Dadoo ha detto:
...ma che modello hai ? quello francese con Decoder HD oppure quello standard ? che CAM hai acquisto ? la panasonic se non sbaglio non produce CAM !
Hai ragione, mi sono espresso male io circa il modulo CAM: non è, infatti, della Panasonic, ma è stato fatto apposta per alcuni modelli di TV al plasma e a cristalli liquidi della Panasonic. Lo si trova in vendita, ad esempio, anche sull'online shop proprio della Panasonic e il modello è il TY-PTV08 SmarDTV della SmarCAM Italia.
Tra l'altro, ora che ci penso, ricordo che qualche tempo prima dell'acquisto del TV, per esserne certo, chiesi proprio al supporto della Panasonic circa la compatibilità di questo modulo CAM con l'X10, dal momento che sul sito non lo menzionava e si faceva riferimento solo ad alcuni modelli di TV antecedenti come il PZ800, ad esempio. Devo dire inoltre che la loro risposta fu praticamente immediata e di rara cortesia. E così, avuta conferma di compatibilità in merito, procedetti all'acquisto sia del TV, sia del modulo CAM in questione.
In ogni caso, per quanto riguarda il modello del mio TV, ho appreso giusto sulle pagine di questo forum dell'esistenza di quello francese con decoder HD interno, perché onestamente ne ignoravo perfino l'esistenza. Il mio, quindi, è il modello italiano con decoder standard.
Ma in che senso questo problema interessa anche a te? Perdonami, ma non ho capito se possiedi anche tu un Panasonic di questa serie ed hai riscontrato lo stesso problema, oppure segui la discussione in quanto interessato all'acquisto.
Grazie, comunque, per la risposta.
P.S. Per dirla alla Moratti, "simpatica" la battuta su Ronaldinho.