Aggiornamento firmware SamsungCAM
vipas ha detto:
Ciao a tutti e complimenti per le numerose e approfondite info che avete raccolto in questo forum: quando le pagine totali erano una cinquantina, dopo averle lette attentamente, decisi di effettuare l'acquisto (TH-PF37X10 su pixmania a circa 550€ - consegnato in 4gg in condizioni perfette).
Devo dire che sono molto molto soddisfatto dell'oggetto, ha dei neri fantastici (per essere un non-CRT) ed una profondità di colore notevole.
Comunque, tornando alle info sulla CAM combinata al pana versione francese, ho iniziato ad utilizzarla da subito (giugno) con MediasetPremium e per un po' è andato tutto bene, poi dopo un paio di mesetti ha iniziato a dare i noti problemi: dopo qualche decina di minuti d'utilizzo, schermo nero con messaggio "canale codificato" e segnalazione di "tessera danneggiata o illeggibile", problemi che si risolvevano (per altre poche decine di minuti) dopo il riavvio della tv.
Poi fortunatamente ho letto da qualche parte (probabilmente in questo forum) che la Samsung (più probabilmente la SmarDTV, produttrice unica di queste CAM) ha rilasciato un aggiornamento firmware: mi sono presentato al centro assistenza Samsung con CAM e scontrino e mi hanno aggiornato in 5min il firmware e da allora (sono passati 15gg) non ho più avuto nessun genere di blocco...
PS: la mia ipotesi è che Mediaset abbia aggiornato, poco prima dell'inizio del campionato, la codifica Nagravision o qualcosa del genere... infatti prima di agosto non mi si erano mai presentati blocchi.
PPS e concludo: abito in zona Parma e la qualità di visione sia in analogico che digitale è più che discreta, anche se ancora molto lontana da un segnale tipo dvd
Ciao