[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

lo so che con il mysky il problema non c'è ma c'è solo con il decoder hd pace (quello nuovo 820)
grazie per avere chiarito molto bene il concetto

OK... non avevo compreso bene...
allora riapitolando:
la prova dovrebbero farla quelli che hanno il decoder PACE 820 di "SKYHD" (e non quello di MySKYHD mi raccomando che sappiamo già che funziona bene con la scart RGB!).
Dovrebbe venire non, una dominante verde (mi pare di aver capito...), ma una colorazione vera e propria verde delle immagini.

Ultima modifica:
@plasmarex

Domani torno al mediamarkt (germania) e cercheró di farmelo collegare a un BD.
Magari posso fare qualche foto e un paio di video per quanto possano aiutare.

Perchè no?
Magari...
saresti il primo al monento, non ho altri contributi, e ti assicuro che mancano anche nei forum inglesi e americani di maggior successo...
quindi grazie... e mi serve anche una impressione con voti punto per punto...

Questo fine settimana proverò anche io a cercare il 42X10 nei negozi della mia zona. Mi potete chiarire se eventuali impressioni vanno inserite in questa discussione oppure in quella ufficiale? Riterrei la seconda ma gli ultimi interventi in questa, di discussione, mi hanno confuso le idee.

Ciao, Marcello

Ottima iniziativa plasmarex, di aprire un 3d in cui poter chiedere i consigli più svariati senza essere limitati da una discussione ufficiale

Allora ti pongo la mia situazione così mi darai il tuo ,sempre buono ,parere

Sto valutando il 50x10 in quanto la distanza da tv al punto di visione è di 3.70 mt per cui ,come più volte ribadito, hd ready
le mie sorgenti sono un ht pioneer collegato in s-video (non c'è uscita hdmi), un lettore dvd samsung hd870 collegato im hdmi e di conseguenza con cavo ottico digitale al HT
Box DTT con scart in RGB e collegato ad un dvd rec panasonic conseguentemente collegato all'attuale tv in HDMI (il box esterno mi serve per registare dalla tv a pagamento)
Ora vista la distanza e pure le attuali sorgenti e connessioni , optavo per l' HD ready ,che ho visto e mi ha favorevolmente colpito ,anche per quanto riguarda la migliorata estetica.......
parlando con un mio amico che lavora nel settore mi diceva che, con i prossimi neopdp serie G ,la scarsità di qualità di visione di segnali SD appunto, su questi pannelli full hd ,è praticamente inessistente.
Mi spiego meglio :sembrerebbe che anche sui nuovi full hd il segnale SD viene gestito dal processore, alla pari di un HDready (mi rimane comunque il beneficio del dubbio)

Considerato che avrei intenzione di acquistare anche una videocamera Full ,nello specifico la Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264 ,e samsung "regala" assieme anche il bd 1500.....è più indicato un serie G
.......o mi conviene prendere la videocamera-sorella minore che non registar in full ma "solo" in HD e andare sull x10 (eventualmente con quello che risparmio sulla videocamera ,il bd mi verebbe lo stesso...sempre ne abbia senso)

mi viene il dubbio se sia il caso di aspettare la serie G
e considera che nello stesso periodo ,fine mese\primi di aprile ,escono anche i nuovi LG ps 6-7-8000 che ,sulla carta promettono bene.......

secondo te....c'e un compromesso ragionevole tra le sorgenti esistenti (SD) e quelle che nell'eventualità , acquisterò (full)

che dici?? grazie

Ultima modifica:
@toroseduto
Le impressioni me le potrai dare nel thread ufficale, così come farà avia600

@max74
tu è meglio che valuti sul da farsi perchè hai ancpra troppe scelte da fare.
Non basta scegliere la tv... bisogna scegliere le fonti prima a mio avviso...
se sei in fase di rinnovo o integrazione delle fonti è meglio che prima upgradi quelle (acquisto BD e videocamera) e poi valuti l'acquisto della tv (che magari può essere anche il futuro LG PS8000).
Al momento se non hai fonti 1080p e non hai pollici sui 60'', un 50''FullHD ti serve a poco quindi va bene un HDready 50''.
Ti conviene aspettare...
consiglio spassionato.;)

Ultima modifica:
max74 ha detto:
Sto valutando il 50x10 in quanto la distanza da tv al punto di visione è di 3.70 mt per cui ..............parlando con un mio amico che lavora nel settore mi diceva che, con i prossimi neopdp serie G ,la scarsità di qualità di visione di segnali SD appunto, su questi pannelli full hd ,è praticamente inessistente.
Il problema per farsi un HDready nel tuo caso, non è tanto nel fatto che avendo una predominate percentuale su SD o presenza di segnali HD almeno scarsi (upscaling DVD), per la distanza di visione che hai debba farti o meno una tv che lavora bene in SD.
A che pro farti un fullHD e soprattutto, ripeto, a meno di un 60'' FullHD, con un 50'' non noti differenze tra un tv HDready e un tv FullHD indifferentemente dalle sorgenti (anche se avessi un BDplayer non noteresti con un 50'' una differenza sostanziale),
per cui io direi di fare una delle tre scelte:
1) upgradare le sorgenti per poi farti un tv superiore ai 50'' (direi 55/60'' FullHD)
2) avvicini la distanza di visone a 3m e upgradi le sorgenti e ti basta un 50'' FullHD
3) ti mantieni a quella distanza di visione e a prescidere dal fatto che upgradi o meno le sorgenti, con un 50'' non noti la differenza tra un FullHD e un HDready
Queste sono a mio avviso le tue scelte...indifferentemente dal modello che sceglierai.
Ma sono scelte che devi fare tu in rapporto a quanto vuoi spendere e quando vuoi spendere questi soldi...

Ultima modifica:
^^marisat^^ ha detto:
Ah ecco mi pareva...perchè ho chiamato Darty per un 42" ma erano ben lontani da quel prezzo :D
Spazio per un 50" ne avrei...un 46" sarebbe l'ideale ma non c'è quel taglio per l'X10 !
Il fatto è che l'unico 50" che ho visto nel cc era penoso da vedere settato com'era...ed il ricordo l'ho bene impresso negli occhi :cry:
Non vorrei portarne a casa uno uguale :D

prezzo minore on line taglio 40"

Volevo segnalare che, dopo numerose ricerche, sul sito comproedono ho trovato il
prezzo minore per il taglio da 40" .
40" a euro 722 + sole 16e90 di spedizione !!
37" è leggermente superiore di quello nei cc che oltretutto porti via subito.
50" solo 100 euro meno che nei cc...buttali via però ;)
Ottimo sito...qualcuno ha già comprato da loro?

Scusatemi, qualcuno per caso sa dove trovare il 42x10 a torino oltre che alla fnac.

Sono vinissimo all'acquisto e siccome la fnac non è rinomata per fare i prezzi più bassi mi intesserebbe trovare l'x10 in altri negozi più "abbordabili"

Grazie a tutti

contegr@z ha detto:
Volevo segnalare che, dopo numerose ricerche, sul sito comproedono ho trovato il
prezzo minore per il taglio da 40" .

Ottimo sito...qualcuno ha già comprato da loro?

Se vi serve un volontario per un acquisto su Milano, io lo comprerei volentieri su questo sito.

PRO di quel sito:
1) prezzo buono per il 42
2) il punto di ritiro fisico
3) un ragazzo del call centre competente e gentile
4) ... l'1% del mio acquisto donato in beneficenza...cosa che non mi dispiace!

CONTRO di questo sito:
...??? non ne trovo ???

Che dite, mi butto? :confused:
Ciao e buona notte

@PLASMAREX
Grande idea fare questo 3D. Mi chiedevo infatti come fare a chiedere su quello ufficiale info su prezzi e siti, visto che era vietato.

Ordinato ma tribulo già

Ho ordinato per la mia sorellona il 50 x10 a C.&dono ieri sera convinto che si potesse ritirare c.o il point di MI al volo oggi.
Risultato, terminato l'ordine doveva arrivarmi la mail per conferma - negativo ad ora ricevuto nulla.........

Mi giran già i maroni...

Al sabato call center nulla, non è attivo.

Vi tengo aggiornati, ciao Leo

Mi avete convinto! Ordino il 37" per la camera da letto (648,99 € con ritiro al pop-it di Roma, vedi i soliti motori di ricerca prezzi).

PS Grazie PLASMAREX, ottimi thread

Leonardo70 ha detto:
Ho ordinato per la mia sorellona il 50 x10 a C.&dono ieri sera convinto che si potesse ritirare c.o il point di MI al volo oggi.

Mi sono informato 3 gg. fa e per la consegna presso il punto fisico ci vogliono dai 3 ai 5 giorni.

Speravo anch'io di fare la cosa al volo ma l'addetto del call centre mi ha spiegato che ci vuole addirittura un giorno in + rispetto alla consegna con corriere perché devono fare un passaggio in più (la consegna al punto fisico invece che direttamente al cliente) rispetto al loro magazzino centralizzato.

Dicci tutto che sono interessatissimo!

Cabasselover ha detto:
Mi sono informato 3 gg. fa e per la consegna presso il punto fisico ci vogliono dai 3 ai 5 giorni.
Ah quando ho chiamato io mi riferivano che il ritiro in sede non era possibile :rolleyes:
Le spese di spedizione si pagano egualmente o cosa?
Altrimenti non vedo la convenienza.

Ultima modifica:
Fr4gZ0n3 ha detto:
Sono vinissimo all'acquisto e siccome la fnac non è rinomata per fare i prezzi più bassi
Se non lo trovi da altre parti, sappi che alla FNAC se fai la tessera, al costo di 10 euro mi pare, ti applicano il 5% sul prezzo di esposizione, informati.
Qualche decina di euro li risparmi comunque.

Vedo solo ora che l'hai già preso:D

Ultima modifica: