[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

beh i dvd sono a 576p se non sbaglio
se non hai un processore video che fa un pò di upscaling degno di tale nome portandorti a 1080p penso sia normale una visione di bassa qualità a "distanze di visione da fullhd".
 
A cosa servono i tasti colorati nel telecomando? Leggendo il manuale servono sopratutto per il televideo e multimedia, premendoli per caso durante la visione non dovrebbero fare niente, lo spero visto che mi è capitato di premerli qualche volta per sbaglio al buio (se il telecomando fosse retroilluminato questo non succederebbe). Il telecomando è molto grosso e solido, con dei tasti belli grossi (la maggior parte bianchi) che continuano a vedersi anche con luci soffuse. Cosa chiedere di più? Appunto forse la retroilluminazione e un involucro magari fatto di metallo pregiato. Purtroppo stò notando sempre di più il floating black, ormai ci ho fatto caso e continuerò a vederlo sempre.Nei passaggi di scene contrastate (scena molto chiara -> scena molto scura) poi è palese. Ho avuto anche della ritenzione, sopratutto con i videogame.Non stò usando game con hud fisso. La ritenzione è visibile anche dopo pochi secondi di scritta bianca su sfondo scuro, ma se ne và molto velocemente (e da lontano è difficile vederla)
 
oktober ha detto:
Voi come vedete i DVD?
Come avete collegato il lettore alla TV?

Io non sono molto soddisfatto. Mi sembra un pò poco dettagliato.
Cosa usi come upscaler? Perchè se usi quello interno del televisore è normale che il risultato sia mediocre.

Io probabilmente comprerò il 42 abbinato al Philips bdp9500 che pare sia dotato di eccellenti capacità di upscaling in rapporto al prezzo.

Cla.
 
Saluti a tutti e scusate l'intromissione, ho appena acquistato il 50V20 grazie alla lettura del forum e mi sembra che per ora vada tutto bene.
Qualcuno che possiede il V20 può dirmi se entrando nel menù nascosto per vedere le ore di utilizzo, lo schermo è nero oppure si vedono delle diagonali tratteggiate bianche?
Grazie
 
Ultima modifica:
Panasonic

Salve, ho acquistato un pana 50v20 volevo chiedere alcune informazioni:
i settaggi sono da fare dopo circa 100 ore di rodaggio o si possono fare subito?
dove li posso trovare?
ho notato che con sky quando passo da un canale hd a uno normale, la tv mi da una schermata vuota (come assenza di segnale) per poi passare automaitcamente al canale con ris. 576, capita anche a voi??
 
Ciao raga, oggi da MW ho visto il "bimbo" in versione 42" accanto al s20 e le differenze sono evidenti. Sorvolo sul confronto con gli LCD (anche a LED) nelle vicinanze....
Dopo lustri di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il mitico trinitron e vorrei entrare in possesso del Panny.

Ciao
--------------
Mi sono censurato, non avevo letto il divieto di postare questo tipo di risposte nelle d.u.

Spero di aggregarmi presto ai possessori.
ciao
 
Ultima modifica:
Naked Snake ha detto:
Purtroppo stò notando sempre di più il floating black, ormai ci ho fatto caso e continuerò a vederlo sempre.Nei passaggi di scene contrastate (scena molto chiara -> scena molto scura) poi è palese. Ho avuto anche della ritenzione, sopratutto con i videogame.Non stò usando game con hud fisso. La ritenzione è visibile anche dopo pochi secondi di scritta bianca su sfondo scuro, ma se ne và molto velocemente (e da lontano è difficile vederla)

Ma sbaglio o si diceva che in questa serie tali difetti dovevano essere molto ridotti??
 
Dopo aver passato l'intero week end a giocare quasi costantemente (dannato tempo autunnale :( ) da parte mia posso solo dire che non ho notato nessun tipo di problema (ritenzione/f.b.) :rolleyes: e che è tutto perfetto :D
 
dibilino ha detto:
Ma sbaglio o si diceva che in questa serie tali difetti dovevano essere molto ridotti??

Infatti SONO molto ridotti.... a me sembra che sia Naked Snake l'unico a vedere tutti questi difetti in questo televisore che a me risulta fantastico. Io in 80 ore di utilizzo non ho MAI notato ritenzione ne guardando i canali con i loghi fissi, ne giocando alla play3. Per quanto riguarda il floating black, neppure l'ombra. L'unica cosa che si nota durante il primo periodo è il green ghosting (ma solo giocando alla play con giochi molto movimentati), ed inoltre lo noto solo io che ho l'occhio un pò più tecnico, tutti gli altri componenti della mia famiglia e gli amici non se ne sono mai accorti.
Il nero è spettacolare. E' vero che a luci completamente spente, il pannello emette un pò di luce, ma io credo che uno acquista una tv per le sue qualità nella riproduzione di materiale video, non per fissarla al buio.... e come ha già detto qualcuno, durante la riproduzione il nero è più scuro.

Aspetto con ansia i settaggi definitivi per quando avrò finito il rodaggio! ;)
 
Grazie per le risposte sulla visione DVD.
Scusate se rispondo tardi, ma spengo il PC al venerdì e riaccendo il lunedì.

Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV.
Ho provato a far fare al philips il passaggio da 576i a 576p, ma il risultato è migliore con il Deinterlacer di Panasonic (il che è tutto dire).
Mi sa che me lo tengo così.

Per il resto:
- ieri sera mi sono visto "Nessuna Verità" in BD
- neri eccezionali. Contrasto (nero su bianco) quasi esagerato (e tengo il ivello a 30).
- FB presenti (minimi come al solito, ma presenti). Sembra proprio che quando l'immagine è scura ma con qualche particolare (diciamo un 10-20% dell''immagine) chiara => sbalza in su il nero. Ho visto scene riprese dall'interno di un porticato con sfondo la piazza illuminata dal sole fantasticamente contrastata. Appena passa a situazioni meno "performanti" scattano i FB.
- noto un leggero Green Ghosting
- Nessun banding rilevato (con sorgenti originali, non compressi).


In genere mi soddisfa molto.
Spero di finire il rodaggio presto per regolarlo a dovere.
Continuo a sostenere che l'unico problema di questo TV è il Floating Blacks. Spero migliorino la situazione.
 
Ultima modifica:
oktober ha detto:
Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV...
Beh insomma... DVD con questo collegamento e su un 50" Full non è che possa dare grandi risultati, anzi forse ti troveresti meglio con un HD ready... Un passo indietro ancora e staresti parlando di VHS ;)

Piuttosto, sta storia del floating blacks continua a seccare non poco.. :(
 
HD Youtube

non riesco a visualizzare i filmati in HD quando uso VieraCast, voi sapete come fare? Mi carica sempre la versione standard e non ho modo di scegliere. Grazie!
 
JohnT ha detto:
DVD con questo collegamento e su un 50" Full non è che possa dare grandi risultati, :(

Capisco, ma ho provato a collegarlo in component facendo fare deinterlacer al philips, ma.... lassa stà. Altri collegamenti non me ne vengono...
 
Che è poi quello che farò io (prenderò il Philips 9500 da abbinare al V20). Sono stato molto titubante finora perchè ho circa 700 DVD e manco mezzo BR, per cui spendere 1600-1700 euro tra TV e lettore BR per poi vedere demmerda i DVD mi avrebbe un po' incupito.

Cla.
 
oktober ha detto:
Collegato DVD Philips (niente di che) con Scart RGB alla TV.
In ogni caso è un sacrileggio avere l'uscita component (rosso, blu e verde) e non utilizzarla! Prova a cambiare le impostazioni del Philips per la faccenda del deintarlacer, ma non usare la scart. Così facendo invii meno informazioni al tv riguardanti lo spazio colore; quindi perdi in resa cromatica e luminanza. Prova ad uscire in component 576i. ;)
 
Ultima modifica:
Devo ordinare il v20, ma sono in grave difficoltà per la scelta fra il 42 o il 50". Io posseggo un 42px70 e vorrei passare al 50v20 ma leggendo in internet, riguardo la distanza minima, mi sono venuti ancora più dubbi di quanti ne avessi. La mia distanza massima di visione sono 3,10 metri, come dicevo leggendo quà e la si passa da una distanza minima necessaria che va da 1,90 m a 5 m. Non so più a chi credere. Inoltre telefonando a panasonic mi hanno sconsigliato il 50" da una distanza di 3 metri (risposta di 2 operatori diversi). Mi piacerebbe sapere dai fortunati possessori di un p50v20 da che distanza lo vedono loro e come si trovano.
Scusate la lungaggine ma non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi.
saluti e grazie in anticipo.
 
pgmrl ha detto:
Devo ordinare il v20, ma sono in grave difficoltà per la scelta fra il 42 o il 50". La mia distanza massima di visione sono 3,10 metri.
Scusate la lungaggine ma non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi.
Da 3,1 m. 50" senza dubbio, se dovessi prendere il 42" te ne pentiresti nel giro di una giornata.
 
Top