• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

giacomo67 ha detto:
scusami paolo ma credo che l'imagine sia puramente indicativa,credo che se sia intervenuto su questo forum sia certo che la sua tv sia un v20 (almeno voglio sperare)

Lo spero pure io, ma tra VT20, GT 20 da 42, siti che continuano a cambiare.....
Se io avessi quel difetto, farei una foto e allegherei quella.

Ciao

benefabio ha detto:
@ paolo-r
i moderatori dovrebbero intervenire con te con il superquotone irregolare da sospensione indeterminata finchè non capisci dove hai infranto il regolamento.

Io, intanto, ho segnalato quell'intervento.
Se vorranno sospendermi, ne sono in diritto, il Forum è loro.
Ho quotato tutto per evitare ulteriori modifiche al testo, visto che è zeppo di incongruenze.
Qui cerco serietà, non protagonismi.

Dai, ragazzi, si è appena conclusa una disputa analoga fra me e benefabio, e ne comincia un'altra...
Parliamo del V20 in maniera fattiva, e saremo tutti più contenti.
Paolo, al di là del fatto che anch'io sono assolutamente d'accordo che se si fanno riferimenti si deve cercare di essere il più chiari e precisi possibile, per evitare ogni tipo di problema, lo strano fenomeno evidenziato da oktober l'ho confermato anch'io in riferimento al V20, dopo aver controllato proprio ieri sera. Quindi non credo che partendo da quell'immagine riferita a un plasma 3D sia poi partita una discussione basata sul nulla. Certo, se non fossero arrivate conferme riferite al V20, son d'accordo anch'io che così facendo si sarebbe potuto alimentare qualche fraintendimento. Ma andiamo oltre, no?
Ettore

oktober ha detto:
Nel Menù "Impostazioni=> Altre impostazioni => Fuso orario" prova a vedere se (penso) hai "AUTO".

Hai il cavo antenna collegato?
Vedi i canali DVB-T?
Si, fuso orario in altre impostazioni è su AUTO
Il cavo antenna è collegato
Vedo i canali DVB-T
Però sulla videata dell'orologio l'impostazione Auto è su off ma in ogni caso non riesco a modificare nulla in quanto premendo i tasti del telecomando non sposta nulla, anche se il led sul televisore lampeggia per l'avvenuta ricezione del segnale del telecomando.
La versione che ho installata è la 2.505

Non si capisce come mai, se siete tutti così nervosi, non andiate a scaricare i nervi facendo una passeggiata, una partita a squash, qualcosa di altro... :rolleyes:

Cos'è? Il forum è diventato lo strumento di smaltimento delle nevrosi?

Al prossimo intervento polemico vi lascio fuori per settimane.

@ Paolo-R:
Il forum NON è nostro, ma del legittimo proprietario. Noi siamo qui a fare in modo che funzioni correttamente e che gli utenti si comportino secondo il Regolamento che hanno liberamente accettato iscrivendosi.
Il tuo modo di segnalare le cose allo Staff non è contemplato: bisogna SOLTANTO usare il tastino di segnalazione. Punto.
Altri atteggiamenti (più o meno polemici) non sono contentiti.

Sei pregato di editare pesantemente, secondo quanto imposto dal Regolamento, le quotature fatte.

obiwankenobi ha detto:
Non si capisce come mai, se siete tutti così nervosi, non andiate a scaricare i nervi facendo una passeggiata, una partita a squash, qualcosa di altro... :rolleyes:

Cos'è? Il forum è diventato lo strumento di smaltimento delle nevrosi?

Al prossimo intervento polemico vi lascio fuori per settimane.

@ Paolo-R:
Il forum NON è nostro, ma del legittimo proprietario. Noi siamo qui a fare in modo che funzioni correttamente e che gli utenti si comportino secondo il Regolamento che hanno liberamente accettato iscrivendosi.
Il tuo modo di segnalare le cose allo Staff non è contemplato: bisogna SOLTANTO usare il tastino di segnalazione. Punto.
Altri atteggiamenti (più o meno polemici) non sono contentiti.

Sei pregato di editare pesantemente, secondo quanto imposto dal Regolamento, le quotature fatte.

Bon, lasciamo pure che si scriva ciò che si vuole, a casaccio. L'importante pare sia solo quotare come da regolamento, il resto è libero.

Cancella tu...e cancella pure me.

Ciao

v 20

obi ha ragione credo che dovremmo discutere per passione che ci contraddistingue e non per fossilizarci su un immagine quelle lasciamole hai comuni mortali

oktober ha detto:
Dico soltanto che se anche metto un ottimo cavo nell'ultima fila della catena di alimentazione, ma tutto ciò che sta prima rimane uguale, non vedo come un cavo finale possa incerementare così tanto

Sono assolutamente daccordo, come dici te è inutile mettere un buon cavo se prima di questa c'è una ciabatta da 3 euro attaccata alla presa murale.

Con questo chiudo l'OT su questo argomento

Ho provato a disconnettere il decoder My Sky HD, il televisore dalla presa di corrente, la presa HDMI, a riportare il televisore ai settaggi originali, rifatto l'aggiornamento, versione 2505, ma nulla, permane la videata di settaggio dell'orologio del televisore!!
E non c'è verso di modificarla od interagire con essa anche se premendo i tasti sul telecomando il led verde del televisore lampeggia regolarmente per l'avvenuta ricezione del segnale IR.

[/quote]Immagine televisione.
Ho cercato di allegare una foto della tv con il messaggio del pannello dell'orologio ma non riesco a caricarla.

Allegati

• Ridimensiona diOROLOGIO.jpg
    Ridimensiona diOROLOGIO.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
cornice di pixel fra cornice fisica e immagine?

scusate ragazzi, ho appena preso il 50v20 ed ho notato che fra l'immagine e la cornice fisica c'è uno spazio nero largo circa 3mm...in tutti i lati...
L'immagine è impostata su "auto"..
In teoria nn dovrei avere una immagine che riempie l'intero schermo sino alla cornice fisica?
Invece ho una sorta di "cornice" larga circa 3mm fra l'immagine e la cornice fisica....deve essere cosi?

Poichè ho gia cambiato 3 pannelli, uno per un pixel bruciato, uno perchè nn si accendeva...nn vorrei che pure questo avesse un difetto...

Aiuto per favore...

Grazie

Flybyme

flybyme ha detto:
Invece ho una sorta di "cornice" larga circa 3mm fra l'immagine e la cornice fisica....deve essere cosi?
Dovrebbe essere così quando una delle dimensioni del quadro trasmesso impone un rapporto di forma tale per cui, se venisse occupato tutto, una delle due dimensioni andrebbe fuori.
S'è capito? :confused:
Per farla breve, hai messo overscan 16:9 su on?

billy una domanda:sei per caso entrato nel menu di servizio?
a parte quello su fuso orario prova a mettere su automatico oppure prova a riportare tutti i valori a quelli di fabbrica.anche se dalla schermata mi pare che sia cambiato qualcosa nel menu di servizio

Domanda stupida, ma tant'è...
Qualcuno sa quali sono i codici (o il codice) da impostare nel telecomando di altre elettroniche, tipo ampli e simili, per pilotare i tv Panasonic (e nello specifico il V20... :D )?
Ho una soundbar Yamaha, e ho provato i 5-6 codici indicati nel relativo manuale in riferimento ai TV Panasonic, ma non ne funziona uno. Sarà che Soundbar (e manuale) sono del 2006... infatti quelli del mio vecchio Samsung (del 2005) funzionavano.
Ettore

v20

matteoallais ha detto:
OPS...
Errore veniale, dimenticavo che adesso anche i GT hanno il 3D...
chiaramente se cambi tutto come ho fatto io sicuramente e meglio....ciabatta supra e cavi tci per tutto unica eccezione un cavo nadir aida da presa di corrente a ciabatta

nn ho messo" overscan 16:9 su on", nn saprei neanche cosa sia...:(

Come si fa allora ad avere l immagine che copre tutto lo schermo senza nessuna cornice?

Ho la vodafone station...ma nn riesco a fare trovare al tv la rete...
consigli?