• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

dico solo che non ho mai visto immagini così belle!

che meraviglia...ho provato a fare l'aggiornamento dal momento che mi è appena arrivato ma resta alla versione ...04...neanche alla 05!
pazienza per ora, tanto me lo devono sostituire dal momento che qualche grande genio lo ha appoggiato sotto sopra e di spigolo, pieganto e crepando il profilo!!!!!:cry:
me ne sono accorto solo dopo due giorni, ero troppo preso dal lavoro e dalle immagini di questo meraviglioso televisore...
l'unico appunto da fare, ma è tutto da regolare come dicevo, i rossi sono un pò troppo saturi!!!
:rolleyes:

olbietto ha detto:
Quindi tu tieni THX con contrasto a 60? Io credo di avere seri problemi alla vista, ma non noto differenze eclatanti tra il THX e il setting di Stellevelletri (chiedo scusa)

Ni.

Ho detto: che tengo sempre THX, con il contrasto a 36.
Ho detto anche: che ho provato a mettere THX con contrasto 60 e
i settaggi "stellevetri" (che prevede il contrasto a 60) impostati su "professionale 1". Switchando tra modalità "THX" e "prof 1" non notavo differenze di contrasto (qualche differenza di colore). Questo per dire che secondo me, non è vero che il contrasto 60 in modalità "professionale 1 o 2" sia diverso da quello THX.

E' vero anche che io vado a "occhio", in quanto non ho una sonda.

oktober ha detto:
Sembra invece che alcuni hanno aggiornato:
Allora, come dicevo ieri ho effettivamente provato anch'io ad aggiornare, ma non ho trovato niente. Sono anche entrato nella schermata del Viera Link, ma non ho trovato alcuna opzione per aggiornare il sistema. A meno che nel post che hai linkato non parlassero del menu Viera Link: ma anche in quel caso niente. Io ci sono entrato, ho provato ad aggiornare da lì, ma non mi ha trovato nessun fw più recente.
Quindi la domanda è: da dove ha tirato fuori quelle indicazioni l'utente inglese che ha scritto il post che hai linkato? Se potessi postare il link alla discussione in oggetto, magari con calma me la leggo e, nel caso, posto qualche domanda a proposito... giusto per vederci chiaro.

ildernano ha detto:
ho provato a fare l'aggiornamento dal momento che mi è appena arrivato ma resta alla versione ...04...neanche alla 05!
pazienza per ora, tanto me lo devono sostituire
Info per quando avrai quello nuovo, e dovrai aggiornare: il fw lo scarica effettivamente, aggiornando il sistema, solo se selezioni l'apposita voce aggiornamento nel menu "impostazioni di rete". In effetti, non so per quale motivo la voce aggiornamento sia replicata più volte nei vari menu. Io però il fw 2.505 riuscii a scaricarlo, a suo tempo, solo dal menu che ho indicato. Negli altri casi, non mi aveva trovato aggiornamenti disponibili... :rolleyes:

miklovj ha detto:
Per me quando sarà disponibile e consigliata per l'aggiornamento, la troveremo nella normale procedura di update del tv. La chiami tu stesso "fantomatica", cosa ti importa di cercarla? Ci pensa panasonic al momento.
Magari fosse così! Purtroppo, come avevo scritto in precedenza, l'anno passato Panasonic non si comportò così con i plasma di allora. Il 50G10 di mia madre non aveva, quando lei lo acquistò, il firmware più recente. Io glielo aggiornai una volta con l'ultimo pubblicato sul sito Panasonic (feci l'update tramite SD Card), poi Panasonic non aggiornò più nulla ufficialmente e pubblicamente. Peccato che utenti con G10 più nuovi cominciarono a parlare di versioni differenti sui propri tv, cosa confermata da altri che avevano richiesto un intervento in assistenza da parte di Panasonic (il G10 aveva qualche problema nella riproduzione di materiale 24p, all'inizio). Poi tali fw cominciarono ad essere reperibili in rete, per vie traverse, e alla fine anch'io mi procurai (tramite un utente del Forum che l'aveva già installato sul proprio G10) una versione più recente, che montai sul plasma di mia madre, risolvendo tale problematica con il 24p. Peccato che tale fw non fu mai disponibile per il pubblico download...
Perché? Bisognerebbe chiedere a Panasonic.
Quindi, in conclusione, io non do più nulla per scontato, e se leggo in giro di versioni fw più recenti per il mio stesso tv, provo a vederci più chiaro. Non è detto che Panasonic "ci pensi lei", per usare le tue stesse parole, e se so che l'assistenza magari installa versioni diverse, che risolvono problematiche varie (come sembra fare questa fantomatica versione di cui parlano gli inglesi) mi piacerebbe poter aggiornare anche il mio. La cosa strana di questo caso, però, è che il post linkato parla di download, non di reperimento per vie traverse di tale fw...
Ciao!
Ettore

Raggiunte 650 ore ;) !!
Praticamente da fine luglio una media di 5-6 ore al giorno ... quindi potrebbe durarmi altri 55 anni :) ; speriamo che il fantomatico black-rise si fermi prima :D !!
@Tacco: sei riuscito poi a vedere le tue ore di funzionamento?

Ultima modifica:
Tacco ha detto:
Magari fosse così! Purtroppo, come avevo scritto in precedenza, l'anno passato Panasonic non si comportò così con i plasma di allora.
Poiché quando ho comprato il tv ha scaricato da solo l'aggiornamento ultimo disponibile, pensavo fosse la norma. E' andato così tutto liscio che ho pensato: "vedi, tu! sta' panasonic!". Invece mi dici che non è così...
...toccherà stare con gli occhi aperti ;)
Comunque se aggiornamento sarà, dovrà per forza essere sul sito panasonic al link in prima pagina della discussione. Non monterei mai una cosa trovata da qualche altra parte; poi magari tocca resettare tutto o chiamare l'assistenza.

Ultima modifica:
miklovj ha detto:
Poiché quando ho comprato il tv ha scaricato da solo l'aggiornamento ultimo disponibile, pensavo fosse la norma.
...toccherà stare con gli occhi aperti ;)
Non monterei mai una cosa trovata da qualche altra parte
Attenzione: non voglio creare panico inutile, né sottintendere che debba necessariamente ripetersi ciò che è accaduto col G10. Solo... ho detto che preferisco non dare nulla per scontato, e stare con gli occhi (orecchie...) aperti.
Sulle perplessità nell'installare un fw di provenienza "alternativa" non posso che capirti, ed essere in linea di massima d'accordo con te. Poi, in quel caso, subentrano considerazioni personali e valutazioni basate anche sulla propria esperienza e il proprio istinto...
Per capirci: prima di decidere di installare quel fw sul 50G10 ne avevo sentito parlare qui sul Forum, avevo fatto una ricerca e avevo trovato riferimenti in Forum analoghi, dopodiché avevo aspettato che più di un utente informasse gli altri nel 3D di averlo installato, infine avevo chiesto lumi a un paio di essi in MP. Non erano utenti al primo post scritto, mi sembravano attendibili da quanto mi avevano detto, e una volta scaricato il fw in questione l'avevo confrontato con quello originale, downloadabile. Stessa estensione, stesso peso (più o meno) in kb...
Certo, potevano essere tutti dei millantatori, e aver raccontato un mucchio di frottole agli altri. Il rischio c'era... ma non mi sembrava plausibile. Dovesse accadere anche col V20, credo non avrei problemi ad agire analogamente, sapendo che nel caso... la garanzia andrebbe a decadere. Il rischio c'è.
Ettore

Pandax ha detto:
ciao a tutti.. riposto la domanda

guardando canali dtt (con altre fonti non ho avuto la possibilità di controllare ancora)

su alcuni canali, rai3, mtv... e altri.
se come aspetto, seleziono 16:9 o si seleziona wide in automatico ... dall'angolo alto sinistro per metà bordo in orizzontale.. si vede una riga bianca tratteggiata...

qui potete vederla

in tutti gli altri casi.. zoom.. 4:3... n-zoom... ecc.. non appare.

io ho messo n-zoom... ma non capisco come mai in quei casi e con solo alcuni canali appaia questa riga tratteggiata... dovrei preoccuparmi?

ultima cosa... ma com'è che anche se seleziono n-zoom per un canale.. se cambio e ci ritorno.. prende in automatico un aspect WIDE?
anche questo aspetto..non lo fa con tutti i canali.

Capita anche a me solo su alcuni canali (Canale 5 HD per esempio) e solo su alcune trasmissioni (chi vuol essere miliardario) e non su altre quindi sono tranquillo che dipenda dalla trasmissione, ciao

Tacco ha detto:
Sulle perplessità nell'installare un fw di provenienza "alternativa" non posso che capirti, ed essere in linea di massima d'accordo con te. Poi, in quel caso, subentrano considerazioni personali e valutazioni basate anche sulla propria esperienza e il proprio istinto...
In effetti, se mai dovessero uscire firmware non ortodossi ma verificati e provati da altri utenti, ci si potrebbe fare un pensierino...
...d'altra parte l'utilità di un forum come questo è anche darsi una mutua mano no?

miklovj ha detto:
...d'altra parte l'utilità di un forum come questo è anche darsi una mutua mano no?
Esattamente!

billy54 ha detto:
Dopo varie ricerche ho visto che il firmware 2.702 è per il modello VT20 e non per il V20.
Per questo avevo chiesto il link alla discussione da cui era stato estrapolato quel post. Evidentemente si trattava della discussione del VT20, e non del V20...
Fra l'altro, la cosa è assai interessante anche per il V20, almeno indirettamente: avendo messo una pezza, a quanto pare, a un problema di false contouring (o simile...) che affliggeva quel plasma, e avendolo fatto solo per il VT20, la cosa mi pare una conferma che tale problematica non riguarda la famiglia V20, altrimenti un simile fw sarebbe stato rilasciato anche per il V20. Certo... magari fra due giorni esce anche per il V20, e allora le mie parole perderebbero di significato... :D
Ettore

CAM

goldrake7 ha detto:
E' compatibile per chi ancora non lo sapesse con le CAM HD di TivùSAT.

SALUTI
MASSIMO

Ciao,
finalmente ieri è arrivata (42") e devo dire che è proprio uno spettacolo ;)
Per il momento non ho "trovato" nessuno dei difetti citati, vediamo domani con la F1.

Ho solo un problemino con la CAM HD.
Ho preso quella Panasonic (TY-PTVHD), ma la tessera TVSAT non funziona :cry:

Avete idee ?
Grazie

Speriamo si veda bene e soprattutto finisca bene :D !
Curiosità: perchè allo stesso prezzo (o quasi) non hai preso una diablo 2?
Ho letto che è compatibile con tutte le schede e con il nostro HDTV!

Luky63 ha detto:
....... Ho solo un problemino con la CAM HD.
Ho preso quella Panasonic (TY-PTVHD), ma la tessera TVSAT non funziona :cry:

Avete idee ?
Grazie

Se leggi bene avevo scritto che è compatibile con la CAM HD di TivùSAT (DVB-S HD) che è questa:

SmarCAM_tivusat.jpg

la tessera tivùsat poi và attivata, e serve un canone di abbonamento RAI ... per maggiori info vedi qui:
http://zipp.it/i/P4I06

Tu invece hai comprato la CAM HD per il digitale terrestre (DVB-T HD), cioè per vedere Mediaset Premium, Dahlia, etc ...

6069127

Se è possibile fattela cambiare !!!

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
Se leggi bene avevo scritto che è compatibile con la CAM HD di TivùSAT (DVB-S HD)

Tu invece hai comprato la CAM HD per il digitale terrestre (DVB-T HD), cioè per vedere Mediaset Premium, Dahlia, etc ...

MASSIMO

IO avevo capito che la tessera non è per DVB-T o DVB-S, decodifica il segnale in ingresso (indifferentemente da dove arrivi) in base a degli standard , che nel caso della scheda Panasonic sono Nagravision e Irdeto.

Sapevo che Sky codifica in NDS e che quindi non la potevo vedere, ma pensavo che TVSAT utilizzasse uno degli altri 2 standard.
Come codifca TVSAT ?

Saluti
Luciano