[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

ais001 ha detto:
2. Cambia negozio. E se continua a dire che non é vero, sbattigli in faccia tutte le recensioni che trovi in qls rivista specializzata.

Ho visto che sei di Vicenza: il negozio in questione è l'Expert del centro commerciale "Piramidi" di Torri di Quartesolo :) .
 
... lasciali perdere. A suo tempo mi hanno detto che i pioneer erano i peggiori tv e che la becker era una marca per vecchi. Se questo é il biglietto da visita, lascia che ci vadano i contadini che abitano intorno.

... lunica cosa utile di quel negozio é trovare i bluray in offerta.

... Vai al MediaW al reparto tv (non ricordo i nomi dei 2 responsabili) e da AudioVideoClub (chiedi di lorenzo che é lui luomo-tattico) in centro a vicenza.
 
ragazzi, mi rivolgo un attimino a tutti quelli che hanno la versione francese con il DTT HD...
ho letto oggi che mediaset trasmetterà le partite in HD, ma servirà ovviamente un decoder DTT HD... ho davanti il giornale sportivo che riporta la notizia.
ora, secondo voi, con l'apposita CAM (che pare serva una CI+) e la tessera mediaset il DTT HD deò modello francese è in grado di far vedere la partità ?
http://www.tecnophone.it/2009/07/12/arriva-il-digitale-terrestre-hd-ma-non-per-tutti/

picccolo OT: quali altri decoder DTT HD esterni esistono sul mercato ?
 
Ultima modifica:
pixmania è un negozio francese che poi ha filiali in tutta europa, quindi penso che il prezzo più basso del modello francese sia dovuto al fatto che forse, comprando molti pezzi, i fornitori francesi gli faranno prezzi migliori rispetto alla versione italiana.
 
Ciao a tutti :)

Ormai siamo agli sgoccioli per prendere una decisione...
sono ormai quasi sicuro di prendere la versione Francese
TH-PF42X10 per via della "maggiore" qualità del DVB-T
non per l'HD ma per l'elettronica che aggaincia meglio il
segnale (cosi sembrerebbe...)
ho letto e riletto tutte queste pagine e sembrerebbe che sia così
il TX-P42X10 ha un pessimo Tuner... ma per molti non è un difetto
e soggettiva la cosa credo,
un attimo OT... ho deciso di abbinare il Plasma a questo lettore
l'Oppo 983H secondo voi è la scelta migliore per le qualità dell'X10 ???
 
audio da pc a x10

Non riesco a sentire l'audio, mentre con il video tutto ok, non riesco a capire, se devo utilizzare l'uscita cuffia del tv,(leggo pc) quindi mi porta a pensare che possa servire sia in entrata che in uscita, o se è necessario utilizzare un altro ingresso.
Grazie a tutti.
Kosmos.
N.B. sono molto contento del plasma in oggetto, devo dire che ha superato le mie aspettative, ancora grazie a tutti coloro che hanno dato, consigli e suggerimenti sul 50 x 10.
ciao.
 
... devi usare la presa "audio in" della tv e non la presa cuffie, xché tale presa nella tv é solo una presa out.

... Comunque hai provato a dare unocchiata al manuale? Ci sono diverse pagine che spiegano come collegare le cose ;)
 
risolto problema audio da pc a x10

Grazie, ho risolto il problema, bisogna collegarsi all'ingresso audio laterale.
Ciao, Kosmos.
 
risolto problema audio da pc a x10

Dimenticavo, un consiglio per il collegamento di cui prima, è necessario dotarsi di un cavetto minijack per uscita dal pc da 3,5 maschio e 2 RCA maschio per "ingresso audio" in (laterale).
Rinnovo i saluti.
 
Ciao a tutti, da qualche mese sono un felice possessore del modello da 42" di questo TV Panasonic. Ho letto diverse pagine di questa discussione e devo dire che, per quanto mi riguarda, non ho riscontrato alcun problema di sfarfallii o altro che mi è capitato di sentire da alcuni di voi. Così come le sorgenti che ho ad esso collegate, come il lettore DVD-S511 sempre della Panasonic collegato tramite HDMI e il Nintendo Wii collegato tramite component, non mi hanno mai dato problemi e, anzi, come dicevo sono estremamente soddisfatto della qualità di questo plasma.
Ho letto, però, anche diverse critiche circa il suo decoder interno e qui sarei parzialmente d'accordo, non nel senso della qualità delle immagini riprodotte (delle quali sono personalmente comunque soddisfatto), ma nel senso di un problema che vorrei sottoporvi e qui vi riporto.
Sono un abbonato Mediaset Premium e, in quanto tale, all'acquisto del TV o acquistato anche il modulo CAM specifico della Panasonic per inserire la tessera in mio possesso e vedere così i canali criptati.
Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che più o meno da quando ho comprato il tutto, a volte mi capita che il canale che sto vedendo sparisca e compaia sul TV la seguente scritta: "Tessera danneggiata o illeggibile. Controllare che la tessera sia inserita correttamente nel modulo". Comprenderete che la cosa può rivelarsi alquanto fastidiosa, soprattutto se, magari, sei lì in attesa di una punizione di Ronaldinho e, tac, ecco la maledetta scritta (come è capitato esattamente ieri sera).
Qualche precisazione che spero aiuti la discussione:
1) quando il fenomeno si verifica, il più delle volte basta aspettare qualche secondo, al massimo un minuto, affinché tutto si risolva da solo e si prosegua la normale visione del programma;
2) altre volte, invece, non c'è niente da fare e l'unica cosa che risolve il problema è spegnere il TV e accenderlo dopo qualche attimo;
3) la frequenza di questo problema è variabile, nel senso che giusto ieri dicevo a mia moglie: "Cara, hai visto che è più di una settimana che non si verifica il problema?" e, tac, ieri sera l'ha fatto non una, ma ben due volte (sarò io che porto sfiga?);
4) la scheda Mediaset Premium in mio possesso l'ho acquistata l'anno scorso e, avendo validità due annni e scadenza giugno 2010, l'ho usata prima del TV Panasonic con un vecchio decoder esterno della Philips e non mi ha mai, sottolineo MAI, creato alcun problema;
5) che la mia tessera si sia in qualche modo davvero danneggiata? Che la causa, invece, sia da ricercare nel modulo CAM acquistato separatamente? O, addirittura, è proprio il decoder del TV ad avere problemi?
Secondo voi? Vi è mai capitato di riscontrare questo fenomeno?
Tra l'altro, mi seccherebbe non poco portare il TV in assistenza per questa cosa e rivederlo chissà quando.
Cosa mi consigliate di fare?
Intanto, grazie a tutti anticipatamente per la cortese attenzione.
 
tranquillo che tanto ronaldinho non segna piu manco su punizione ;-)...
per il resto questo problema interessa anche a me... ma che modello hai ? quello francese con Decoder HD oppure quello standard ? che CAM hai acquisto ? la panasonic se non sbaglio non produce CAM !
 
salve a tutti, sono un neo possessore del pana x10 42pollici. Non essendo un grande esperto di regolazioni, vorrei chiedervi quali parametri usate o consigliate per la visione del digitale terrestre, SENZA entrare nel service menu....grazie in anticipo...
 
Dadoo ha detto:
...ma che modello hai ? quello francese con Decoder HD oppure quello standard ? che CAM hai acquisto ? la panasonic se non sbaglio non produce CAM !
Hai ragione, mi sono espresso male io circa il modulo CAM: non è, infatti, della Panasonic, ma è stato fatto apposta per alcuni modelli di TV al plasma e a cristalli liquidi della Panasonic. Lo si trova in vendita, ad esempio, anche sull'online shop proprio della Panasonic e il modello è il TY-PTV08 SmarDTV della SmarCAM Italia.
Tra l'altro, ora che ci penso, ricordo che qualche tempo prima dell'acquisto del TV, per esserne certo, chiesi proprio al supporto della Panasonic circa la compatibilità di questo modulo CAM con l'X10, dal momento che sul sito non lo menzionava e si faceva riferimento solo ad alcuni modelli di TV antecedenti come il PZ800, ad esempio. Devo dire inoltre che la loro risposta fu praticamente immediata e di rara cortesia. E così, avuta conferma di compatibilità in merito, procedetti all'acquisto sia del TV, sia del modulo CAM in questione.
In ogni caso, per quanto riguarda il modello del mio TV, ho appreso giusto sulle pagine di questo forum dell'esistenza di quello francese con decoder HD interno, perché onestamente ne ignoravo perfino l'esistenza. Il mio, quindi, è il modello italiano con decoder standard.
Ma in che senso questo problema interessa anche a te? Perdonami, ma non ho capito se possiedi anche tu un Panasonic di questa serie ed hai riscontrato lo stesso problema, oppure segui la discussione in quanto interessato all'acquisto.
Grazie, comunque, per la risposta.

P.S. Per dirla alla Moratti, "simpatica" la battuta su Ronaldinho. :-)
 
@Mr. Incredible
da qualche mese sono un felice possessore di un 42X10, ma ultimamente anch'io ho il tuo stesso problema.
Dall'acquisto ho sempre usato una cam Samsung perchè da quel che ho capito non dovrebbe esserci differenza con quelle marchiate Panasonic.
Il problema è iniziato, con il tempo diventando sempre più fastidioso (interruzioni sempre più frequenti), dopo aver cambiato la tessera scadenza 06/2009 con una 06/2010.
Prima le interruzioni erano sporadiche e solo dopo alcune ore di TV, tanto da farmi immaginare (da ignorante in materia) ad un riscaldamento eccessivo della cam o del chip della tessera.
Potrebbe anche essere il modulo del digitale terrestre della TV, che presumo in garanzia, ma la sola idea di finire nelle maglie delle assistenze (parlo in generale) mi ha fatto optare per la soluzione drastica:
decoder esterno ed amen.
Peccato perchè tolto questo fastidioso problema è davvero un ottimo plasma.
 
Tornato dalle vacanze.

luctul ha detto:
...c'è da dire anche questo.io che credo di avre un buon occhio le ho notate ma devo essere sincero.mi sono dovuto impegnare.a una visione normale difficilmente si colgono (e sopratutto come ho detto non tutti)

Le mie valutazioni sono da "pignolo". Certamente sarebbe improbabile riuscire a dare giudizi decisivi senza avere il G10 e l'X10 vicini e accesi allo stesso tempo.

avia600 ha detto:
Dopo 58 pagine non si sa ancora il livello del nero preciso di questo X10?

Nessuno ha la strumentazione necessaria per misurarlo. Indicativamente il nero è pari ad un discreto crt. Meglio della maggior parte degli lcd, ma direi molto lontano dal nero assoluto

wolf breen ha detto:
... il bianco di essere bianco non ne voleva sapere dava sempre sul grigio ...Ovviamente paragonandolo ai plasma hd ready, Lg e Samsung avevano più luminosità e bianco, bianco.

Sul fatto del bianco non saprei dirti, a me pare molto buono e dalle recensioni straniere, il livello del bianco rilevato coincide quasi con i valori ottimali. L'unica ipotesi che posso fare e che gli altri plasma fossero impostati in modalità dinamica e magari con la temp dei colori su freddo.

Panomar ha detto:
Il problema della visione a "scatti" quindi, è il famigerato "flickering" di cui sono affetti i plasma (secondo il commesso), o una mancanza di regolazione della tv?

Volevo solo precisare che il flickering non è un fenomeno legato agli scatti, bensì allo sfarfallio della luminosità delle immagini. Se il pannello è impostato a 100Hz il flickering a mio parere non è visibile.

wolf breen ha detto:
...sono ormai quasi sicuro di prendere la versione Francese TH-PF42X10 per via della "maggiore" qualità del DVB-T
...ho letto e riletto tutte queste pagine e sembrerebbe che sia così
il TX-P42X10 ha un pessimo Tuner... ma per molti non è un difetto
e soggettiva la cosa credo...

Non voglio di certo smentire ciò che molti altri hanno detto sul decoder del digitale terrestre, però nel mio caso non ho mai avuto neanche un problema di sintonizzazione o visione.
 
buonasera tutti, faccio una domanda da neofita.
Sul sito di un venditore ho trovato nella descrizione tecnica di questa tv una risluzione nativa di 1024x768..
Sono un po' perplesso... il 720p non dovrebbe essere 1280x720?

Grazie l'eventuale chiarimento:D
 
La risoluzione è corretta.

1024x768 è solitamente una risoluzione 4:3 tuttavia i pixel del pannello solo rettangolari, quindi viene rispettato il rapporto 16:9.

Per poter essere HD-Ready basta che il pannello abbia una risoluzione verticale maggiore o uguale a 720
 
Top