[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Il Castiglio ha detto:
Perche' riesumi una news del 9 gennaio ? :confused:
Quando e' uscita ne abbiamo parlato a lungo, ma questo non mi sembra ne' il tempo ne il luogo piu' adatto :O

io l'ho imparata solo oggi :stordita: ...mi passeresti il link dove se ne discute......grazie mille :fagiano:

Quando uscì la serie X10 si disse che i prezzi sarebbero calati presto anche in conseguenza dell'uscita dei fratelli maggiori fullHD (G10, ecc.).
Ma nei negozi fisici ho sempre visto i prezzi consigliati da Panasonic, nè un euro in più, nè un euro in meno. In particolare il 37 pollici, che mi interessa, sempre a 799 euro.
Adesso qualche centro commerciale fa sconti o regali buoni ma solo per i fullHD (fatti due conti vengono a costare anche meno degli X10). Chi ci capisce è bravo.
Comunque volevo chiedere se qualcuno ha visto delle offerte o dei ribassi anche per la serie X10 nei negozi fisici. Grazie

Devi approfittare degli sconti e delle promozioni delle grandi catene.
Ad esempio un mese dopo l'uscita di questa tv, un mio amico ha preso il 37X10 da euronics a 699€ approfittando dello sconto che promuoveva euronics su tutti i suoi prodotti.
Ora per esempio so che mediaworld sta facendo una buona promozione, potresti vedere se ne trovi una per quel modello.

699 euro da Euronics???
Plasmarex non dovevi dirmelo! Mi sto mangiando le mani...
Comunque l'offerta di Mediaworld è proprio quella di cui parlavo: relativa solo ai modelli fullHD.
Purtroppo non ho più tanto tempo. Nessuno sa di qualche promozione???
Aiuto!

Volevo chiedere alcune informazioni in fase di rodaggio...

A parte le impostazioni "base" (luminosità, contrasto, colore al di sotto del 50%), il resto va messo tutto su OFF? (sto parlando della modalità eco, P-NR, 3D-Comb, gestione colore etc...)

Altra cosa...le impostazioni del service menù e i settaggi consigliati è meglio impostarli subito oppure attendere la fine del rodaggio?

non avendo ricevuto risposta ci riprovo, ma a voi la guide+ si aggiorna regolarmente?

A me compare in alto all'avvio della guida "non è possibile aggiornare la guida"

grazie

Totalimmortal ha detto:
il resto va messo tutto su OFF? (sto parlando della modalità eco, P-NR, 3D-Comb, gestione colore etc...)

Altra cosa...le impostazioni del service menù e i settaggi consigliati è meglio impostarli subito oppure attendere la fine del rodaggio?

i vari modalita' eco, P-NR, 3D-Comb, gest. colore, praticamente non influiscono sul cosidetto rodaggio.
Non fatevi troppe fisime. Basta capire alla radice il "problema rodaggio", cioe' far assestare piu' uniformemente possibile i fosfori.
Nulla e' vietato, a parte i loghi e le immagini fisse a lungo.
Tutto il resto...

Per i setting del service menu', si possono variare anche da subito, in quanto incidono in minima parte (si parla pur sempre di variazioni di colore minime).

Una domanda a qui non ho trovato risposta, se collego una xbox 360 in hdmi o vga e' preferibile passarla con il segnale HD oppure Full-HD e poi fare scalare al telvisore in HD?
Grazie.

fscarpa58 ha detto:
come sorgente usi un DVD player?

I test gli ho fatti col mio htpc collegato in hdmi

moonproject ha detto:
A me compare in alto all'avvio della guida "non è possibile aggiornare la guida"

Attualmente non ho mai avuto problemi con la guide+ e tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine.

Hai provato ad aggiornare manualmente? Credo che gli aggiornamenti provengano dai canali della categoria "dati". Forse uno di questi canali nella tua zone non si prende. Sei in città o fuori città? Solitamente il segnale è buono?

XTxt ha detto:
i vari modalita' eco, P-NR, 3D-Comb, gest. colore, praticamente non influiscono sul cosidetto rodaggio.
Non fatevi troppe fisime. Basta capire alla radice il "problema rodaggio", cioe' far assestare piu' uniformemente possibile i fosfori.
Nulla e' vietato, a parte i loghi e le immagini fisse a lungo.
Tutto il resto...

Per i setting del service menu', si possono variare anche da subito, in quanto incidono in minima parte (si parla pur sempre di variazioni di colore minime).

Grazie mille :p

Un'altra cosa...collegare il portatile in VGA a 1024X768 perdo molto in qualità rispetto a un WD HD TV collegato in HDMI?

In teoria se hai il modello 42" (con risoluzione 1024x768) mapperesti ogni pixel del pannello 1:1 e quindi dovresti ottenere la migliore qualità, in quanto lo scaler non entra in gioco.

Il problema è più che altro legato al fatto che la risoluzione 1024x768 è una risoluzione 4:3 quindi le immagini saranno visualizzate con un rapporto di formato errato (schiacciate).

Sisi, ho il modello da 42"...

Quindi se ho capito bene è meglio far agire lo "scaler" del pc e mappare 1:1 sulla tele, dato che cmq il problema del 4:3 dovuto al 1024X768 non è risolvibile (agisce sempre lo scaler anche nei film a 720p o con la wii a 480p)...

Più che altro la mia domanda era dovuta al fatto che con un pc non so fino a che punto mi conviene comprare un WD...ma qui sono già offtopic :rolleyes:

Toro Seduto ha detto:
Come ha già accennato qualcuno, sei sicuro che non sia la sorgente che stai usando a non superare il test?

Ciao, Marcello

non ne sono sicuro affatto. Anzi è probabilmente colpa della sorgente
(un dvd recorder sony che esce in hdmi). ma ancor più probabilmente è colpa dello standard dvd (SD) perchè mi sembra strano che i grigi visibili
vadano proprio da 16 a 235 (lo standard). ora vedo di fare una immagine
con la scala dei grigi e mandarla col SD.

federico

Ho probabilmente, almeno nel mio caso, la soluzione del fatto che ogni volta che accendevo per la prima volta la TV nella giornata mi appariva "nuovi canali disponibili" e invece poi non trovava nulla di nuovo.

Il fatto e' dovuto alla sperimentazione di nuovi canali DTT per lo meno nel lazio, dove entro quest'anno tutto l'analogico verra' spento per il passaggio al digitale.
Cosi' nelle ore notturne alcune emittenti "spengono" il segnale analogico e "provano" mux digitali, per poi ripristinare nuovamente l'analogico.

Svelato il mistero :D

ma avendo solo il ma una vga tipo 6800Tgt (che non ha uscita hdmi)come si collega al panny per avere una visione decente?

io ho un 50x10, attualmente in fase di rodaggio (luminosità 0, contrasto 30, colore 25) ed ho notato che nelle scene buie si perdono i dettagli (es. in una persona con i capelli neri si vede quasi come una macchia nere uniforme in testa), su quali valori dovrei agire per migliorare la situazione?