Dadoo ha detto:
1. la versione francese puo' servire veramente nell'immediato futuro ?
2. io lo prendo per una distanza di visione di 3,5 metri
3. usare senza Sky HD gli ho detto almeno di passare a Sky HD altrimenti non ha senso...che ne pensate?
1. No xché entro il 2015 cè un nuovo standard di digitale che verrà immesso nel mercato, quindi quelli attuali in italia non servono. Ora che facciamo lo switchoff completo cambiano di nuovo tutto, quindi ti ritrovi con decoder "vecchi". Il decoder dovrebbe essere lultima delle cazzate che uno può guardare in una tv.
2. Dovresti prenderla almeno da 70" per poter vedere i 1080
p da quella distanza.
Leggiti questi post che forse ti schiariscono le idee in merito:
-
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2002547&postcount=6
-
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
3. Che ha ragione. A meno che tu non compri uno scaler esterno tipo dvdo o una tv pioneer, che te ne fai di un fullhd x guardare i canali SD? Per quanto poco, li vedrai sempre peggio che non con un hdr normale. Discorso diverso se invece intendi passare ai bdr e a skyhd.
prolink ha detto:
ma ho letto che a 3 metri un 50 è perfetto..non sarà troppo grande
... No. il xché é indicato nei 2 link qui sopra indicati per laltro utente.
... inoltre ricordati che le trasmissioni con le bande nere ti fanno sembrare più piccoli i film e quindi locchio umano deve sforzarsi di più per mettere a fuoco le immagini e questo comporta, secondo studi mondiali fatti adhoc, un affaticamento mentale e visivo che in certi casi alla lunga porta a problemi di vista.
Vero o non vero, resta il fatto che cè un reale affaticamento del fisico in questi casi, quindi fatti 2 conti e leggiti bene i link e tutto quello che riguarda la salute fisica in materia tramite google o wikipedia. L'occhio umano reagisce in modo diverso per ognuno di noi, quindi nessuno ti garantisce che tu non possa avere problemi in futuro.
Secondo me andare "troppo" al risparmio é solo controproducente. Meglio spendere i giusti soldi per il giusto utilizzo. Ne di più, ne di meno. Le figate lasciale a chi vuole buttare i soldi perché si sente un fallito rispetto agli amici che ce lhanno più grosso.