[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ma infatti non mi riferisco ai commessi, ma ai possibili clienti che:" scusi.... posso avere il telecomando che provo?.... Grazie...." e via di modalità,alza, abbassa, poi passa una gnocca e si girano lasciando belli aperti i menù per 2/3 ore.

Sapete quanti Panasonic con ritenzione ho visto nei vari centri commerciali?
Sapete quanti "smanettoni" (Clienti) ho visto?

Io rimango della mia idea, poi ognuno faccia quello che vuole.
;)

ciao,ho il v20 da ieri sera e sono molto soddisfatto,una domanda volevo mettere queste impostazioni..
ma dove trovo modo immagine professionale??non lo trovo...
idem gestione del bianco ecc

mi aiutate grazie

Setting consigliato (utente Stellevelletri)
MODO IMMAGINE: PROFESSIONALE 1
CONTRASTO: 60
LUMINOSITA': -1
COLORE: 28
NITIDEZZA: 5
DIGITAL CINEMA COLOUR: ON
MODALITA' ECO: OFF
P-NR: OFF

BILANCIAMENTO DEL BIANCO

R-GAIN: -5
G-GAIN: -1
B-GAIN: +6
R-CUTOFF: 0
G-CUTOFF: +6
B-CUTOFF: +6

GESTIONE COLORE

TONALITA' ROSSO: +1
TONALITà VERDE: -2
TONALITà BLU: 0
SATURAZIONE ROSSO: +3
SATURAZIONE VERDE: +4
SATURAZIONE BLU: +4

GAMMA: 2.2

ALTRE IMPOSTAZIONI

IFC: OFF
RISOLUZIONE MASSIMA: MASSIMO
RISPARMIO ENERGIA: OFF

volevo chiedervi una cosa:

nella confezione tv cè il cavo antenna?

perchè su un sito vendono il v20 con abbianato cavo antenna (cavo antenna professionale Goldkabel 1,5 m)..che cavo sarebbe?

inoltre per collegarlo al bluray, avete un cavo hdmi particolare?..ce ne sono alcuni a 10,2 Gbps altri 4,95 Gbps ecc... (i prezzi per 1 metro sono dagli 80 euro per il 10,2 in giu)

grazie

daidy ha detto:
ciao,ho il v20 da ieri sera e sono molto soddisfatto,una domanda volevo mettere queste impostazioni..

Leggere il manuale no, eh?
Non vi capisco voi che fate ste' domande quasi retoriche...
...possibile che l'umana pigrizia intellettuale arrivi a tanto?
Boh.

miklovj ha detto:
Leggere il manuale no, eh?
Non vi capisco voi che fate ste' domande quasi retoriche...
...possibile che l'umana pigrizia intellettuale arrivi a tanto?
Boh.
si alla fine l'ho letto:D e ho trovato!!

grazie Miklov:cool:

...ma, secondo voi, per il montaggio della tv con supporto a parete, è necessario l'intervento di un tecnico/istallatore, o ce la posso fare da solo?

daidy ha detto:

mi aiutate grazie

Se vuoi trovarti un bel logo stampato a vita, fai pure....x mettere contrasto a 60 come le impostazioni di stevelletri, prima x lo meno ti consiglio di fare le tue belle 100-150 ore di rodaggio:D :D :D

bumba ha detto:
...ma, secondo voi, per il montaggio della tv con supporto a parete, è necessario l'intervento di un tecnico/istallatore, o ce la posso fare da solo?

un tecnico NO!!! ma almeno essere in due mi sembra il minimo.....;) ;)

bisogna fare quattro buchi al muro e mettere i stop
devi solo stare attento a metterlo in orizzontale e poi con un altra persona fissi il tv alla staffa fissata alla parete
tutto abbastanza facile
attento solo alla staffa
sul manuale consiglia di lasciare 7 cm per la ventilazione .in commercio ci sono molte staffe che lasciano meno spazio e il tv a lungo,specialmente nei periodi estivi ne potrebbe risentire

sono lo sfigato di prima che lamentava il ronzio anche a 2.50m...forse c'è ne un'altra!ieri guardando sky cinema all'improvviso l'audio si sentiva malissimo,le voci degli attori erano distorte piu' o meno come quando si alza il volume a palla con i bassi al massimo.ho cambiato da sky cinema1 a cinema max e si sentiva ancora cosi',poi sono passato a sky sport e tutto è tornato normale(ronzio a parte).forse è colpa di sky?ho sky da qualche anno ormai e non mi è mai successo e credo poco alle coincidenze...
e pensare che quando sono andato a ritirare il tv elogiavo Panasonic dicendo 'non danno mai problemi'...me la sono tirata dietro:cry:

bumba ha detto:
Io l'ho montato con mio suocero. Due sono necessari anche perché pesucchia. Non so se hai il 42 o il 50, io ho il 42 e sebbene 24kg non son tanti è troppo scomoda la distribuzione del peso (e se non vuoi far danni!).
Se accetti un consiglio e se hai due soldi da spendere in più, prendi una staffa estensibile. Lascia più spazio per la ventilazione e quando stacchi/attacchi i cavi lo fai senza problemi. Io ho comprato una staffa Prandini, mod.518 ed è una meraviglia; ce ne saranno sicuramente tante altre.

kamabitch ha detto:
daidy ha detto:

mi aiutate grazie

Se vuoi trovarti un bel logo stampato a vita, fai pure....x mettere contrasto a 60 come le impostazioni di stevelletri, prima x lo meno ti consiglio di fare le tue belle 100-150 ore di rodaggio:D :D :D

infatti l'ho provato i settaggi per qlc minuto e poi rimesso in "cinema":)

@Rebirth79
Secondo me non sei sfigato. Anche io avverto il ronzio più o meno dalla tua distanza. Dall'inizio è un poco diminuito (ora sto a 50 ore circa) ma c'è. Secondo me è intrinseco nei plasma.
Una volta ho visto un film a casa di un amico che ha un Kuro beato lui e ronza eccome: proprio nelle scene con più contrasto.
Forse sei come me, sappi che non riesco a dormire a volte per dei rumori che sento solo io! Magari abbiamo un orecchio fine e "rompipalle" ;)
Facci sapere come evolve la cosa.

prima del V20 avevo un Pana px80 ed era silenziosissimo,mai avuto il minimo problema e non credo che udire il ronzio a 2,50m possa essere normale(spece per Panasonic)per un apparecchio che costa di listino 1500euro.io la vedo cosi',poi...cosa puoi dirmi del difetto audio che ho riscontrato?ti ringrazio

boss123 ha detto:
inoltre per collegarlo al bluray, avete un cavo hdmi particolare?..ce ne sono alcuni a 10,2 Gbps altri 4,95 Gbps ecc... (i prezzi per 1 metro sono dagli 80 euro per il 10,2 in giu)

grazie
Io uso un cavo da banane da 10 euro (2 metri mi pare) e mi trovo benissimo.

Ho chiesto pure io su un altro forum se c'erano differenze tra i cavi da 10 euro e quelli da 100 e mi hanno risposto così:

"Dipende dalla lunghezza del cavo. Per un cavo corto (intorno al metro) è già sufficiente verificare "ad occhio" una buona schermatura. Discorso diverso per cavi HDMI molto lunghi, da usare solo se si è effettivamente costretti. Ovviamente saranno soggetti a disturbi (e dissipazione) e quindi è consigliata una buona schermatura per evitare disturbi dall'esterno, e una qualità ottimale del rame (i fili di rame non sono tutti uguali, dipende dalla purezza di quest'ultimo) che riduca al minimo la perdita ( o meglio, si ottimizzi la conduttività).
Comunque, in generale trattandosi di un segnale digitale diciamo che non ci sono vie di mezzo come i disturbi dell'analogico: o si vede bene o si notano forti "disturbi" come schermate nere, schermate pixellose, il tutto perché non si riesce a ricostruire l'informazione sorgente per via di intere porzioni di bit andare perse (seppur piccole). Se il cavetto si vede e non noti disturbi, va benissimo.
Insomma, situazione ben diversa da come eravamo abituati in passato: o funziona in maniera ottimale o ti ritrovi disturbi elevatissimi, quasi nessuna via di mezzo."

In soldoni, secondo me se ti bastano due metri puoi tranquillamente evitare di buttar via i soldi in un cavo costoso.

Cla.

Rebirth79 ha detto:
prima del V20 avevo un Pana px80 ed era silenziosissimo,mai avuto il minimo problema e non credo che udire il ronzio a 2,50m possa essere normale(spece per Panasonic)per un apparecchio che costa di listino 1500euro.io la vedo cosi',poi...cosa puoi dirmi del difetto audio che ho riscontrato?ti ringrazio
Stasera provo a farci caso, io il 42 lo guardo da circa 2.5/3 metri e non sento nulla che non sia l'audio del canale o del dvd/bd (nessun ronzio).

Cla.

fidati caro Sephiroth che se il tuo ronzasse come il mio non ci sarebbe bisogno di farci caso.non so se andare direttamente dal negoziante per una sostituzione o chiamare l'assistenza.poi da ieri sera quel problema all'audio del tv...che palle oh.scusate lo sfogo:D

@Seph|rotH: grazie mille, molto preciso:)

il cavo hdmi, si, mi basta un metro..andrebbe solo dal v20 al bluray sottostante..

ok, quindi devo comprare il cavo hdmi, il cavo antenna (ci sono cavi particolari visto che usero' il digitale terrestre hd incorporato nella tv?) pensavo ad un Goldkabel coassiale? va bene..

scusate l'insistenza è che ci sono na marea di tipi, devo azzeccare il tipo giusto (anche qui bastano 1 metro un metro e mezzo)