Loki ha detto:
Ho collegato un vecchio HD Iomega da 160Gb che avevo ma ho diversi problemi.
Sinceramente, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra V20 e il tuo HDD usb ci sia qualche piccolo problema di comunicazione. I motivi possono essere molti, dal cavo (hai provato a usarne uno diverso, magari più corto o più nuovo...?) a una vera e propria incompatibilità (almeno parziale) fra le due elettroniche, cosa non improbabile quando si parla di materiale informatico. Fra l'altro, il tuo HDD ha una dimensione nominale pari a quella minima con cui il V20 è compatibile (160GB), e visto che poi la capienza effettiva sarà sicuramente inferiore, anche se di poco, la cosa potrebbe essere una ulteriore causa di incompatibilità.
L'unica cosa che puoi fare (oltre a far riformattare dal V20 l'HDD, ricontrollare i collegamenti e le impostazioni, prima di ritentare le varie prove di registrazione) è rimediare un HDD diverso, magari anche un po' più capiente, e fare qualche prova in più con quello...
l1v3d ha detto:
spostando il cavo sulla 3 o 4 invece non si vede piu
Secondo me, a questo punto (se sei assolutamente certo di aver riprodotto dalla stessa sorgente, lo stesso segnale che mostrava problemi se collegato alle hdmi 1-2) la cosa più probabile è che ci sia un problema nella scheda che gestisce gli input hdmi 1 e 2, ed è assolutamente plausibile, dato che spesso gli input digitali sono gestiti due a due. In questo caso, credo che il problema possa essere di facile soluzione, plausibilmente con la sostituzione della scheda hdmi in questione direttamente a casa tua. Segnala esplicitamente la prova che hai fatto direttamente al tecnico Panasonic quando organizzi l'uscita dell'assistenza, così magari si porta dietro il pezzo e se il problema dovesse da lui essere confermato non dovrà nemmeno portarti via il tv. Importante è che facciate questo controllo (prima sugli ingressi difettosi, per mostrare l'anomalia, poi su quelli che funzionano, per avere la controprova del corretto funzionamento...) sia prima dell'intervento che subito dopo la sostituzione della scheda, così sei certo che l'intervento sarà stato risolutivo.
Ettore
PS: se davvero dovesse essere così, sono contento di averti indicato questo tipo di prova da fare, perché in caso contrario già vedevo rispuntare i soliti post sul bug dei 50Hz, banding e artefatti vari che periodicamente diventano il terrore di ogni possessore/futuro acquirente di un plasma Panasonic. Ovviamente, tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa, dopo l'uscita dei tecnici!