[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

domanda.....dovrei acquistare un plasma da 37 pollici (ho poco spazio tra le elttroniche)quale tra questi 2 mi consigliate . VALUTO PLASMA DI ALTRE MARCHE PURCHè SI VEDANO MEGLIO.

TXP37C10 OPPURE TXP37X10. VISIONE SOLO MATERIALE HD

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.

davrafa ha detto:
mi potrste consigliare un sito sicuro dove coprare il 37".. in pm,
la versione croata ha comunque garanzia valida in italia?
Se lo prendi in quel sito croato la garanzia vale solo quella europea e basta! evita...

la garanzia europea funziona cosi:
il primo anno è normalmente assistito dal qualsiasi centro riparazione autorizzato panasonic, con la sola differenza che deevi essere tu a portare il tv presso il centro assistenza; nel caso decidi di far venire i tecnici a casa , gli devi pagare il diritto di chiamata mentre per il tv non devi nulla, viene riparato in garanzia. Per il secondo anno di garanzia, devi spedire il tv al negoziante dove hai acquistato , poi sarà quest'ultimo a far riparare il tv presso un centro di sua fiducia e a rispedirtelo.

ps io aggiungo : garanzia italiano o non italiana gli scongiuri sono obbligati , sperando che il tv funzioni senza problemi almeno per 4-5 anni. Si sa quando si rompe un tv sono sempre rogne.

Per dadoo

Grazie, l'unico dubbio era che la mia tv non è tra quelle indicate come compatibili, ma comunque probabilmente devono aggiornare il sito poichè ci sono i modelli vecchi.....
Io taglio la testa al toro, compro il Telesystem 7900 che è anche Hd con 100 euro in più e sono a posto.

Come difetti principali elenca: risoluzione di 1024x768 (?), consumo elevato, nessun filtro di motion compensation (quello che rende tutto fluidissimo a mo' di telenovela, per intenderci).

Mah, francamente a parte il consumo (che poi sarà probabilmente calcolato con tutti i parametri a default, quindi potrebbe anche essere più basso in condizioni di normale utilizzo), gli altri non li considero proprio come "difetti", ma come caratteristiche di una TV della sua fascia.

Detto fra noi il sito è un buon database di informazioni, ma le recensioni sono poco esaustive e la funzione di comparazione benché sia comoda fa vedere le TV ai settaggi di fabbrica, quindi valutabili sì ma sempre con riserva.

i francesi preferiscono di gran lunga i samsung per la possibilità di smanettare con le regolazioni, ma poi devono fare i conti con i problemi dei samsung: ritenzione, buzz, riflesso, audio scarso, squadrettamenti nelle scene buie, resa inferiore nei film e nell'hd rispetto a panasonic.

Salve a tutti, ora come ora lo consigliate ancora questo televisore? O andreste a prendere un modello superiore? Visto che praticamente non lo si trova più la serie X, ma ci sono la C, la S, la U.....

Grazie Luca

meno di 550? ma siamo seri si sta al limite dei prezzi di costo, è più facile che non lo trovi più disponibile che cali, se vuoi spendere meno fai il 42c10y che è simile.

Ultima modifica:
Scelta 37" X10 tra italiano, croato e francese

Ciao a tutti.
Dopo aver letto piu' di un centinaio di pagine del forum (e dato un'occhiata alla differenza plasma-lcd "dal vivo"), ho deciso l'acquisto di un Panasonic P37x10 (polliciaggio dettato dallo spazio disponibile).
Ho trovato offerte in rete con differenze di prezzo "minime" (tra i 520 e i 560) tra le 3 versioni a 37" X10 che mi pare siano disponibili, e cioe':
1) P37-X10E (italiano)
2) PF37-X10 (francese)
3) P37-X10Y (croato, credo)
Qualcuno mi consiglia nella scelta tra questi 3? (sono in ordine di prezzo dal piu' caro in giu'). Azzarderei il francese ma vorrei essere "confortato" da qualcuno piu' esperto.
Nota: L'assistenza tecnica del sito che vende la versione Y mi ha risposto che NON ha il decoder digitale HD (nel forum ho letto invece che il 42 ce l'ha... qualcuno ha per caso il 37?).

Ultima domanda... qualcuno ha esperienza di acquisto su mediaclick, mediavideostore e redcoon?
Ciao e grazie.
(post un po' lungo, lo ammetto... ma migliorero' in futuro, dai!)

Mi sembra che l'unica tv ad aver il digitale in HD sia quella francese (correggetemi se dico castronerie), quindi se i prezzi per tutte e 3 sono simili ed i negozi sono "sicuri", io opterei per quella...