l1v3d ha detto:
non c'entra nulla quale porta hdmi sia collegata
CUT
con quasi tutte le impostanzioni non cambia nulla tranne che modificando il contrasto oppure passando direttamente ad un'altra modalità
CUT
comunque alla fine comincio a capirci sempre meno
Io invece direi esattamente il contrario! Potrei sbagliarmi, ma a questo punto fisserei alcune certezze:
1 Non c'è alcun problema hardware nelle schede hdmi del V20;
2 Se passando dalla
Professional customizzata da stellevelletri o da me ad una diversa ma impostata ai valori di fabbrica il problema sparisce, mi pare ovvio che si tratti solo di regolazioni immagine errate per il tuo pannello, e soprattutto per quella sorgente. Fra l'altro, se basta abbassare il contrasto nella PS3 per risolvere, non vedo dove stia il problema (e, personalmente, anche voci come
superbianco e
colore intenso mi lasciano assai perplesso, nel senso che io le disattiverei al volo, come del resto
Digital Cinema Color sul V20...).
Comunque sia, non ho ancora capito se tale fenomeno ti appare solo con i videogame o anche con i BD/dvd, se letti da PS3/Xbox. E la cosa non è di secondaria importanza... assodato che si tratta solo di regolazioni immagine errate (soprattutto, come detto in precedenza,
Contrasto e
Luminosità), è ovvio che si debba valutare attentamente l'abbinamento fra sorgente e display, tenendo poi in ampia considerazione anche il segnale che si invia, da quella sorgente, al V20, perché un conto è un BD - quindi standard BT.709 - o un dvd - quindi standard BT.601 - e un conto è un videogame, con tutte le incognite del caso (Spazio colore? Compressione video? Risoluzione? E' fatto bene?).
Ciao.
Ettore
PS: se vai all'assistenza e gli dici che hai un problema solo quando usi la PS3, dopo aver smanettato nei menu immagine impostando regolazioni trovate in un forum (il che equivale a dire che, per il tuo V20, hai smanettato più o meno a caso...) fidati che ti sbolognano in fretta, addossando ogni responsabilità a quella. Io prima approfondirei la questione, capirei se con le impostazioni di immagine standard il problema si verifica anche con il tuner interno, con un decoder DVB-T/DVB-S, o con un lettore dvd/BD esterno (nel caso, fatteli prestare da un amico per delle prove...) e poi, nel caso, mi rivolgerei all'assistenza...