[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ho fatto una nuova prova: ho collgato il Pana al posto del Samsung (presa non condivisa): il problema permane anche provandoa risintonizzare i canali.

A questo punto credo che i l decoder integrato sia danneggiato

Con ogni probabilità, allora, è proprio così. Sempre tenendo conto che ogni tuner ha una sensibilità diversa, è ovvio che un conto è non sintonizzare qualche canale secondario, e un conto è non trovarne praticamente nessuno.
Assistenza...!
Ettore

TRovarli li trova, ma con segnali molto sporchi.
Gli unici canali che si vedono bene (segnale 80% ) sono canale 5 italia1 e la7.
Il resto è inguardabile!
Non voglio credere che su 4 TV il Pana abbia un decoder così sensibile da abbassare al 20-40% un segnale che in altre stanze vien ricevuto al 98-100%

Ultima modifica:
Apricot ha detto:
la riproduzione è ottima e senza scatti.
Confermo quanto sopra. Ho registrato il primo tempo di Real Mardid-Barcellona su Rai HD e ho giusto rivisto vari pezzi per un controllo.
Tutto ok.
Buona serata a tutti

A questo proposito, ripropongo una domanda fatta poco sopra che non ha ricevuto risposta: davvero nessuno possiede un WD My Passport per provare a vedere se funzione a dovere con il V20??? Le sue dimensioni ridottissime lo renderebbero davvero perfetto per l'abbinata al tv, senza andare ad aggiungersi alle elettroniche nel mobile sotto al plasma, dove ormai non ci sta più nemmeno uno spillo (una piccola staffa a muro, e lo si posiziona dietro al V20 stesso, nascosto e aderente al muro).
Ettore

Apricot ha detto:
Confermo quanto sopra. Ho registrato il primo tempo di Real Mardid-Barcellona su Rai HD e ho giusto rivisto vari pezzi per un controllo.
A proposito, ricordo prima di comprarlo di aver letto recensioni negative sul calcio, che si vedeva male, che c'erano artefatti, che le linee di campo sarebbero state sdoppiate, eccetera, eccetera. Sarò io poco sensibile, sarà stato l'ottimo segnale di Rai HD, ma ho visto il clasìco come mai avrei sognato di poterlo vedere. Assolutamente fenomenale questa tv!

shen_long ha detto:
...recensioni negative sul calcio, che si vedeva male, che c'erano artefatti, ....
Mi unisco al coro: Ieri ho visto l'ultima mezz'ora della partita su RAI HD, con l'IFC ON, e ...spettacolo!
Devo dire che per questi eventi l'IFC non guasta, anzi, direi che ci vuole proprio! mentre quando guardo un film è insopportabile... non riesco a spiegarmi il perchè di questa differenza :confused:

@apricot:
Fantastico! il fatto che ti funzioni un disco auto-alimentato (una USB e non due) è un'ottima notizia! Meno male che ieri non ho preso da MW un disco con alimentatore!!!
Mi oriento quindi anch'io su questa soluzione che trovo, per ovvi motivi, molto più pratica.
Una domanda: hai provato a vedere se anche usando il time-shifting (per vedere dall'inizio mentre sta registrando), non ci sono problemi di scatti e/o altro?
E (da che si sono :D ), non hai provato a guardare qualcosa che hai registrando in precedenza, mentre stai registrando? E? possibile? (sul manuale non è che dica molto...)

Grazie, Giuseppe

shen_long ha detto:
Sarò io poco sensibile, sarà stato l'ottimo segnale di Rai HD, ma ho visto il clasìco come mai avrei sognato di poterlo vedere. Assolutamente fenomenale questa tv!

...confermo ma, non hai notato anche tu, nei raplay, come se la luminosità pulsasse?:eek:

....ho visto anche altre partite con grande soddisfazione su raihd e anche in quelle era presente questo fenomeno nei repaly:D

joseph58 ha detto:
Una domanda: hai provato a vedere se anche usando il time-shifting (per vedere dall'inizio mentre sta registrando), non ci sono problemi di scatti e/o altro?
Ho provato giusto ora perché non l'avevo ancora usata questa funzione. Non mi è sembrato di notare niente di strano nella riproduzione (Italia 1 HD): ho provato ad andare avanti e indietro, fare delle pause e riprendere la visione. Tutto liscio.
joseph58 ha detto:
E (da che si sono :D ), non hai provato a guardare qualcosa che hai registrando in precedenza, mentre stai registrando? E? possibile? (sul manuale non è che dica molto...)
Questo l'avevo già fatto ma ho ricontrollato anche con contenuti da canali HD. Confermo che si può registrare e visionare contemporaneamente un contenuto registrato in precedenza sullo stesso HDD.

mi8 ha detto:
... ho visto anche altre partite con grande soddisfazione su raihd e anche in quelle era presente questo fenomeno nei repaly:D
Se per replay intendi i super slowmotion, ossia quelli che una volta venivano chiamati rallenty, il fenomeno è del tutto normale, e dipende direttamente dal tipo di riproduzione al rallentatore, che evidenzia il tipico sfarfallio del segnale interlacciato con basso frame rate (mi scuso per le eventuali inesattezze terminologiche).
Il V20 (come ogni altro display) non c'entra nulla.
Ettore

Aggiornamenti ?

Un saluto a tutti i possessori di questo HDTV,
leggevo che le nuove serie 2011 avranno la possibilità di riprodurre .mkv direttamente da usb; mi chiedevo potremo farlo anche noi?
Per caso ci aggiorneranno anche il viera?
E magari anche un bel browser per internet :D !

Apricot ha detto:
...Confermo che si può registrare e visionare contemporaneamente un contenuto registrato in precedenza sullo stesso HDD.
Grazie delle conferme Apricot!
Direi che è supportato tutto quello che mi serve, ho già visto on-line alcune offerte del WD elements autoalimentato (da 500G) e stasera faccio un bell'ordine :D e non ci penso più.

Un'altra conferma della grande utilità di questo forum.

Giuseppe

Magari non per risolvere problemi inesistenti, ma perchè non implementare di funzionalità previste sulle versioni 2011 anche i nostri (a parità di condizioni hardware)?

Quasi quasi ti do ragione ... ho dato solo un'occhiatina alle features del nuovo vt30 e in effetti non è poi così difficile innamorarsene (compatibilità mkv, registrazione su sd, etc.) ... ma perchè non aggiornano anche i nostri :cry: ???
Scriverò a Panasonic :D !!