ci sarebbe proprio da chiedersi che ca***o li hanno messi a fare questi lcd / plasma quando si vedeno peggio che i vecchi CRT, almeno fino a qualche anno a questa parte. il mio toshiba 32'' pagato 1500 eurazzi, ieri sera rivedevo LOST in digitale terrestre da 3,5 metri ed ero strasoddisfatto e pensavo a quanti a suo tempo hanno preso le incu**te coi samsung dell'epoca e roba varia (visto amici coi miei occhi) solo perchè erano molto più distribuiti e blasonati (come tuttora), io che ho studiato 2 mesi su avmagzine per scegliere sto toshiba per essere strasoddisfatto tuttora dopo 3 anni. pensavo anche di tenermelo sto 32'' perchè alla fine da 3,5 metri mica è tanto piccolo... vabbè, sarà che mi sono abituato. detto questo, credo che comunque alla fine mi pieghero' al sistema e prendero' sto benedetto x10 forse francese... ma tanto il DTT HD qui in italia è meglio lasciar perdere, stiamo indietro su tutto... da internet a tutto il resto....tra 2 anni stiamo di nuovo come prima... altri modelli, altri standard, altri decoder, altri soldi.
certo che pero' l'ignoranza della gente o della maggarior parte è un brutta bestia... oggi ero in giro in un grosso centro commerciale, 42x10 al prezzo di:
mediaworld, prezzo 799 eruo
fnac prezzo 805 euro
trony il 37x10 costava quasi 700 euro
mancavano i venditori con i passamontagna e la pistola alla mano.
poi vedi i prezzi on-line oppure passi da panorama e carreffour e lo trovi a 649 euro.... dico ignoranza perchè poi oggi da fnac ho dovuto dire ad un signore "guarda, vai da panorama a prenderlo anzichè lasciare 800 euro a questi banditi di fnac o mediaworld", oltre a spiegargli le seguenti domande che mi ha posto:
1) perchè l'antenna tv nn si vede bene ? risposta: perchè sei in un centro commerciale del ca***0 e ti fanno vedere i dvd in alta definizione poi torni a casa e rimani dimmerda appena lo colleghi.
2) perchè è collegata una sola antenna per vedere il digitale terrestre ? risposta: perchè si usa un antenna sola per tv e digitale , ancora nn lo hai capito ?
3) cos'è l'hdmi ? risposta: lascia perdere, telo spiego un altra volta
4) io a casa ho sky, mi sa che mi prendo un fullHD ! risposta: ecco bravo prenditi un fullHD e poi guardatelo con sky standard ! in fondo i soldi sono tuoi
oggi ho capito perchè esistono le grandi catene e perchè stravendono... perchè se fossimo almeno il 20/30% delle persone che leggono forum a comprare questi qua avrebbero già chiuso... e perchè, mi dispiace dirlo la gente se ne fotte di documentarsi almeno un minimo per cercare di capire quello che sta acquistando.
insomma, bisogna almeno trovare il giusto compromesso tra essere troppo Furio e Magda ma neanche Mimmo e la sora Lella (celebri personaggi di carlo verdone).

certo che pero' l'ignoranza della gente o della maggarior parte è un brutta bestia... oggi ero in giro in un grosso centro commerciale, 42x10 al prezzo di:
mediaworld, prezzo 799 eruo
fnac prezzo 805 euro
trony il 37x10 costava quasi 700 euro
mancavano i venditori con i passamontagna e la pistola alla mano.
poi vedi i prezzi on-line oppure passi da panorama e carreffour e lo trovi a 649 euro.... dico ignoranza perchè poi oggi da fnac ho dovuto dire ad un signore "guarda, vai da panorama a prenderlo anzichè lasciare 800 euro a questi banditi di fnac o mediaworld", oltre a spiegargli le seguenti domande che mi ha posto:
1) perchè l'antenna tv nn si vede bene ? risposta: perchè sei in un centro commerciale del ca***0 e ti fanno vedere i dvd in alta definizione poi torni a casa e rimani dimmerda appena lo colleghi.
2) perchè è collegata una sola antenna per vedere il digitale terrestre ? risposta: perchè si usa un antenna sola per tv e digitale , ancora nn lo hai capito ?
3) cos'è l'hdmi ? risposta: lascia perdere, telo spiego un altra volta
4) io a casa ho sky, mi sa che mi prendo un fullHD ! risposta: ecco bravo prenditi un fullHD e poi guardatelo con sky standard ! in fondo i soldi sono tuoi
oggi ho capito perchè esistono le grandi catene e perchè stravendono... perchè se fossimo almeno il 20/30% delle persone che leggono forum a comprare questi qua avrebbero già chiuso... e perchè, mi dispiace dirlo la gente se ne fotte di documentarsi almeno un minimo per cercare di capire quello che sta acquistando.
insomma, bisogna almeno trovare il giusto compromesso tra essere troppo Furio e Magda ma neanche Mimmo e la sora Lella (celebri personaggi di carlo verdone).
Ultima modifica: