[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

@digitalkey

Non credo proprio,è sempre una funzione di interpolazione dei frame e come tale,senza dubbio crea artefatti.
Personalmente preferisco tenerlo sempre su off,digerisco più le immagini "scattose" a quelle fluide ma con alcuni artefatti.
 
AIUTO !

AIUTOOOO!

Da ieri quando seleziono la sorgente esterna AV - HDMI 1 da dove arriva l'Edge e a monte WDTV o BD,
non vedo altro che lo sfarfallio verde come da foto, non riuscendo così a vedere nulla dall'esterno...



Cosa può essere e come risolvo il problema !!!

Grazie...
 
Ecco è tutto ok...:mano:

Anche prima avevo provato a spegnere e riaccendere tutto tramite ciabatta dove è collegato il tutto, ma senza risultato...
Adesso che ho riprovato và :what:

Non aveva mai fatto niente del genere prima, da un paio di giorni ho aggiornato il firmware l'Edge (v1.5.1 il 3D pass-through del 1.6 non mi interessa non avendo il 3D)

Avevo già chiamato il 118 x infarto...pensavo fosse il V20 ad avere problemi!

GRAZIE x l'aiuto e... AUGURI DI BUON ANNO!
 
Meglio così .... approfitto per chiedere ai possessori dei V20 + processori video se e quali differenze notate nella visione del calcio con sky o in generale dei segnali interlacciati, utilizzando o meno i processori.
Grazie.
 
Ciao a tutti. Vorrei esporvi un mio problema. Ho giocato l'altra sera a bad company 2 per xbox 360 ma avevo lasciato il contrasto settato a 50. Ho giocato per 3 ore consecutive (più decine e decine di ore con contrasto basso) e mi sono accorto di avere della ritenzione molto forte in basso a destra dove c'è il contatore munizioni. Ho continuato a usare la tv normale e la ritenzione è diminuita fino a vedersi solo con schermate molto chiare. La mia domanda è questa: visto che la ritenzione l'ho notata domenica sera e non è ancora andata via oggi è possibile sia stampaggio? c'è qualche possibilità che nelle prossime settimane mi sparisca del tutto? Mi sembra strano aver stampato un plasma con così poche ore :(
 
credo si tratti di ritenzione, che va via più o meno velocemente, a seconda dei casi. Occhio, però, a non usare quello stesso gioco fin quando l'alone non sparisce. Basta che per un po' fai attenzione, cambiando spesso canale e/o sorgente
 
Fantastico!!!! Ma quindi può succedere che qualche logo rimanga impresso anche per più di una settimana e poi vada via? Pensavo che se la ritenzione non andasse via entro un giorno fosse stampaggio.
Grazie
 
Continuo ad essere semi-terrorizzato dallo stampaggio, perchè la mia dolce metà ultimamente si è fissata con il canale Real Time e lo tiene sintonizzato per ore... prevedo un bel logo a mo' di sticker sul nostro futuro V20. :(

Dovrò convincerla a tenere lo zoom attivato per tagliare fuori le parti fisse...
 
anch'io ho forte ritenzione nel mio vt20

usate piowash ,cercatelo con google, masterizzatelo e mandatelo in loop tutta la notta in modalita dinamica

a me ha fatto sparire il logo dei minuti di skycalcio
 
v20

dibilino ha detto:
Meglio così .... approfitto per chiedere ai possessori dei V20 + processori video se e quali differenze notate nella visione del calcio con sky o in generale dei segnali interlacciati, utilizzando o meno i processori.
Grazie.
allora posso dirti che come possessore di un pana 50v20 e un dvdo vp50 i risultati sono impressionanti,le partite ognuna e a se,io preferisco il campionato inglese,semba di vedere in 3 dimensione per come i giocatori si staccano dal campo,e comunque io sostengo che tutti i collegamenti fatti con appositi cavi cambiano il modo di vedere su questo plasma
 
Per quanto mi riguarda (V20 + Edge) si migliora di più l'HD che l'SD (per esempio i canali Fox HD o Foxcrime HD e gli altri HD da sky). Il calcio migliora sicuramente in nitidezza, "tridimensionalità" forse è esagerato ma sicuramente è un termine che rende bene l'idea. Barcellona-Real Madrid di qualche tempo fa è stata una goduria visiva non indifferente, è anche vero che in molti altri casi l'intervento del processore è parecchio "soft" e difficilmente si riesce ad apprezzarlo a dovere. Questo per quanto concerne il processamento nudo e crudo, poi chiaramente l'Edge (ma penso qualunque altro processore) permette anche una gestione del colore abbastanza accurata... ma questi forse sono discorsi più da thread dell'Edge che da V20...
 
matteoallais ha detto:
Per quanto mi riguarda (V20 + Edge) si migliora di più l'HD che l'SD (per esempio i canali Fox HD o Foxcrime HD e gli altri HD da sky). Il calcio migliora sicuramente in nitidezza, "tridimensionalità" forse è esagerato ma sicuramente è un termine che rende bene l'idea. Barcellona-Real Madrid di qualche tempo fa è stata una goduria visiva non indifferente, è anche vero che in molti altri casi l'intervento del processore è parecchio "soft" e difficilmente si riesce ad apprezzarlo a dovere.

Grazie ... è proprio questo il punto che credo sia interessante approfondire per chi vuole ottenere il max dal V20. Se la differenza è minima con l'intervento di un processore esterno (soprattutto nel deinterlacing, sdoppiamento di righe nel calcio di sky, etc.) allora uno evita di fare questa ulteriore spesa!
Vorrei infine chiedere se qualcuno conosce un indirizzo mail per contattare panasonic che non sia il form presente sul loro sito (da cui non rispondono mai) ... perchè dovrei lamentare (non so se sia capitato anche a voi) che il telecomando si è letteralmente consumato (ovviamente il coloro grigio) semplicemente restando nel guscio meliconi (obbligatorio avendo 2 bimbi piccoli) ... è normale secondo voi??
 
Ultima modifica:
Che dire: prima di tutto un Grazie! a Mauro (CalabrOne) e agli altri Moderatori, che nonostante il lavoraccio cui li costringiamo hanno deciso di darci una seconda chance.
Personalmente sono molto contento di avere ancora a disposizione lo spazio virtuale nel quale discutere del nostro televisore, per passione e utilità. Vediamo di non sprecare questa opportunità...

A breve - molto breve - spero di potervi dare qualche novità sulla calibrazione del mio 50V20, che è in cantiere da troppe settimane ormai.
Stay tuned...
Ettore
 
HHH ha detto:
Come attivo questa funzione:
http://www.vieraexperience.com/html/it_IT/picture-quality/cinema-format/24p-playback
p.s.
non è il 24P Smooth film perchè...
Non è una funzione attivabile.
I Panasonic Viera, credo da un paio di stagioni... ma potrei sbagliarmi, quando ricevono in ingresso un segnale 1080p24 lo riproducono automaticamente a 96Hz.
Come poi hai giustamente notato, il 24p Smooth Film è una funzione diversa, questa sì attivabile dall'utente, che agisce tramite interpolazione dei frame (è cioè il nome dell'IFC in relazione ai segnali 24p).
Ettore
 
ho un 42V20, ma i difetti di questo TV sul forum evidenziati ( floating Black, Greeg Ghosting ) li ho pototi vedere solo su youtube, ma sul mio tv non li vedo, l'altro difetto ( artefatti digitali sui segnali a 50hz ) non ho ancora capito di che si tratti. Ci sono filmati o foto su youtube anche di questo ?
:confused:
 
Top