filmarolo ha detto:Il green ghosting é una prerogativa dei tv plasma,in teoria potrebbero manifestarlo tutti,chi di più chi di meno ma specie coi videogiochi sparatutto in prima persona dove si hanno movimenti veloci col mirino...in giochi di guida o avventura in geneee potresti non notarlo mai e i panasonic sono un pò più famosi degli altri nel manifestare questo fenomeno...
Ti conviene farci l'occhio e imparare a conviverci![]()
Sono appena tornato dal centro commerciarle dove ho preso il tv spiegando il fenomeno al commesso. Mi ha detto che tutti i plasma specie panasonic manifestano tale fenomeno. Solo che non capisco come mai l'ho notato solo con gears mente con gli altri titoli no. Inoltre avevo la chiavetta USB appresso con alcuni film e il commesso, molto gentile, mi ha proposto di provarla sul VT30 esposto. Con mio stupore noto che il fenomeno sembra diverso. Non so come spiegarlo. Sembra una variante di green ghosting. Praticamente invece dei contorni lo schermo aveva delle piccole chiazze verdi sparse una in alto a sinistra, l'altra verso il basso più una terza, al centro, che faceva capolino in alcune scene molto luminose. Scusate ma io penso che non sia normale un fenomeno del genere in un top di gamma(green ghosting per il VT20 e questa nuova variante per il VT30). Panasonic dovrebbe stare più attenta e soprattutto non dovrebbe fare disinformazione visto che prometteva fosfori più veloci rispetto alla serie G ed inoltre io sul VT20 non avevo letto niente di tutto ciò infatti quando ho visto l'offerta l'ho preso al volo(899 insieme agli occhiali e avatar). Peccato perchè a livello di ritenzione il mio panello sembra perfetto inoltre non ho risconstrato nessun floating black....speriamo che col tempo sparisce, almeno cosi ho letto un pò in giro.
Ultima modifica: