• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

prolink ha detto:
Io lo sto aspettando da 1 settimana ordinato via internet a Gran..zar, il modello francese tx-pf42x10 a 486.5 euro spedito con assicurazione a casa tramite il corriere Bartolini.
Comunque se fai una ricerca su trovaprezzi.it con il nome della tv ti escono 4 siti, stranamente quello dove l'ho acquistato io non esce, ma 1 settimana fa c'era ed era il prezzo + basso online.

sul sito che dici tu io trovo questo modello Panasonic TX-P42X10, quindi manca la dicitura pf42... però nella descrizione è riportato: Il sintonizzatore TDT HD e la risoluzione HD Ready fanno parte delle caratteristiche del televisore al plasma TX-P42X10 di Panasonic.

quindi ha il sintonizzatore hd?

LA RISPOSTA E NO

Dal sito ufficiale panasonic:

TX-P42X10

Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]

Il Digital Video Broadcasting - Terrestrial (DVB-T) è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

TX-PF42X10

Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)]

Attualmente il sistema di trasmissione Digitale Terrestre permette di trasmettere immagini ad Alta Definizione che possono essre riprodotte solo da TV dotati di Decoder HDTV (MPEG 4 - H264).

Quindi la versione francese ha il decoder in HD, quella italiana NO(non è DVB-T h.264)

Inoltre la versione francese ha l'uscita ottica, cosa che invece l'italiano non ha.
Dal sito panasonic francia: Sortie Audio Numérique (Optique) oui

Spero di essere stato chiaro.

prolink ha detto:
Dal sito ufficiale panasonic:

TX-P42X10

Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]

Il Digital Video Broadcasting - Terrestrial (DVB-T) è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

TX-PF42X10

Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)]
quindi la versione francese ha solo vantaggi?

Ultima modifica:
scusami ma guardavo sul sito dove hai acquistato tu e non vedevo il modello "pf", l'ho trovato poco sotto al 42X10 semplice ad 1 euro in più :D

Ultima modifica:
quando l'ho acquistato io invece il modello francese costava 550 anzichè 557.
Ha..ti conviene modificare i messaggi apena fatti in quanto le quotature integrali son vietate.

Ebbene si il modello francese conviene rispetto a quello italiano , ma son 2-3 mesi che se ne parla qua sul forum..non è una novità.
Tralaltro sembrerebbe che il decoder HD del pf, sia + sensibile rispetto all'italiano e quindi "prende" meglio i canali, io l'ho scelto anche x quello.

Io sono ancora indeciso: ho trovato un negozio che ha la versione italiana a 570€ consegnato a casa e da me lo switch dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2010 (e in molte zone di Bologna la RAI ad oggi sul ddt non si riceve neanche! :confused: :cry: ) e se non implementano i MUX ci sarà da penare... poi chissà se tra un anno avranno cambiato il metodo di trasmissione per il ddt HD: qui ogni giorno ne salta fuori una nuova ;) e magari potrebbe servire un decoder esterno per fruire al meglio del segnale...

@JJ@66

se ti serve una tv nuova perchè la vuoi cambiare non pensare a cosa succederà tra 2 anni, ora ci sono pochi canali ma mediaset trasmette veramente bene e probabilmente anche la rai migliorerà per i mondiali quindi secondo me prendi quello col decoder hd.

mendicante ha detto:
e come hai fatto a pagarlo 486 allora?
si infatti come hai fatto ?
il modello francese eccolo qui su granbaazar: http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/plasma/panasonic/panasonic-tx-pf42x10.html

le cose sono due... o hai sbagliato a scrivere il prezzo oppure sei capitato in un momento straordinario di follia di granbaazar che ogni tanto abbassa i prezzi... a volte mi è capitato.

comunque ragazzi da granbaazar andate tranquilli,...io a giugno ho preso una fotocamera Canon (italiana pagata 40 euro di quanto costa al momento)... ritirata manualmente in sede... dopo un paio di giorni che la usavo c'era una cosa che non mi convinceva nel display... è bastata una telefona al centralino e me l'hanno riordinata.non appena è arrivata ho portato la mia e me l'hanno sostituita.
(per dirvi che neanche gli ho dovuto lasciare la fotocamera...me l'hanno sostituita sulla parola)

Dadoo ha detto:
comunque ragazzi da granbaazar andate tranquilli,...io a giugno ho preso una fotocamera Canon (italiana pagata 40 euro di quanto costa al momento)... ritirata manualmente in sede... dopo un paio di giorni che la usavo c'era una cosa che non mi convinceva nel display... è bastata una telefona al centralino e me l'hanno riordinata.non appena è arrivata ho portato la mia e me l'hanno sostituita.
(per dirvi che neanche gli ho dovuto lasciare la fotocamera...me l'hanno sostituita sulla parola)

Bhè insomma, ho letto molti commenti su granbaazar e almeno ultimamente (2009) sembra che i tempi di spedizione siano biblici. Volevo acquistare il 42" francese qui ma ho cambiato idea.
Alla fine l'ho comprato su redcon, la versione croata (quindi anche questa con dtt hd) a un prezzo oneso (588 euri con contrassegno);)

theracer ha detto:
Bhè insomma, ho letto molti commenti su granbaazar e almeno ultimamente (2009) sembra che i tempi di spedizione siano biblici. Volevo acquistare il 42" francese qui ma ho cambiato idea.
poi soprattutto pagare in anticipo e aspettare 8 giorni lavorativi che gli arrivi dal magazzino

DankanSun ha detto:
@JJ@66
...ma mediaset trasmette veramente bene e probabilmente anche la rai migliorerà per i mondiali quindi secondo me prendi quello col decoder hd.
Ma finchè non avviene lo switch in Emilia Romagna mediaset e rai mica trasmettono in HD, pertanto mi sa che dalle mie parti i mondiali (sulla rai) li vedrei con il segnale sd ;)

theracer ha detto:
Alla fine l'ho comprato su redcon, la versione croata (quindi anche questa con dtt hd) a un prezzo oneso (588 euri con contrassegno);)

Ho preso da loro il 42" francese, nessun problema!

in effetti ragazzi granbaazar forse va bene per il ritiro di persona... aspettare 8 giorni massimo per ricevere la merce e poi spedirla in effetti è abbastanza lunga come cosa.

Dadoo ha detto:
in effetti ragazzi granbaazar forse va bene per il ritiro di persona... aspettare 8 giorni massimo per ricevere la merce e poi spedirla in effetti è abbastanza lunga come cosa.

se la ritiri a mano devi prima passare a pagarli, e poi tornare dopo 8 giorni lavorativi a ritirare la merce

si ...parlavo sempre di pagamento anticipato... prima si paga e poi al momento della disponibilità vai al ritiro.
comunque non è detto che si debba aspettare 8 giorni... io per la fotocamera mi pare ne ho attesi 4 e poi sono andato a ritirarla.
tenete presente che fino a 2 mesi fa granbazaar era quello che faceva il prezzo in assoluto migliore. Adesso invece la concorrenza è dippiù visto il calo drastico dei prezzi.

Innanzitutto, saluti a tutti e (ovviamente!!) complimenti per forum, che è veramente una grande fonte di informazioni e notizie utili.

Dopo aver letto svariate opinioni e consigli degli esperti, anch'io, come altri qui, avrei individuato il mio prossimo TV nel Plasma Panasonic 42x10.

Dalle varie recensioni ero orientato per il modello con decoder HD, anche se per la mia zona lo switch off non è proprio imminente. Per questo volevo chiedere quali sono le differenze tra il modello francese e quello croato (credo sia il p42x10Y, giusto?).

Grazie

P.S.: Ora sono alle prese con la scelta del negozio on-line dove acquistare:
ogni suggerimento (anche in PM) sarà un aiuto!

Ultima modifica:
qelli col decoder hd hanno anche la presa audio ottica, quindi tra il francese e altre hd non c'è differenza, l'italiano come tutti quelli col decoder non hd non ha la presa ottica

UNA DOMANDA AGLI ESPERTI...

io vivo a praga e l'ultima volta che sono stato in italia ho preso il decoder sky hd che mi hanno attivato. Per ora lo vedo sul mio trinitron d'epoca, ma vorrei comprare un 50" x10

nel negozio ufficiale panasonic ho visto un x10E che mi sembrava ottimo, ma ho perso tempo, non lo vendono piu' (aveva un ottimo prezzo). Vendono solo x10Y che costa un 100 euri in piu e non ho capito che differenza c'e'.

X10E c'e' solo online ma mi fido poco...

grazie

Pejo