Salve a tutti, ho da poco preso un 42v20 e vorrei farvi alcune domande che forse risulteranno banali, ma essendo il mio primo plasma,primo hd tv e nn sapendo niente sull argomento, x me nn lo sono

.
Allora, il fatto è questo, ho acquistato la tv in rete e arrivata la 1° tv l ho dovuta sostituire perche il menu si apriva da solo

, arrivata la 2° tv, una volta messa su sky di primo impatto l immagine mi pareva meno luminosa forse meno definita del precedente pannello su cui l immagine mi pareva diciamo piu "omogenea" piu "viva", comunque il menu andava, tutto andava, unico neo il viera cast che i primi 2 accessi nn sono andati a buon fine ( si collegava ma nn compariva l immagine), ho pensato che potesse essere una mia impressione e nn ho dato peso alla cosa.
Qualche giorno fa, ho collegato il pc alla tv, tramite apposito ingresso e ho notato che su desktop a sfondo nero, alzando la luminosita a pochi cm dal pannello, il desktop diventa una specie di frittura di pallini grigio/verdi, che aumentano col aumentare della luminosita fino ad omogenizzarsi.
Ecco vorrei sapere se è una cosa normale??? Perchè dopo questa cosa mi sono messo ad analizzare la tv e ho notato sempre stando a pochi cm che i calciatori in movimento su sky hd hanno come un alone intorno a loro, è normale??? e giocando con l xbox a gears of war 2 ho notato che tutti i neri a pochi cm dalo schermo appaiono appunto come una "frittura" di pallini grigio/verde??? Infine, è normale che il ronzio che fa la tv, nn il rumore di ventole, cambi di intensita in base a l immagine su schermo, tipo se si apre un menu???
A questo punto, intimorito dal fatto che l immagine sulla 1° tv mi pareva migliore alla prima accensione(adesso mi sono abituato a questa e nn saprei piu giudicare), sono stato preso da panico da corriere e sono andato a controllare la scatola, che, a colpo d' occhio non ha nulla, a parte un leggero graffietto nel cartone su di un fianco, però ho visto che sotto ha un bel colpetto nel cartone e il nastro in un angolo in basso ha ceduto
Quindi, volevo sapere se le cose che vi ho elencato, sono caratteristiche dei plasma e sono solo stato preso da paranoie senza senso

, o se possono essere associate a un possibile danno da trasporto

???
Scusate il poema ma spero che qualcuno possa sciogliermi questo dubbio amletico

, grazie.