• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Mi ha risposto l'assistenza ma le notizie non sono delle migliori:

Gentile cliente,
la invitiamo a contattare il nostro centro assistenza concordando con l’operatore l’invio di un tecnico a domicilio.La preavviso che il prodotto se necessario verra’ ritirato e la riparazione eseguita presso il laboratorio in quanto lo swap della scheda richiede alcune tarature con strumentazione interna.

Francamente di rimanere delle settimane senza tv non mi va', ho scelto Panasonic anche per l'assistenza a domicilio ma se poi mi portano via il tv tanto vale che lo porti io da loro:(

FabPell ha detto:
.... ieri sera guardavo Rai 2 che da me va solo in SD, ...

Infatti ieri sera la visione di RAI2 (Telefilm imprecisato) e di Retequattro era a dir poco fantastica. Molto meglio di un canale tipo FOX HD. E tutto assolutamente in SD.

Mi sto iniziando ad interrogare sulla trasmissione, piuttosto che sulle connessioni.

Per principio penso che un segnale digitale non possa essere influenzato dal cavo, ma potrebbe esserci influenza anche di questo?

Scusate un'altra domanda: la visione razor è quella di maggior dettaglio?

TearS ha detto:
Mi ha risposto l'assistenza ma le notizie non sono delle migliori:

Francamente di rimanere delle settimane senza tv non mi va', ho scelto Panasonic anche per l'assistenza a domicilio ma se poi mi portano via il tv tanto vale che lo porti io da loro:(

Lascia stare il servizio clienti e parla con il centro di zona, per il tuo problema non è necessario portare via il tv, al massimo si deve sostituire una scheda ed è un lavoro fattibile a casa tua. Cmq se proprio dovessero portarlo in laboratorio ti conviene farlo portare a loro, così il trasporto è a loro rischio.

Certo che è strano... una trasmissione SD che si vede meglio di una HD... l'unica spiegazione è nel bitrate, ma i canali SD con quale decoder lì hai visti?

TearS ha detto:

che rottura di c....

ot: sei su HWUpgrade?

Domyto ha detto:
una linea bianca tratteggiata sulla parte superiore del pannello, ovviamente questa linea la noto solo senza zum.

attiva l'overscan :)

Cmq per le trasmissioni del DDT: noto da un po' di tempo che la qualità delle trasmissioni è migliorata molto nella mia zona. I canali mediaset HD (le trasmissioni tutte e qualche film) si vedono benissimo e pure la Rai in SD. Il tutto senza decoder, faccio un uso un po' monitor di questa tv.

tiny59 ha detto:
Un difetto che io noto però e di cui sento parlare poco è una certa pastosità delle immagini, anche in SKY HD, diciamo una nitidezza che abituato ad altri schermi piatti mi disturba un po' nella visione.

A questo proposito ho provato a giocare un po' con il parametro nitidezza e noto miglioramenti solo spostandolo al massimo.

Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri ed avere qualche consiglio.

ho il 46vt20 da venerdi che prende il posto di un 42G10 ebbene anche io come tiny59 trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) --- > sono un po' perpresso perché cosi' su due piedi direi che il "vecchio" G10 si vedeva meglio : ho detto un eresia ? avro" miglioramenti a fine rodaggio ? sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

Domyto ha detto:
Volevo porre una domanda ai possessori di questa tv e che sono abbonati anche a mysky e cioè che da qualche giorno noto su alcuni canali sky (circa una decina) tipo mtv canale 108 oppure i canali 601 e 604 una linea bianca tratteggiata sulla parte superiore del pannello, ovviamente questa linea la noto solo senza zum.
Io credo e spero che dipenda dal decoder mysky perche me lo fa solo con i suoi canali.

Qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni a riguardo?
Spero che nn sia un difetto della tv :(.

Prova mettere OVERSCAN 16:9 su ON

UNICABLE CON VT20

Nel vecchio 3D CalabrOne scrisse le impostazioni per utilizzare la configurazione unicable con il VT 20.

Mi spiego meglio: ho un LNB SCR con un unico cavo che scende dalla parabola. Un switch Fracarro a 2 uscite collegate entrambe ad decoder MY SKY HD.

Su vecchio 3D si diceva che sostituendo lo switch con uno a 4 uscite è possibile utilizzare fino a 4 apparecchi con un unico cavo dalla parabola (nel mio caso me ne bastano 3: 2 al MY SKY ed uno al VT20).

Mi servirebbero i dati delle impostazioni del decoder interno al VT 20 per poter far funzionare il tutto.

Sul manuale non ci sono dettagli così specifici.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

blkspn ha detto:
trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) : ho detto un eresia ? avro" miglioramenti a fine rodaggio ? sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

Ho il 46VT20 da 3 settimane e in alcuni giorni ho notato anch'io questo fenomeno tanto che ho addirittura contattato l'assistenza. Sembrava quasi che ci fossero delle interferenze che rovinavamo la nitidezza delle immagini.
Il tecnico Panasonic (a proposito tanto di cappello: in meno di 48 ore dalla mia mail sul sito il tecnico Panasonic era a casa mia) non ha saputo dare una risposta ma non penso che faccia molto testo perchè non era molto "aggiornato":D (non sapeva che il VT20 fosse 3D e mi ha chiesto cos'era l'affare che spuntava dalla USB sull'attacco laterale --- chiavetta WI FI):cry:

Alla fine ho quasi finito il "rodaggio" e dopo vari smanettamenti nella configurazione immagine ho trovato di nuovo la nitidezza una fluidità ottimale.

A proposito del tecnico Panasonic, mi ha detto che il nuovo VT30 è molto meglio del nostro VT20 perchè è molto più piatto e la cornice molto più bella. Io gli ho detto che il televisore lo guardo da davanti e non da in parte e gli ho chiesto <<si ma le immagini come sono?>> e lui <<Boh, mica l'ho ancora acceso!>>.:confused:

@vaangelo

Li ho visti con il tuner del TV ovviamente con immagini veramente dettagliate.

@ls34

Lo so che i puristi inorridiscono, ma dopo gli smanettamenti che configurazione adotti?

Per la configurazione del tuner sat, che io ho provato staccando il MYSKY, mi sembra che ci sia l'opzione di set del canale LNB che ti serve (da 1 a 4 nel caso del LBN SCR). Probabilmente se vai su DVB-S e vai su MENU-IMPOSTAZIONE lo trovi.

Qualcuno ha detto che con il sintonizzatore sat interno si vede meglio che con il dec SKY HD. Qualcuno conferma?

Perchè non postate l'audio del famoso BUZZZ

Ciao ragazzi, ma perchè non postate l'audio del famoso ronzio di alimentazione cosi' magari tutti abbiamo l'opportunità di ascoltarlo?

Plasm-on ha detto:
Lascia stare il servizio clienti e parla con il centro di zona,

E' il centro di zona che mi ha scritto quello.
Per gli altri:

- Si sono su Hwupgrade
- Non mi è possibile registrare il Buzz, ci vorrebbe un registratore decente quello del cell. non basta.

Raga, voi che avete il VT potete provare se funziona il menu hotel:

tenere premuto il pulsante -/V sulla TV (non telecomando) e allo stesso tempo premere AV 3 volte da telecomando.

Vi ringrazio

blkspn ha detto:
.........come tiny59 trovo una mancanza di dettaglio ed una immagine un po' impastata anche su immagini in HD (720p e 1080p) .....sto usando in settaggio THX con un po' meno contrasto.....

allora ho un pò indagato : il tv è rimasto nel garage dei miei (io ero all'estero) per 5 gg IN VERTICALE (sul lato "corto" della scatola) --- > mannaggia !!!!

tale posizione innaturale per qualche giorno può essere causa di questa visione impastata ?
Posso sperare che si assesti con il tempo ?

Non mi sto godendo i miei mkv per il momento..... :cry: