flexzone ha detto:
I canali SD a volte si vedono meglio via RGB rispetto al collegamento HDMI a volte no ......
A voi quale configurazione risulta migliore
e lo sapevo che alla fine si arrivava al solito discorso...
mi sembra di tornare ai tempi in cui 2 anni fa ho pagato 150 euro per un lettore DVD samsung con uscita hdmi (vedi mia firma).... per ritrovarmi che vedemo meglio con normale RGB.
Adesso ti danno il decoder HD, ma non si si come collegarlo, un giorno in HDMI per i canali HD, poi ricollegalo in scrat RGB per i canali SD ma fai attenzione a quando ripassi su SkyCinema HD....
in tutto questo ringrazio ancora questo forum che da anni a questa parte mi ha dato la possibilità di imparare molto su lcd,plasma,e sorgenti varie ma allo stesso tempo ti rendi conto di essere entrato in un circolo vizioso da cui difficilmente sene esce.... (ancora entusiasta del mio toshiba pagato 1500 euro nel 2006, in questo forum sene parloì molto a suo tempo... mor***ci loro e di quanto adesso sfornano modelli da impazzire)
cmq ragazzi, a mio suocero adesso cosa gli dico ? guarda che se ti passi a sky HD a seconda di come ti gira il c**o devi cambiare collegamento tra SCART e/o HDMI .... gia la vedo mia moglie invece che ad ogni canale che cambio sto li a vedere e a settare il collegamento ottimale per il canale....
insomma, lo zapping dei canali vecchie maniere semplice e lineare modello CRT o decoder Sky SD non esiste più !?
a questo punto credo che il mio panasonic lo lascio cosi com'è con il decoder sky standard a meno che non mi date una valida alternativa per fare questo nuovo passo in HD.
in alternativa mi viene da proporre una cosa...ma sky puo' lasciarti il vecchio decoder SD... magari con una doppia antenna colleghi uno RGB e quello Hd in HDMI.... quasi la vedo più semplice !