho trovato ad un prezzo interessante la versione francese (PF) con il tuner digitale HD, ma nella descrizione delle caratteristiche c'è una riga che mi inquieta "doppio tuner --> NO".
Cosa significa? Che siccome i francesi sono più avanti di noi non hanno il tuner analogico (e quindi il televisore sintonizza solo il DTT, anche HD), oppure è indice di altro?
Confrontando le caratteristiche sul sito francese e italiano della panasonic, le uniche differenze sembrerebbero essere l'H.264 nel tuner digitale e l'uscita audio dts e il dolby digital per la sezione audio.
Il sospetto viene anche dal fatto che la versione francese costa sempre circa 50 euri in meno della italiana.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
puremorning ha detto:
Quale risoluzione devo impostare sul mio laptop se lo voglio collegare a un 50X10 con cavo VGA?

Ho avuto modo di fare la prova con un 42X10 impostando il PC a 1280x768: il risultato era buono.

Ma ho letto che il 50X10 è un 16:9 nativo con risoluzione 1366x768, la quale non è elencata tra quelle gestite dal mio PC.

Può essere che il mio laptop non si vedrà bene con un 50'?
scusa la cuoriosità, per vederci cosa?
 
ho la versione francese e funziona tutto come la versione italiana e ha anche il decoder hd ma attualmente qui a roma i canali non trasmettono niente in hd forse dopo lo swich off rai e mediaset attiveranno qualcosa.
 
Grazie

Preso ... a 586,00 mi sembra molto ma molto buono!
Non appena mi arriva mi divertirò sicuramente.
Nel frattempo potrei iniziare a studiare il manuale. :D Per chi ha la versione francese, un manuale in ita è reperibile in rete?
 
@ ais001
Aggiornati i driver ma niente :-(

@ Fr4gZ0n3
Non si riesce a gestire risoluzioni custom, e purtroppo ho a disposizione solo D-SUB. Mi sa dovrò provare in qualche negozio e vedere com'è la resa a 1280x768

@ Leonid
Leonid ha detto:
scusa la cuoriosità, per vederci cosa?
La mia idea era guardare cose su internet tipo youtube, proiettare filmati o immagini che stanno sul mio PC ecc.
L'X10 non ha presa ethernet nè supporta DLNA...
 
ho modificato i valori con il menù di servizio e devo dire che si vede decisamente meglio, soprattutto con le partite, è facile una volta modificato il primo r-cut poi si deve premere 3 per passare agli altri modificarli e poi ancora sempre 3 fino a che si ultima la procedura.
 
come si vede il calcio SD com questo tv? in particolare le partite di sky non hd tipo cagliari siena roba a cui sky da un bitrate non ottimale

inoltre il fatto che consuma 350w e' il male? lol o e' poi non di grande impatto sulla bolletta
 
Top