[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Naked Snake ha detto:
Non ho idea del tuo utilizzo oltre a dvd e sd, comunque sia, se hai la possibilità di prenderlo, punterei ugualmente sul 50", anche considerando che in futuro farai uso di fonti hd.

allora.. io per ora la userò per:
- giocare con la wii (20%)
- collegarci un portatile per vedere foto, filmati, ecc. (10%)
- guardare i classici canali col digitale terrestre (50%)
- guardare film in dvd (20%)

non ho intenzione in futuro di farmi canali a pagamento... nè di usare il BR.

quindi penso che le mie siano tutte sorgenti SD... (non ho ancora ben capito le varie differenze)

però considerando che la tv la compro per tenerla per 15 anni (se spera)
ho pensato che full hd fosse una buona scelta..
e credo che il digitale terrestre (i canali gratuiti, rai, mediaset, ecc) aumenti in qualità in un prossimo futuro...magari in hd.. o sbaglio?

sarei indeciso sulla dimensione visto che mi ci stanno tranquillamente entrambe.
E' che non vorrei comprare un tv spaziale... e che poi si vedesse male...
tutto qui. :rolleyes:

PS spero di non disturbare la discussione con i mie dubbi, spero che magari le risposte che riceverò sia utili ad altri.
una cosa che non capisco è infatti "ma la gente la tv.. non la usa + che altro per vedere rai, mediaset ecc?"
 
Ultima modifica:
Ieri l'ho visto da fnac,volevo fare un confronto col G20 (che ho),per curiosità,ma purtroppo erano settati diversamente (il nero era più nero sul V20,e questo è normale,ma il paragone vale poco perchè su G20 tutti i colori erano molto molto più accesi,mi sa che era in Dinamica)
 
@ matteoallais

Grazie, sei stato molto esauriente!;) Mi fa piacere sapere che anche questa tv (come il mio Toshiba) offre la possibilità di personalizzare in maniera svariata i settaggi. Rimango convinto del fatto che ogni tv può migliorare ulteriormente la sua qualità video con i dovuti settaggi rispetto a quelli preimpostati, e così dare il meglio di se stessa (gusti a parte). A proposito: è ancora presto per trovare in rete i settaggi e la modalità di visione ideali per visione films, ottenuti mediante misurazioni, test, ecc...? Sono sicuro che presto alcuni di voi troveranno del materiale interessante da inserire in questa discussione che adesso mi sta molto a cuore. Buon lavoro!
 
Ultima modifica:
Prego :) non so se sono già comparsi eventuali settaggi in rete; penso comunque di regolarlo in base ai miei gusti e solo dopo eventualmente confrontarlo con i settaggi degli altri.

Naked Snake ha detto:
Voi che modalità usate e con quali settaggi?

Io per ora tengo la modalità "Normale", con contrasto a 36, luminosità 0, colore 30, nitidezza 5. Temperatura colore normale (avevo la "fredda" ma per il cinema in effetti è troppo spenta), colore intenso off, cinema colour auto, eco off. Mentre controllavo i valori, inoltre, ho notato come un segnale hd da sky ti permetta di regolare il digital cinema colour mentre un segnale hd da tv (come rai 1 hd) no. Le impostazioni che si tengono nei due casi vengono comunque tenute in memoria dal televisore.
L'immagine che ottengo con questi settaggi è un po' fredda e impersonale, ma con lo sport - che guardo in prrevalenza - mi sta dando buone soddisfazioni. Tutto è comunque ancora "in divenire" in quanto prima di metter mano seriamente ai menu attendo le fatidiche 100 ore...
EDIT: Overscan off, IFC su on per lo sport, off su tutto il resto. Anche se a me, nei telefilm, non dispiace affatto...

Per l'audio anche io sono un po' in difficoltà. Per ora uso la modalità musica, bassi +3, acuti +2 e V-audio ProSurround, distanza speaker più di 30 cm anche se non è vero. Per lo sport mi sembra buona ma decisamente migliorabile.

Segnalo inoltre un effetto strano. Ero su rai due (dtt) con menu acceso. E' finita la trasmissione ed è comparso lo sfondo nero. A questo punto il bianco delle scritte del menu è aumentato gradualmente da solo, lasciando inalterato il livello di nero visibile sullo schermo. Poi hanno iniziato a trasmettere il programma successivo e il tutto è tornato normale. E' normale? E'... floating white???
Non sono più riuscito a rivedere questo effetto, su sky o su dtt.
 
Ultima modifica:
Pandax ha detto:
allora.. io per ora la userò per:
- giocare con la wii (20%)
- collegarci un portatile per vedere foto, filmati, ecc. (10%)
- guardare i classici canali col digitale terrestre (50%)
- guardare film in dvd (20%)


secondo me se questo è il tuo utilizzo devi prendere un hdready se come dici non hai intenzione di passare a br e canali hd.

spendi meno e tieni i soldi per un futuro in cui cambierai idea.

a meno che pensi di comprare un processore video che ti porta la risoluzione della fonte in fullhd, tipo dvdo edge
 
Ultima modifica:
Matte, su che impostazione tieni P-NR e pannello laterale (che si trova nelle impostazioni da qualche parte, non ricordo bene dove) nelle impostazioni avanzate? Dal manuale pannello laterale è consigliato su massimo per evitare ritenzione, invece p-nr ( scusate se ho sbagliato in nome, non ricordo adesso, è quello nelle impostazioni principali dell'immagine comunque) l'ho messo su off.
Il livello del nero non mi convince, dovrebbe essere il cavallo di battaglia di questo televisore, quando appare soltanto buono e sopratutto con stanza buia emette molta luce. Cosa mi dici del nero del tuo televisore?
 
Non riesco in nessun modo ad ottenere il 5.1 dall'uscita ottica del televisore.
Sia la play che il pc non mi fanno abilitare il 5.1 verso il televisore e quindi quando attacco l'amplificatore alla tv col cavo ottico ottengo solo due canali audio.
Chi mi sa aiutare?

Per quanto riguarda la mia opinione posso dire che questa tv è eccezionale soprattutto in hd... :)
 
Naked Snake ha detto:
...Il livello del nero non mi convince, dovrebbe essere il cavallo di battaglia di questo televisore, quando appare soltanto buono e sopratutto con stanza buia emette molta luce...
Non posso parlare da possessore, ma di sicuro se il nero non ti soddisfa, è tutta una questione di settaggi.
 
Naked Snake ha detto:
Matte, su che impostazione tieni P-NR e pannello laterale?
Dunque, P-NR su medio (da quel che ho visto ammorbidisce l'immagine, che senza sarebbe più netta ma un poco più rumorosa). Pannello laterale su off, ma sinceramente non ci avevo ancora fatto caso a quella parte di menu.
Naked Snake ha detto:
Il livello del nero non mi convince
Guarda, la prima volta che l'ho visto al buio anche io non ero convinto. Il problema è che mi aspettavo un'emissione luminosa bassissima, invece un po' di luce la emette. Certo, un pannello che non emette sarebbe un pannello da contrasto infinito, però anche io mi aspettavo cose migliori. Con la luce diurna invece nulla da obiettare, il nero è un nero intenso. Comunque credo anche io che una volta calibrato e regolati a dovere i parametri tutto si sistemi; inoltre questo "nerino" è visibile solo su schermata completamente nera, visto che non appena si visualizza una immagine, l'impressione è che sia più intenso, o comunque meno "luminoso". Ho impressione che, comunque, questo sia parzialmente dovuto anche al colore del pannello. Quando lo guardi con la luce da spento, io ho l'impressione che sia blu scuro, non nero (molto scuro, per carità, però non nero).
 
Problema Viera Cast

matteoallais ha detto:
ho provato a disinserire la chiavetta, rimetterla e riconfigurare il punto d'accesso e poi ha funzionato, tant'è che ho potuto fare l'aggiornamento di sistema. Oggi ho riprovato e funziona, mi sto guardando un video di Youtube proprio adesso.
Mi spiace se non sono di troppo aiuto.

Ringrazio l'unica persona che ha avuto la pazienza di effettuare la prova e di rispondermi.
Approfitto della tua cortesia per chiederti un ulteriore test: una volta utilizzato il Viera Cast (magari gaurdando un video youtube come hai fatto tu) puoi provare ad uscire completamente da Viera cast e poi provare a rientrarci?
A me è dal secondo tentativo che compare il BUG, la prima volta della giornata riesco sempre ad accedere... dal secondo tentativo di utilizzo: nada de nada.
Grazie ancora per l'aiuto.
 
Ciao ragazz. anchio ho problemi ad effetuare la connessione internet sono riuscito a farlo una volta sola tra l'altro facendo anche l'aggiornamento software poi mi sono collegato a Viera cast e tutto funzionava ora non riesco piu' a connetermi, ho router della netgear.

per Stellevelletri il tv ha l'uscita ottica ma solo stereo non puoi settare il 5.1 dal uscita del tv devi attacare il cavo ottico al amplificatore.
 
Il livello del nero è effettivamente intorno a 0.03 con schermata completamente nera, e un eccellente 0.006 con più elementi su schermo, lo conferma la recensione di dday che l'ha rilevato in modalità ansi. In effetti quando ci sono altri elementi su schermo il nero è ottimo, ad esempio con i titoli di coda di avatar si notava, e con schermata completamente è soltanto buono, sicuramente molto meglio del mio precedente lcd in qualsiasi caso, senza dubbio, ma mi aspettavo ancora di meglio da un plasma di questo calibro.
Una domanda importante per i videogiocatori xbox 360/ps3: 720p (lasciando il lavoro allo scaler del tv) o 1080p (scaler console in funzione) ?
E' davvero difficile scegliere, noto poca differenza e davvero non sò quale preferire. Forse a 1080p si ha un immagine più razor, ma non per questo complessivamente migliore, mi pare di notare più artefatti
Non credo che calibrando il televisore o aspettando la fine del rodaggio si ottenga un nero di gran lunga superiore, controllando il nero out of the box e quello calibrato di diverse recensioni (flatpanelshd ad esempio che riporta i dati) il nero non è mai molto distante, a volte anche superiore una volta calibrato perchè magari lo schermo era troppo scuro. Ma ripeto, difficile vedere grandi differenze sopratutto sui plasma
 
Cappella ha detto:
@ Aletta01
Allora mi sono spiegato male; questo lo so

Non era questa una discussione ufficiale sul V20?
Ricominciamo il giochino di confrontare, con tutti i segnali possibili, un pannello full-hd,
con un ready dal costo doppio, con i migliori ecc....
acquistabile solo online, con assistenza come dire, "speriamochemantenganolepromesse"?
Od un full-hd dal costo triplo, come sopra.

Comunque, "meglio spiegarsi male", che partire per la tangente.
Rimane + costruttivo.
Ciao
 
Quale paragone? Perchè non guardare il contesto? Poi quale sarebbe questo ready, il Pio non era un Full? :eek: Lasciamo fare il loro lavoro ai Mod. L'importante è parlare del V20 e non quotare fuori dalle regole.
 
Ultima modifica:
roxynik ha detto:
Ciao ragazz. anchio ho problemi ad effetuare la connessione internet sono riuscito a farlo una volta sola tra l'altro facendo anche l'aggiornamento software poi mi sono collegato a Viera cast e tutto funzionava ora non riesco piu' a connetermi, ho router della netgear.
Riprova domani: io ci riesco una sola volta al giorno (dalla seconda volta in poi è kaputt fino al giorno dopo.
Allora è ufficialmente un baco?
Su forum esteri ho visto che persone con problemi simili hanno risolto staticizzando l'ip del TV sul router, solo che io (ancora) non so farlo.
 
MyFrac ha detto:
Su forum esteri ho visto che persone con problemi simili hanno risolto staticizzando l'ip del TV sul router, solo che io (ancora) non so farlo.

Non è molto chiaro cosa intendi ...
Se è il tuo router che assegna l'indirizzo IP (quindi fa da DHCP server) è possibile fare in modo che alla tv ne riservi uno specifico (ad esempio controllando il MAC address unico della scheda di rete), però comunque anche quando l'IP viene assegnato dinamicamente rimane tale in un certo lasso di tempo (tempo di lease) quindi anche se accendi e spegni la tv (entro quel tempo) l'ip assegnato è sempre il medesimo.
Se il problema è quello basta assegnare un tempo di lease (parametro del router) alto e puoi anche tenere l'ip dinamico che è la stessa cosa (ammesso di accendere SEMPRE la tv entro il tempo di lease), che so, ci metti due/tre giorni ...
 
afornito ha detto:
Non è molto chiaro cosa intendi ...
Se è il tuo router che assegna l'indirizzo IP (quindi fa da DHCP server) è possibile fare in modo che alla tv ne riservi uno specifico (ad esempio controllando il MAC address unico della scheda di rete)
E' possibile che io non padroneggi correttamente dei termini, visto che di router non ne capisco nulla. Provo a dire cosa ho fatto, magari si riesce a capire meglio.
Nel router ho specificato il mac address del tv.
Nella sezione della configurazione rete del TV posso assegnare un indirizzo IP fisso al TV, cosa che ho fatto.
Solo che poi nel router (Sitecom WL-347) non so come fare a specificare quello specifico indirizzo IP.


afornito ha detto:
Se il problema è quello basta assegnare un tempo di lease (parametro del router) alto e puoi anche tenere l'ip dinamico che è la stessa cosa (ammesso di accendere SEMPRE la tv entro il tempo di lease), che so, ci metti due/tre giorni ...
Nel mio router il lease time è settato di default a 'two days'.
Sta di fatto che il Viera Cast del Pana V20 una volta funziona (in genere al primo accesso) e 100 no.
Grazie per l'attenzione
 
Top