nobrandplease ha detto:
Grazie mille per la risposta, mi servirebbe proprio per il modello da 42
Ma di nulla, figurati.
Anzi, perdonami se non ho risposto prima, ma ieri sono stato particolarmente impegnato.
In ogni caso, letto il tuo messaggio, proprio ieri sera ho spostato il (pesante) mobile dove si trova il plasma per vedere com'è la situazione dietro al pannello di questi fori per le staffe. Dunque, ci sono quattro, come chiamarli, "tondini" di plastica nera con sopra ad ognuno di essi una fessura "a croce", presumibilmente da svitare per inserirci i bulloni per la staffa nel caso appunto che si voglia fissare il televisore su di una parete.
I quattro fori, quindi, sono disposti a mo' di vertici di un immaginario rettangolo, la cui base è di 40 cm precisi, mentre la distanza che intercorre tra i due fori sopra e i due sotto (l'altezza del rettangolo) è giusta-giusta di 30 cm.
OK? Spero di esserti stato d'aiuto! :cincin:
Tra le altre cose, per pura curiosità, sono andato a leggermi il manuale del plasma ed ho scoperto che la staffa specifica per il 42" della serie X10 non è quella da 250 Euro che avevo ipotizzato e qui riportato qualche post fa, ma in realtà è il modello TY-WK4P1RW che ho visto poi in vendita sullo stesso Online Shop della Panasonic a qualcosa tipo 349 Euro (e che non è neanche disponibile)...
Della serie "a momenti, costa più la staffa del televisore"...
luctul ha detto:
...posso assicurare che non leggo tre righe e il resto mancia...
Sì, non ho motivo di dubitare che tu lo faccia, ma il tenore delle tue risposte poteva indurre a pensarlo, come da me stesso riportato (ripeto, molto bonariamente). Tutto qui.
luctul ha detto:
...tutte le pellicole anche quelle vecchie sono a una risoluzione che è hd...
Perdonami, ma se l'osservazione circa "il pelo nell'uovo" fatta da ais001 ti ha portato a definirla "grandiosa", questa tua dove andiamo a catalogarla, direttamente nella sezione "volevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza, non fantascienza"?
Parli di "girato", ma hai idea di come sia fatta una macchina da presa? Mai sentito parlare di ottica? Otturatore? Pellicola impressionata? Che c'entra tutto questo con l'HD? L'alta definizione sta nella tecnologia che noi utilizziamo per
riversare le pellicole in digitale e, appunto, a quale risoluzione vogliamo effettuare tale operazione. E non dipende certo dalla pellicola. Ma che dici?
Sarebbe come affermare che anche le vecchie fotografie sono in HD...
Ora, capisco il tuo entusiasmo per l'alta definizione, ma forse ti sfugge che a tutt'oggi i film vengono girati quasi esclusivamente ancora in 35 mm, anche se a onor del vero negli ultimi anni stanno facendo timidamente la loro apparizione in questo settore le videocamere digitali. Ma forse volevi riferirti alla cinepresa digitale "Red One" della Oakley presentata giusto pochi mesi fa, la quale, però, è in grado di "sparare" una risoluzione a 4.096 x 2.304 pixel, roba far nascondere dalla vergogna - ahi, ahi - persino il tuo amatissimo Blu-ray...
Che facciamo, poi, downscaliamo il tutto?

Occhio, quindi, non solo ai "mal di pancia" che ti procurano gli altri, ma anche a quelli che potresti provocare tu.
In ogni caso, sono d'accordo con chi dice che si sia finiti in OT e che bisogna chiuderla qui, come del resto da me stesso manifestato qualche post fa. Anche se, onestamente, le discussioni che emergono qui sono, almeno per il sottoscritto, sempre estremamente interessanti, costruttive e comunque attinenti al nostro mondo "tecnologico", anche se non soprattutto quando vi è divergenza di opinioni come in questo caso.
Ma, ripeto, non essendo mio il forum e nel rispetto che giustamente qualche moderatore non possa vederla nello stesso modo come da regolamento, io mi fermo qui e continuerò a scrivere in questo thread solo del mio amatissimo Panasonic.