• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

pixmania funge cosi, ogni sito spedisce solo nella corrispondente nazione, quindi se l'x10 sul sito francese costa di meno non sarà cmq possibile acquistarlo e farselo spedire in italia, per poterlo comprare si dovrà per forza acquistarlo dal sito italiano dove ovviamente il prezzo è più alto.

detto questo si può scegliere come spedizione anche il punto di ritiro, bisogna essere registrati mi sembra, che in italia credo siano solo a roma, milano, torino.

Ciao a tutti
sono possessore da dieci anni di un tv CRT Sony 28", non mi ha mai dato problemi e si vede ancora bene (molto bene rispetto ad un LCD Sony 32" che i miei suoceri hanno comprato lo scorso anno); avrei una mezza intenzione di cambiarlo e prendere un plasma Panasonic TX-P37X10, prevalentemente vedo canali Sky (non HD perchè non ho decoder ma potrei prenderlo), canali analogici da antenna, DVD, DivX con WD TV Home Media Player e giochi con Wii, che dite mi conviene o è meglio tenere (per non rimaner deluso) il mio CRT?

grazie

avrei intenzione di acquistare il Panasonic TXP37X10E per vedere DTT e gli eventi di mediaset premium e rai trasmessi in hd.
ma una domanda sorge spontanea:perchè solo Panasonic produce plasma da 37 pollici?
per esigenze di mercato e costi legati alla produzione o perchè per un 37 " la tecnologia LCD è migliore?
scusate se la domanda è magari un po generica ma non riesco a convincere i miei a prendere questa tv perchè loro l hanno vista in funzione accanto ad un smsung FHD e si vedeva nettamente meglio il samsung(per forza dico io: l'ingresso era in blue ray).

Credo sia una questione mix di marketing e costi di produzione.
Marketing perche' il plasma e' venduto/percepito come TV di gamma elevata e generalmente chi puo' spendere prende TV di grandezza superiore.
Per la produzione, produrre plasma grandi e' piu' facile che produrre plasma di polliciaggio basso.

Pero' Panasonic ha fatto bene (dal suo punto di vista) a puntare sul 37" perche' essendo la sola puo' alzare il prezzo piu' di altri polliciaggi.
Non a caso praticamente il 37 costa quanto un 42.

La tecnologia LCD e' semplicemente migliore per le case produttrici, che guadagnano piu' che sui plasma.

Qualche possessore del 42" X10 potrebbe dirci se nota quei famosi "microscatti" soprattutto nella visione dei br,che tanto fanno impazzire i possessori dei fratelli maggiori : la serie G10?
grazie

Salve a tutti; avrei intenzione di acquistare il modello da 37" causa spazio, e ho trovato online prezzi davvero stracciati a confronto con i negozi.

L'unico problema è che quelli davvero allettanti riguardano il modello Francese. Ora, la mia paura è che la garanzia non sia di 24 mesi come da noi in quanto ho letto che essendo garanzia europea si ha una copertura "solo" di 12 mesi.

IL sito è E-Shop Italia, avevo guardato anche il famoso Pixmania ma la quantità esgerata di commenti negativi su Trovaprezzi mi ha fatto desistere.. Ora volevo sapere se:

è un sito affidabile, nonostante il prezzo davvero basso, e se la garanzia è così e io non ho 2 anni di copertura.

grassie :D

il sito è affidabile ci ho comprato io e dei miei amici, per il resto la garanzia panasonic europa è uguale a quella italiana quindi sui plasma avrai sempre una garanzia di 2 anni.

Ciao, mi sto guardando attorno alla ricerca del nuovo TV al Plasma...

Parliamo di 50' .
La mia distanza di visione è di + di 3 metri (anche vicino ai 4....), utilizzerei la TV con Sky HD (partite, Film, serie TV), Televione normale (via digitale terrestre integrato o Sky) e Film con l'APPLE TV.

Ero indeciso tra G10 e X10, ma alla luce di vari ragionamenti, non ho + dubbi sulla scelta HDReady vs. FullHD, tenuto soprattutto conto della distanza di visione, e dell'utilizzo prevalente di Sky.

Piuttosto, la domanda adesso è: la X10 è la miglior scelta possibile OGGI per un 50 pollici HD Ready?

L'ho trovato online a poco + di 900€ (su avdh)... c'è di meglio intorno a quella cifra?

Posso fare un ulteriore salto in termini di pollici? Lo step sucessivo è 58 (so che la serie Pana X si ferma a 50) o c'è una via di mezzo?

MI CONSIGLIATE, anche in PM, uno shop online economico MA affidabile (dove avete acquistato voi, magari!)

Grazie a tutti!

considerato i vari forum e tread il 42 e 50x10 come HDReady sono ottimi... poi ovvio che probabilmente esisteranno anche dei plasma migliori, magari penso ai kuro pioneer, ma sta a te ed al tuo budget... di certo a quanto leggi di sicuro non fai una scelta errata... se poi vuoi oltre ai 58 devi cercare oltre.

come sito online ciascuno ha le proprio esperienze, vero è che ormai un po' tutti si equivalgono e sono abbastanza affidabili e se vuoi risparmiare è l'unico modo !

contatto.....stabilito!!!!!!!!!!

:) Ciao!!!!!,finalmente ho installato a parete il mio plasmone PanaX10 da 42"che dire uno spettacolo:eek: ,non avrei creduto mai si potesse raggiungere la qualità visiva del CRT che avevo (un Sony 29") e invece si,volevo ancora ringraziare tutti voi del forum :mano: per i consigli sempre molto preziosi senza mai scendere a compromessi....veramente un gran bel forum:yeah:
:flower: :flower: :flower:

fissaggio TV a parete!!!!!!!!

Ciao!!! Dadoo,l'installazione della TV a parete l'ho fatta con il sistema Meliconi Flat20,devo dire che è un'ottimo sistema sia dal punto di vista della ferramenta che la fattezza dello stesso(sia a vista che al tatto)l'unica accortezza che bisogna fare i 4 fori di fissaggio a parete(punta da 10 mm)con mano ferma senza sbavature per avere un serraggio viti ottimo su una buona muratura per il resto i fissaggi della tv sono di facile montaggio,le fasi del lavoro sono:
1)fissaggio del supporto a parete
2)fissaggio dei ganci dietro la TV
3)stendere la Tv su di un Piano per allacciare i coll.Audio/video ed elettrici
4)sollevare la Tv(meglio farsi aiutare)per poi aggangiarla al supporto a parete
5)far passare i cavi nella canalina (meliconi)per nasconderli e collegarli

al punto 4 devo dire che ho fatto da solo senza eccessivo sforzo ma e' sempre meglio farsi dare una mano(non si sa mai!!!!!!!!)

Ciao!!! e Buona Visione questo X10 merita propio!!!!!!

Ciao a tutti. Vedo che gli acquirenti di questo TV sono rimasti contenti e quindi lo vorrei divenire pure io :)

Ecco la disposizione del salotto dove starà il televisore. Clicca qua

-
A me interessa molto vedere le partite bene infatti prenderò un decoder DTT HD + Mediaset Premium. Come si comporta questo tv nelle partite di calcio?

Inoltre sono indeciso tra 42 e 50 pollici.

Ditemi un pò voi. Ciao!

in un centro commerciale ho visto una x10 50" a 1049 euro e una tx-p50c10 a 950. Ho fatto una comparazione sul sito Panasonic e la seconda non ha il sistama Eco C.A.T.S. cosa dite? siccome venerdi andro' aprendre uno dei 2 sono piu' propenso per l'x10 pero' volevo sapere il vs parere

@under: a quella distanza come da tuo schema, credo sia meglio il 50".

Anche io sono orientato al 42"X10 che vedrò a meno di 3 mt anche se la distanza consiglita credo sia max 2,2 mt.

Binigi ha detto:
in un centro commerciale ho visto una x10 50" a 1049 euro e una tx-p50c10 a 950. Ho fatto una comparazione sul sito Panasonic e la seconda non ha il sistama Eco C.A.T.S. cosa dite? siccome venerdi andro' aprendre uno dei 2 sono piu' propenso per l'x10 pero' volevo sapere il vs parere

Il CATS e' un sistema che con un sensore di luce rileva la luminosita' dell'ambiente e adegua il contrasto/luminosita' del TV.

Di per se' funzione interessante, ma se ne puo' fare a meno tranquillamente

si infatti ho visto il video sul sito official. Ci penso su fino giovedi' sera perche' a me non e' che interessi se ha 2 o 3 hdmi (x la wii mi comprero i component, e sky provo senza hd e vedo come va x intanto)

x10

e un ottimo 50 rapporto qualità prezzo...se poi potete spendere qualcosa in più per i cavi di connessione allora e davvero ottimo come hd ready