[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

@moderatore: chiedo scusa per l'immagine.

@Paul2010: si anche a me lo fa. Lo fa anche il CRT. In pratica quando premi il tasto di spegnimento TV, prima di togliere tensione alle varie schede elettroniche interne, passa un certo lasso di tempo. Oltre il quale senti i relè (2 credo) che scollegano la tensione dal TV. ;)

@tutti: ho verificato il mio Firmware: da la versione 2009.
 
Picard ha detto:
Fai un "lavaggio" sintonizzando il canale "0" in analogico (quello che fa la "neve"), imposta la modalità dinamica e vedrai che in 2 minuti sparisce tutto.;)
Non riesco a far comparire l'effetto neve. In questo momento non mi serve ma potrebbe essermi utile in futuro. Sul canale 0 analogico c'è un canale sintonizzato (l'ha fatto in automatico), invece se metto un canale non sintonizzato, viene schermata nera con al centro la scritta che c'è assenza di segnale. Possibile che non esista l'effetto neve sul v20?
 
anche io nel mio S20 ho purtroppo la ritenzione del logo di sky hd
premetto che stò effettuando il rodaggio in modo abbastanza accurato
modalità cinema abbassando anche i valori e usando spessissimo lo zoom per tenere fuori i loghi
al massimo avrò tenuto per 45 minuti anche io il logo di sky sulle partite...però c'è
ho provato con diversi cicli di effetto neve (non in dinamica però) e qualche breve ciclo di schermata bianca...e ancora c'è anche se lievemente meno
la cosa che non riesco a evitare anche agendo sui vari settaggi eco on/off è che dopo pochi minuti di effetto neve o schermata bianca (tramite sd) la luminosità mi si abbassa automaticamente da sola e si ripristina solo se agisco nuovamente sul telecomando...però significa che non posso allontanarmi dalla tv e lanciare cicli di 15/30 min di pulizia

p.s. per mettere effetto neve selezionate i canali analogici e poi sintonizzatevi su un canale senza segnale
 
Aggiornamento sul buzzing:
Si sente di più su sky piuttosto che sul dtt. L'impressione è che il pannnello "alzi la frequenza", visto che sento un sibilo più acuto ed intenso. Su rai uno hd non si sente, su sky sì. E si sente "abbastanza", cioè anche da due metri.

EDIT: ritenzione per me assente, o quasi. Dopo due ore di partita - con annesso logo - è rimasta un'ombra leggerissima che è andata via rapidamente.
 
@ oktober
Poco fà ho verificato che il VT 50" ha ben 4 ventole; il V50 invece 3? Inoltre sarebbe interessante se qualcuno potesse testare l'assorbimento di corrente reale di questo tv.
 
Io ho visto tutta la partita su RAI HD (in THX), uno spettacolo, a parte il risultato. Non ho avuto la minima ritenzione. Il rodaggio lo sto facendo in normale con i valori bassi.

Forse ho notato un paio di volte il cambio di luminosità automatico durante la visione di un MKV convertito, si vedono veramente bene.

oktober ha detto:
@tutti: ho verificato il mio Firmware: da la versione 2009.

Se ti connetti ad internet dovrebbe trovare una versione nuova la 2.405
 
Non sono bravo con sigle e acronimi; pur leggendo la prima pagina non ho capito se questa TV è in grado di ricevere e visualizzare il digitale terrestre HD, mi illuminate?
 
Già che ci siamo, qualcuno può confermare se riceve i canali del pacchetto TivuSat e i canali TV satellitare in chiaro? Quindi se riveve i canali del digitale terrestre anche mediante satellite, come può fare ad esempio l' "I-CAN 1110SH", decoder satellitare con smartcard tivù sat.
 
@DonnieBrasco
la risposta è sì ... e che te lo dico a fare ;) :D

scusa, ma la tentazione della citazione cinematografica stavolta è stata irresistibile :)
 
Ultima modifica:
Come fate a far comparire l'effetto neve? Come già detto sullo 0 analogico c'è un canale, e se il canale non è sintonizzato mi viene una scritta al centro con l'informazione che manca il segnale
 
@oktober

complimenti per l'acquisto e per il montaggio...finalmente ce l'hai fatta !!
però ancora non lo hai ripulito da tutti i cellophane e adesivi vari...eheh come me...eheh
il colore comunque mi sembra abbastanza chiaro...quando puoi mi togli la curiosità se il materiale della cornice è metallico (come sostengo io) o di plastica (come leggo in alcuni post) ?
 
La neve è più veloce nello smacchiare, ma in assenza di quella (sembrano le previsioni meteo...:D ) vanno bene anche il Pionwas o quello di AFdigitale. L'importante è metterlo in modalità dinamica, in modo che i fosfori lavorino a pieno regime.
 
@cappella: confermo. Nel 50V20 le ventole sono 3: 2 ai lati più una sola posizione (delle due centrali) occupata.

@ugru: caspita! sono così indietro con il Firmware (ho la 2.009 e già c'è la 2.405 ??!). Possibile che non esista il modo di scaricarselo su SD e aggiornare senza internet?

@gix65:. Grazie. i cellophane c'erano in quanto la foto l'ho fatta appena appeso (non ci posso credere). Poi li ho tolti subito. Stasera guardo la cornice e ti dico. A me sembra plastica...ma comunque l'effetto è molto gradevole. Si sposa perfettamente con le mie placche BTicino in Alluminio spazzolato.
 
Ma notate anche voi (visto in un centro) che in assenza di segnale o alla fine di un video, come se il tv fosse spento, il pannello ha un colore che non saprei, ma non è proprio nero. Si può notare anche nella foto postata da oktober; sembra un violaceo tipo melanzana.
 
Si, non è proprio come nella foto postata ma sicuramente non è un nero puro.Mi aspettavo di più sulla qualità del nero da un plasma di questo calibro sinceramente... Senza considerare che ogni tanto si vedono le fluttuazioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top