[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

filmarolo ha detto:
Il green ghosting é una prerogativa dei tv plasma,in teoria potrebbero manifestarlo tutti,chi di più chi di meno ma specie coi videogiochi sparatutto in prima persona dove si hanno movimenti veloci col mirino...in giochi di guida o avventura in geneee potresti non notarlo mai e i panasonic sono un pò più famosi degli altri nel manifestare questo fenomeno...

Ti conviene farci l'occhio e imparare a conviverci;)

Sono appena tornato dal centro commerciarle dove ho preso il tv spiegando il fenomeno al commesso. Mi ha detto che tutti i plasma specie panasonic manifestano tale fenomeno. Solo che non capisco come mai l'ho notato solo con gears mente con gli altri titoli no. Inoltre avevo la chiavetta USB appresso con alcuni film e il commesso, molto gentile, mi ha proposto di provarla sul VT30 esposto. Con mio stupore noto che il fenomeno sembra diverso. Non so come spiegarlo. Sembra una variante di green ghosting. Praticamente invece dei contorni lo schermo aveva delle piccole chiazze verdi sparse una in alto a sinistra, l'altra verso il basso più una terza, al centro, che faceva capolino in alcune scene molto luminose. Scusate ma io penso che non sia normale un fenomeno del genere in un top di gamma(green ghosting per il VT20 e questa nuova variante per il VT30). Panasonic dovrebbe stare più attenta e soprattutto non dovrebbe fare disinformazione visto che prometteva fosfori più veloci rispetto alla serie G ed inoltre io sul VT20 non avevo letto niente di tutto ciò infatti quando ho visto l'offerta l'ho preso al volo(899 insieme agli occhiali e avatar). Peccato perchè a livello di ritenzione il mio panello sembra perfetto inoltre non ho risconstrato nessun floating black....speriamo che col tempo sparisce, almeno cosi ho letto un pò in giro.

Ultima modifica:
Questa mattina, dopo 120 ore di utilizzo, ho notato la prima ritenzione....... Si nota, a schermo nero, la barra inferiore di skysport24.
Diciamo che guardo spesso quel canale ma che non è rimasto mai per più di 30 minuti di fila............... Ora stò facendo un mini ciclo di pulizia sperando che scompaia.

Aggiornamento: è tutto scomparso per fortuna.

Ho provato anche il media server con PS3 Media Server installato nel mio Mac.
Lo trova e si collega, si naviga benissimo tra le cartelle del mio pc. solo che, mentre i dvix li legge e si vedono bene, i file mkv, li legge ma i filmati scattano di brutto

Ultima modifica:
io non ho ben capito una cosa, e cioe IFC dobbiamo tenerlo su OFF solo per il rodaggio e per i canali TV? e per i film in Blu-Ray o DVD tenerlo su ON? mi spiegate sta cosa??? io non l'ho capita :/

é sufficiente applicare davanti al ricevitore un piccolo foglio di "carta magnetica" una di quelle bustine di plastica dove in genere vengono contenuti i dischi rigidi o le schede informatiche.

gamete ha detto:
richiedi a sky il bollino adesivo da applicare sul decoder sky

te lo inviano gratis

Non funziona.

Non penso di aver sbagliato ad incollarlo. I problemi permangono. Anzi ora, anche se non è attivo il 3D (che comunque non uso perchè mi viene la nausea e quindi questo non sarebbe un problema per me), il telecomando SKY ha problemi a cambiare canale.

La CAM che mi è stata suggerita in un post precedente l'ho provata, prestata da un mio amico, funziona ma non mi risolve il problema in quanto utilizzo SKY solo ed esclusivamente per la funzione di registrazione visto che non riesco mai a vedere programmi o film in diretta quindi mi serve per forza di cose il decoder MY SKY.

Sentito SKY dice di cambiare le batterie... come se non l'avessi già fatto!

Oltre 1000 euro di TV, 29 euro al mese per SKY e doversi alzare per cambiare canale... bello!

Spero di non arrivare al punto di scaraventare il telecomando SKY nella TV. Per questo ho messo in parte al PANA il mio vecchio e fedele tubo catodico spento pronto ad immolarsi per l'ultimo sacrificio.
:D :D :D

morrocoy ha detto:
gli animali che corrono hanno intorno al loro corpo una specie ci contorno digitalizzato, come mai? Questo lo vedo anche su Sky in scene in movimento.

Noto anche io gli stessi difetti (non so qual'è il termine tecnico).

Qualcuno sa come si elimina questo problema?

gamete ha detto:
richiedi a sky il bollino adesivo da applicare sul decoder sky

te lo inviano gratis

Grazie, ...ma ho risolto col fai-da-te;) ho tagliato un pezzo del nastro di una vecchia videocassetta, messo davanti al ricevitore del decoder sky, ....e funziona:D

Quindi quel contorno digitale dovrebbe essere dovuto al fatto che ho attivato la modalità IFC, proverò a disattivarla.

Per il problema con la scena del Cavliere Oscuro (guardate il video)
www.youtube.com/watch?v=sko_Au5KHyE
penso sia dovuto alle frequenze ma non ho capito come risolvere il problema.

si crea artefatti nei contorni delle sagome in movimento.. cosa che percepisco molto poco a confronto del natural motion di philips che è di gran lunga piu sporco come artefatti

morrocoy ha detto:
Per il problema con la scena del Cavliere Oscuro (guardate il video)
www.youtube.com/watch?v=sko_Au5KHyE
penso sia dovuto alle frequenze ma non ho capito come risolvere il problema.

Mi autoquoto...
Ho capito quale è il problema, e cioè i 24fps. Ho messo sul VT20 i 24fps ON e sulla PS3 i 24fps in automatico ma quel problema rimane, se li disattivo il problema non si presenta più però mi sembra di perdere dettaglio e stabilità generale dell'immagine.

LS34 ha detto:
La CAM che mi è stata suggerita in un post precedente l'ho provata, prestata da un mio amico, funziona ma non mi risolve il problema in quanto utilizzo SKY solo ed esclusivamente per la funzione di registrazione visto che non riesco mai a vedere programmi o film in diretta quindi mi serve per forza di cose il decoder MY SKY.

Guarda che puoi registrare benissimo anche senza il MY SKY, basta che programmi il timer del tv e ci colleghi un Hard Disk (ovviamente con la cam inserita).

Si lo so.
Spero di non dover ricorrere a questo solo perchè il telecomando ed il decoder non si parlano.
Devo risentire SKY e Panasonic vediamo cosa mi dicono.
Grazie comunque per la dritta.

:incazzed:

Mi sa che ha ragione Plasm-on, se si è in possesso della cam jolli si può registrare direttamente su hard-disk.
Ciauuuuu

Registrazione + artefatti

Plasm-on ha detto:
Guarda che puoi registrare benissimo anche senza il MY SKY, basta che programmi il timer del tv e ci colleghi un Hard Disk (ovviamente con la cam inserita).
Con CAM tradizionali si registra solo da canali non codificati.

Per quanto riguarda gli artefatti, l'esperienza muta in funzione del passare del tempo e dal profilo utilizzato. Io ho raggiunto un compromesso accettabile usando i settaggi di Micio sul profilo Normal e usando l'uscita di MySky HD a 720p con IFC Off.

Ciao

problema con lenti

ciao ragazzi sn iscritto da qualche ora cmq ho un problema con gli occhiali oggi accendendo un paio si e verificato un problema una lente si e oscurata e l altra no e come se vedevo 3 D da un solo okkio e poi emetteva un ronzio ho provato a spegnerle ma si erano incantate cosi ho provato a staccare le batterie e cosi si sn spente ma poi nn si sn riaccese piu premendo sul pulsante di accenzione tuttora lampeggia ma gli occhiali nn danno segni di vita anche se in precedenza funzionavano regolarmente cosa posso fare ? grazie

Ultima modifica: