[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

@ melavm:

a) Io ho quella distanza di visione e il 42 va benissimo :O
c) se hai l'hdmi compra il cavo è usalo, è la migliore connessione e con i dvd se c'è utilizzi anche l'upscaling;
 
meno26 ha detto:
Allora in definitiva, per un po’ di chiarezza: io compro la versione francese 37 pollici con DVB-HD, sarà utilizzabile con il futuro HD di mediaset premiun? Le future cam che usciranno per l’HD, saranno utilizzabili con la versione francese del televisore? Spero che qualcuno chiarisca, comunque grazie in anticipo…

Da quanto ho letto in giro (ma ti prego di fare una ricerchina con google per essere sicuro) se non ricordo male i futuri programmi A PAGAMENTO in alta definizione saranno gestiti tramite una CAM che ha interfaccia diversa: non piu' Common Interface ("CI") ma Common Interface Plus ("CI+").


La serie PF..X10 francese e le serie Panasonic attualmente equipaggiate con decoder HD permetteranno quindi di vedere i programmi HD di tipo FREE, in quanto non hanno lo slot CI+.
Per altro se non ricordo male le specifiche CI+ sono ancora in discussione e non mi pare esistano oggi prodotti che ce l'hanno.
 
Acquisto in francia

Chi di voi ha acquistato il PF37X10 modello Francesce su pixmania?

Vorrei fare il grande passo ma comprare un tv su internet un po mi impensierisce...

A voi che lo avete preso, non vi da l'idea che avete comprato un TV del passato, se confrontato con i moderni LCD e le 1000 funzioni di cui sono dotati?
 
Io l'ho comprato su pixmania

Nessun problema , spedizione con corriere Bartolini imballo integro e almeno sul furgone che mi ha fatto la consegna era in verticale....

Garanzia Europea equiparata in toto quella Italiana

Ha tutto quello che un Tv deve avere :

3 ingressi HDMI 1 component 2 scart 1 uscita audio ottica DGT un lettore di memorie SD per visualizzare fotografie o per fare l'aggiornamento del TV

Tuner analogico, DVBT e DVBT HD

Decoder Dolby Digital Plus e DTS

Un set di regolazioni&impostazioni più che sufficienti a mio avviso per trovare la visione ottimale per le proprie esigenze.

poi se vuoi che faccia anche il caffe alla mattina sintonizzandosi sul TG5 :D :D
 
ciao ho un grosso dubbio...
mi sono convinto della bontà del pana 42x10 e lo affiancherò al player wd tv hd...
ora il dubbio sta nell'acquistare la versione italiana dell'x10 o quella francese.
pro ita:
garanzia italiana, più economico
pro francese:
dtt hd,dts out,Uscita Dolby Digital,Uscita audio digitale (ottica)

ora l'accoppiata tv-player italiana mi costerebbe 60 euro in meno rispetto a quella francese...dunque, tali differenze valgono 60 euro?
 
@mimmuzzo
sul dtt hd si è detto molto circa l'utilità o meno per il futuro.
Mentre non mi è chiaro a cosa possano servire le uscite audio citate.
Mi spiego:
dal tv che tipo di fonti permetterebbero di sfruttare quelle uscite? io presumo che occorra avere un lettore dvd/blu ray o un mediaplayer per utilizzare fonti adeguate, appunto dvd, mkv o BR (chessò per il dolby digital, il 5.1, ecc.) ma ovviamente uscirei dalla presa digitale del lettore e/o mediaplayer per collegarlo a un decoder e relative casse. Mentre direttamente dal tv che avrei? audio multicanale o altro dal digitale terrestre o dal satellite esiste?. Non so se mi sono spiegato :D
 
io ho preso la versione italiana, non foss'altro che prendere un tv così delicato e farlo arrivare dalla francia significa aumentare i rischi per il trasporto, anche se altri non hanno avuto problemi. Poi preferisco avere un prodotto italiano e un negozio (anche on line) italiano di riferimento per qualsiasi problema dato il tipo di prodotto. Ho valutato questo molto di più delle caratteristiche del modello francese, per me poco rilevanti. E poi sono....patriottico :O
 
visto ke "velatamente" mi assicuri l'inutilità delle features francesi....ti seguo a ruota e domani lo ordino presso un noto cc made in italy :D
 
Io ho il 50'' e si sente benissimo, con la possibilità di regolare alti e bassi, virtual audio e sourround. Come audio da casse integrate, ripeto, va benissimo ;)
 
giu79 ha detto:
Io ho il 50'' e si sente benissimo, con la possibilità di regolare alti e bassi, virtual audio e sourround. Come audio da casse integrate, ripeto, va benissimo ;)

Beh, forse ciò è dovuto al fatto che essendo un 50 c'è molto più spazio per le casse, mentre nel 37 devono rimanere di diemnsioni più contenute..

Qualcuno con il 37 che mi può commentare la qualità (e il livello del volume) del suono?
 
x Mark
Io sono possessore di un X10 37"
Per quanto riguarda l'immagine devo dire che è migliore di quello che mi aspettassi.
Per quanto riguarda il suono avevo gia' intenzione di chiedere lumi a qualcuno perchè lo trovo un pò insoddisfacente. Ma forse sono io che non riesco a regolarlo bene. Pensavo potesse anche dipendere dal fatto che il tv è inserito in un mobile con un pannello in legno pure sul lato parete (comunque ho rispettato le distanze richieste dal manuale)
 
Per il suono penso che trattandosi di 2 casse integrate non si possa poi chiedere molto di più. Io sinora non sono andato oltre 18/20 nella regolazione del volume poichè già a quel livello è abbastanza alto, quindi la potenza c'è. Ho come termine di paragone un 40 pollici lcd della sony di mio cognato e rispetto a questo il suono del pana è sicuramente superiore. Il tv è comunque su mobile quindi le casse hanno lo spazio necessario. Certo con questo tv per godersi un film in rapporto all'immagine ci vorrebbe "almeno" un 2.1 ma i prezzi per l'audio di qualità sono davvero sconcertanti :rolleyes:
 
ci saranno canali hd anche non a pagamento sia per rai che per mediaset quindi pure se lo slot per le cam non sarà compatibile a chi non interessa la pay per view, tipo a me, potrà vedere lo stesso canali free in hd, mentre con la versione italiana non si ha questa possibilità.

@Mimmuzzo
la garanzia europa equivale a quella italiana per panasonic e alla fine fra quello ita e quello fra non c'è molta differenza di prezzo. mentre posso capire il discorso di prenderlo in un negozio italiano.
 
Top