Preso il 42V20, in funzione da poco più di una settimana.
Forse avrò gli occhi prosciuttati, forse sarà perchè ne vengo da una vita di CRT ma, anche considerando che la TV avrà 30 ore di vita o poco più, sono estasiato, persino dalla resa del segnale DVB-T e DVB-S.
Complice l'accoppiata col Philips BDP9500, la resa coi DVD, che era la cosa che più mi interessava avendo circa 700 DVD e zero blu-ray è a mio avviso eccezionale. Non ho termini di paragone (se qualcuno mi consiglia un bel blu-ray a livello video, possibilmente che si trovi nei cestoni a 10 euro, mi fa una cortesia) ma il risultato imho è quasi miracoloso. I BR probabilmente si vedranno ancora meglio, ma non credo che noterò differenze abissali, a meno di non andare su materiale in DVD vecchio e/o encodato male.
Non ho notato finora nè ronzii, nè green ghosting, nè floating blacks. Anche la rintenzione mi sembra nulla, anche dopo svariate ore coi loghi RAI o Mediaset in alto o in basso. L'unica parte a mio avviso carente, anche se ovviamente non è il suo mestiere, è l'audio. Coi DVD soprattutto la situazione è un po' delirante: devo alzare a manetta nelle fasi di parlato altrimenti non si sente una mazza e poi abbassare altrettanto velocemente nelle scene d'azione perchè se no viene giù la casa. Boh, forse dipende da qualche settaggio del lettore Philips?
Ho solo una domanda, ieri ci ho perso mezz'ora senza successo: come faccio a sfogliare (e riprodurre) dal televisore il contenuto di un disco fisso o una chiavetta usb collegati fisicamente alle prese usb del televisore stesso? Ho provato a collegare un disco alla USB 1 e me lo vede come disco "per registrarci sopra" dal televisore ma non ho trovato modo di "sfogliarlo". La TV mi ha chiesto di "accoppiarlo" al televisore ma ho preferito non farlo per paura che facesse qualcosa e mi cancellasse il contenuto del disco stesso.
Cla.