• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Tacco ha detto:
succede solo con canali in SD. Con quelli HD, mappando 1:1 il pannello (se non si imposta l'overscan) il problema non c'è mai.

in effetti pare sia l'overscan... ma mi pare di averlo impostato su on ora.. e le righette sparite.. nn so poi in serata ricontrollo.
cmq grazie mille per l'aiuto, non ci sarei mai arrivato da solo. :D

helipilot ha detto:
tacco ti confermo è corretta
A questo punto però ti chiedo: parti dal tv acceso oppure spento? E poi... visto che dice "premere il pulsante vol. - sul lato del tv", prima si deve premere il tasto funzione per selezionare la funzione volume, appunto? Perché a me, quando premo il pulsante in questione, il tv cambia canale...
Ettore

arrivato il 50v20, lo vede la mia ragazza ed esclama...

"CAVOLO MA E' ENORME!!!!"

...poi...

"...bello però..."

"...però come si vede bene...certo c'è differenza con l'altro!"

"...però ci sta bene..."

ed io...:D :D :D :D

grande acquisto...ora giusto giusto sento i sintomi dell'influenza, credo che dovrò trascorrere qualche giorno a casa! :D :D

@ stellevetri,billy54: grazie per le risposte.

@tacco: ho visto su avforums.com che uno parlava di una fantomatica versione 3.xxx del Fw, ma mi sembrava strano.

@gil72: settaggi per Avatar 3D. Prima considerazione: mi sembra sia per il VT20 o comunque 3D. Non è che è diverso dal nostro V20? Inoltre io mi trovo molto bene con il THX, al limite con il contrasto un pò alzato.
Aggiungo che sono ancora scettico sul fatto che 60 di contrasto in mod "professionale" sia diverso dal 60 in mod THX (come sostiene qualche amico forumer). Ho provato i settaggi "Stellevetri" mettendoli (e lasciandoli) su "prof 1". Bene, se metto THX con contrasto a 60, non noto differenze nei contrasti (noto leggere differenze sui colori, ma preferisco i THX).

@ildernano: aspetta due / tre giorni e ti dirà (come mi ha detto la mia): comunque se fosse stato anche un pò più grande non era male :D :D :D

Ho letto con interesse il link che hai postato.
Però non ho capito in che senso ci si deve connettere al Viera Cast per aggiornare il fw. Cioè... a che funzione Viera Cast si riferisce? Io non mi ricordo di nulla del genere.
Però visti i precisi riferimenti che dà, stasera provo anch'io, spulciando tutte le voci "aggiornamento" presenti nei vari menu... Sai mai...
Ettore

Tacco ha detto:
A questo punto però ti chiedo: parti dal tv acceso oppure spento? E poi... visto che dice "premere il pulsante vol. - sul lato del tv", prima ...
nessuno saprebbe rispondere? attendo anche io per vedere quanto ore ho maturato :D
ciao e grazie!:)

Che io ricordi la tv deve essere accesa ... la procedura è corretta, l'ho provata un paio di volte.
Poi la cosa del firmware è veramente strana ... non solo perchè si arriverebbe tramite un altra procedura, ma anche perchè non viene pubblicata ufficialmente sul sito Panasonic!
Ovviamente se qualcuno riuscisse a procurarselo, potrebbe condividerlo per l'installazione con SD :) !

Ultima modifica:
dibilino ha detto:
Che io ricordi la tv deve essere accesa ... la procedura è corretta, l'ho provata un paio di volte.
perfetto, grazie, ho 236 ore...:D :D :D ora quali settaggio della prima pagina provo, magari uno che vada bene un pò per tutto? (no games)
grazie, ciao!
p.s.: la guida per vedere le ore è perfetta, basterebbe forse solo specificare che il tasto "vol-" in realtà è il tasto "V-" che corrisponde invece al "canale meno"... e NON al volume... (infatti all'inizio non lo trovavo e poi ho associato).
giusto a titolo di collaborazione, ringrazio sempre tutti per la disponibilitòà e la passione che mostrate ogni giorno!
ciao!

Ultima modifica:
dibilino ha detto:
A mio avviso i settaggi sono secondo il proprio gusto ... personalmente mi trovo bene con quelli di stevelletri,
grazie della risposta, per adesso ho messo quelli di manu73, ambiente scuro, invece per tutte le altre sottovoci che appaiono nel menù, cosa imposto? ho messo su off dove posso scegliere on/off ma le altre sottovoci? :confused:
magari servirebbe un piccolo elenco anche per quelle:(
che ne dite? magari anche qualcosa sull'audio?
ciao!:)

gil72 ha detto:
sono indicati i setting che il regista Cameron suggerisce per avere
una visione ottimale del film.

Che ne pensate ? Potete provarli ?
Ho provato oggi, tanto per curiosità quei settaggi li.
Mi sa che vanno giusto bene per avatar che è tutto blu e su tonalità fredde perché i setting sono troppo caldi e si perde dettaglio nei particolari più scuri (ad es. drappeggi sui vestiti o simili). Anche se io stesso prediligo le tonalità calde qui si parla proprio di arancioni sparati e volti rubicondi.

oktober ha detto:
@ stellevetri,billy54: grazie per le risposte.

@tacco: ho visto su avforums.com che uno parlava di una fantomatica versione 3.xxx del Fw, ma mi sembrava strano.

@gil72: settaggi per Avatar 3D. Prima considerazione: mi sembra sia per il VT20 o comunque 3D. Non è che è diverso dal nostro V20? Inoltre io mi trovo molto bene con il THX, al limite con il contrasto un pò alzato.
Aggiungo che sono ancora scettico sul fatto che 60 di contrasto in mod "professionale" sia diverso dal 60 in mod THX (come sostiene qualche amico forumer). Ho provato i settaggi "Stellevetri" mettendoli (e lasciandoli) su "prof 1". Bene, se metto THX con contrasto a 60, non noto differenze nei contrasti (noto leggere differenze sui colori, ma preferisco i THX).

Quindi tu tieni THX con contrasto a 60? Io credo di avere seri problemi alla vista, ma non noto differenze eclatanti tra il THX e il setting di Stellevelletri (chiedo scusa)

Provato ad aggiornare, sempre versione 2.505, ho anche cercato sul web eventuali altri sistemi di aggiornamento ma non ho trovato come o dove trovare quella fantomatica versione 2.702.
Potreste cortesemente replicare la procedura per visualizzare le ore di vita del TV?
Grazie

billy54 ha detto:
Provato ad aggiornare, sempre versione 2.505, ho anche cercato sul web eventuali altri sistemi di aggiornamento ma non ho trovato come o dove trovare quella fantomatica versione 2.702.
Per me quando sarà disponibile e consigliata per l'aggiornamento, la troveremo nella normale procedura di update del tv. La chiami tu stesso "fantomatica", cosa ti importa di cercarla? Ci pensa panasonic al momento.
Potreste cortesemente replicare la procedura per visualizzare le ore di vita del TV?
Perché fate sempre le stesse domande?:confused:
Alla prima pagina della discussione c'è già quasi tutto quello che un novizio vorrebbe sapere. :nonsifa:

Ultima modifica:
ciao a tutti,

io sto valutanto l'acquisto di quest super tv, qualcuno mi può solo spiegare gli aspetti multimediali del vt20, ad esempio....

1) possedendo un notebook o un iphone li posso collegare alla tv senza usare cavi? e riprodurre foto, flimati, musica da questa sorgente?

2) l'adattore w-fi serve per connettersi ad internet, ed a cos'altro?

3) la porta usb posso registrare su hd? riprodurre foto, musica, filmati? ci sono delle limitazioni?

chiedo scusa se sono domande banali, ho provato a leggere qualche pagina ma sono troppe...
molte graize