[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ma il rodaggio è così importante farlo correttamente? se uno come me, che accende il tv qualche ora la sera senza particolari settaggi, sbaglia o può comunque aspettarsi una resa del tv pari a quella di chi fa il rodaggio..magari mettendocì però più tempo?
Precedentemente avevo chiesto se abbinare un lettore BD Pana al tv era uguale ad uno di un'altra marca oppure il fatto di essere entrambi Pana porta a dei vantaggi sul piano qualitativo?
Grazie anticipatamente.
 
HAL09 ha detto:
Ma il rodaggio è così importante farlo correttamente? se uno come me, che accende il tv qualche ora la sera senza particolari settaggi, sbaglia o può comunque aspettarsi una resa del tv pari a quella di chi fa il rodaggio..magari mettendocì però più tempo?
Oddio, è una frase un po' macchinosa...:confused:
Comunque se ho capito bene e se chiedi se sia un problema diluire nel tempo il rodaggio, no. Non cambia nulla basta fare le tot ore. Non entrare in paranoia con sto' rodaggio, vedilo come ti pare ma magari non sparare troppo la luminosità o non visualizzare per troppo tempo immagini statiche (tra l'altro c'è anche sul manuale nelle prime pagine).
Che sia scientificamente certo che ci voglia il rodaggio non è scritto da nessuna parte; se così fosse starebbe scritto nella prima pagina delle istruzioni secondo me. Però per starsene tranquilli con la coscienza si fa :D

Precedentemente avevo chiesto se abbinare un lettore BD Pana al tv era uguale ad uno di un'altra marca oppure il fatto di essere entrambi Pana porta a dei vantaggi sul piano qualitativo?
Porta vantaggi sul piano della comodità perché li puoi comandare con lo stesso telecomando. Per la qualità vale come tutte le cose: un lettore buono lo paghi e pure profumatamente. I Panasonic dovrebbero essere nella media dei prodotti di largo consumo della loro categoria.
 
Ma i loghi dei canali Rai e Mediaset sono "pericolosi" durante il rodaggio? Devo tenere lo zoom?
E' vero che sono semitrasparenti ma anche chiari... :rolleyes:
 
nessun problema, magari fai un po' di zapping di tanto in tanto. Occhio invece al fascione di rai news 24 (e similari), dopo molte ore consecutive senza mai cambiare canale, potrebbe dare delle noie
 
boss123 ha detto:
....ieri ho provato il v20 con un blu ray (green zone)...
...alcune scene pero', quelle al buio (per chi lo abbia visto, la scena che entrano nel container)...il nero era "misto a puntini bianchi." non vedevo il nero nero....."


Ciao
un mio amico ha avuto i tuoi stessi dubbi, ma dipende dal film che presenta nelle scene scure un evidente rumore video.
Credo che sia un scelta del regista, in quanto era evidente anche al cinema.
Roberto
 
rosmarc ha detto:
nessun problema, magari fai un po' di zapping di tanto in tanto. Occhio invece al fascione di rai news 24 (e similari), dopo molte ore consecutive senza mai cambiare canale, potrebbe dare delle noie

Ok, grazie. Per ora nessun problema con quello di Rai1 :D
 
Procedura per aggiornamento canali DVB-T

Non so se qualcuno ha già postato/pensato, comunque la dico:

Problema: La funzione di ricerca automatica nuovi canali nel DVB-T è interessante, peccato che sia una rottura ogni volta andare a rivedere la lista dei canali per capire quale è stato aggiunto.

Soluzione: Io ho trovato questo modo: in "preferiti 1" mi tengo i canali che mi interessano, lasciando impostato sempre quelli nella modalità di cambio canale. In "preferiti 2" sposto tutti i canali attualmente presenti nella TV (risultato: la lista di sinistra diventa grigia, mentre quella di destra diventa completa di tutti i canali). Se si aggiunge un nuovo canale, andando in "Gestione preferiti - preferiti 2" si vede sulla sinistra in bianco solo i nuovi canali, rendendo più agevole a colpo d'occhio capire quali sono i nuovi. Aggiungendoli ai "preferiti 2", questi vengono messi in fondo alla lista preferiti 2. Si esce, si attiva i preferiti 2, si guardano gli ultimi canali inseriti. Se ci piacciono li inseriamo anche nei nostri veri preferiti (preferiti 1), altrimenti si lascia stare... sino alla prossima novità.


Vi piace?
 
matteoallais ha detto:
I problemi che ho notato io sono visibili soprattutto in frangenti molto particolari, esempio se in una partita di calcio (anche HD) osservo le righe di centrocampo, se la telecamera si muove (anche poco velocemente) vedo comparire, nei pressi, altre righe, anche se sbiadite, come se le prime fossero state trascinate. Si vede bene sulle righe ma succede anche nelle figure in movimento, oppure per esempio durante la carrellata di una telecamera a seguire una pallina in un torneo di golf.
da come li descrivi sembrano gli stessi esatti problemi di cui sembra soffrire il VT20 evidenziati nella recensione del 65VT20, artefatti con segnali a 50hz, dove si sospetta una gestione del segnale a 50hz con la cadenza del 60hz, ma dato che questo nel V20 non può accadere perchè il refresh è 100hz allora il problema deve cercarsi altrove, anche dal deinterlacer perchè il segnale preso in esame è a 1080p, lo chiameremo il bug del segnale a 50hz.
Non vorrei che fosse un sistema di gestione dei segnali a 50hz ereditato dalle tv native a 60hz da cui derivano le nostre tv europee.
 
Ultima modifica:
Piccolo test: è normale che riesca a vedere distintamente lo stacco tra il nero del tv e il nero della cornice al buio? Non doveva essere "quasi" come il kuro il livello di nero?

Ciao! Stefano.
 
TX-P42V20 - Impressioni e primi quesiti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Non ho mai postato ma vi leggo da sempre ;).
Da ieri sono il possessore di un P42V20. Le prime impressioni sono fantastiche. Ho appena terminato la configurazione wi-fi senza nessun tipo di problema. Sono ancora in rodaggio ;).
Ho subito alcuni quesiti da farvi.

  1. Uso regolarmente Youtube sul PC senza problemi. Non sono però in grado di trovare gli stessi video su Youtube utilizzando il Viera - Cast. Come mai? E' normale? Il problema si presenta principalmente sui videoclip ufficiali. La mia ragazza oggi cercava un videoclip ufficiale degli U2 ma, su Youtube da PC è tranquillamente visibile, sul Youtube da Viera - Cast non si trova. C'è qualche sorta di "filtro" sul Viera - Cast che impedisce la visualizzazione di tutti i video? Devo impostare qualcosa di particolare?
  2. Per evitare di accendere continuamente il PC che fa da server multimediale (con il software TwonkyMedia) pensavo di acquistare un NAS che farà da accentratore di tutti i miei file multimediali. Non ho capito bene però come funziona la cosa. Il NAS è in grado di fare da server multimediale? O avrò comunque bisogno del PC acceso?
    Dove posso trovare tutte le info per i miei dubbi?
  3. A brevissimo pensavo di procurarmi un buon lettore Blu-Ray. Non ho particolarissime esigenze. Pensavo al DMP-BD65 che si trova a buon prezzo e mi pare un buon prodotto. Cosa ne dite? Vale la pena spendere 100 euro in più per l'85? Ho visto che l'85, rispetto al 65 ha le uscite analogiche (il 65 ha solo hdmi), vi è un miglioramento nell'audio e ha la chiavetta wi-fi in dotazione. Serve veramente la chiavetta wi-fi sul lettore?

Grazie a tutti e ciao

Luca
 
Ultima modifica:
Stecapo ha detto:
è normale che riesca a vedere distintamente lo stacco tra il nero del tv e il nero della cornice al buio? Non doveva essere "quasi" come il kuro il livello di nero?

la cornice del V20 non è nera...ma grigio antracite...forse stai parlando di un'altra serie Pana...
ammesso che sia così è assolutamente normale che vedi lo stacco...il nero...per quanto ottimo (ma poi dipende da che regolazioni usi) non sarà mai come il nero assoluto di una cornice...
lascia stare il paragone con il Kuro che è ancora il punto di riferimento sul nero
 
anche nel kuro 5090h che ha un nero più basso 0,003 si nota la differenza tra il bordo del tv e le immagini, il nero che si confondeva con il bordo era del prototipo pioneer presentato nel 2008 ma mai realizzato perchè pioneer cessò la produzione.
 
Ultima modifica:
So che il bordo è grigio ma completamene al buio risulta nero.
Purtroppo io con il nero sono fissato :D e speravo che fosse un pò meglio...
Comunque sia non oso immaginare come sarebbe aver preso un plasma Lg o Samsung (senza offesa...) :O

Ciao! Stefano.
 
anche perchè delle tv oggi in commercio meglio di quella che hai comprato non potevi prendere (anche per il nero)
prova a giocare un pò con i settaggi (modalità eco off, risparmio energetico off, luminosità, contrasto e colore)...qualche miglioramento lo troverai di sicuro
 
Impostazioni DVB-S

Ciao a tutti.
Purtroppo nonostante le molte pagine del 3d, a una domanda posta già alla pagina numero 2 non è stata data una risposta certa, a parte una sola limitata ipotesi non ancora confermata.
Ho consultato anch'io il manuale, e ho visto quali sono le possibili configurazioni del tuner DVB-S interno, ma se per chi possiede una parabola personale con singolo LNB non ci sono dubbi, per chi ha una parabola con LNB SCR oppure usa un impianto condominiale non ci sono indicazioni a proposito. Nessuno dei possessori del V20 usa il plasma in oggetto con un impianto satellitare condominiale (IF-IF o multiswitch), oppure con tecnologia SCR, per dirci come va impostato il V20? L'ipotesi formulata da qualcuno (non ricordo più chi) che l'impostazione per diseq01 funzioni nel caso di LNB SCR può essere confermata?
Sarebbe utilissimo avere una risposta a proposito, per capire se il tuner SAT interno è utilizzabile in questi due casi (SCR e/o IF-IF/Multiswitch) e con che tipo di modifiche all'impianto esistente (splitter, distributori di segnale...).
Grazie a tutti.
Ettore
 
KNight81 ha detto:
A brevissimo pensavo di procurarmi un buon lettore Blu-Ray. Non ho particolarissime esigenze. Pensavo al DMP-BD65 che si trova a buon prezzo e mi pare un buon prodotto. Cosa ne dite? Vale la pena spendere 100 euro in più per l'85? Ho visto che l'85, rispetto al 65 ha le uscite analogiche (il 65 ha solo hdmi), vi è un miglioramento nell'audio e ha la chiavetta wi-fi in dotazione. Serve veramente la chiavetta wi-fi sul lettore?

Lo dici tu stesso, se non hai particolari esigenze prendi pure quello che costa meno. Le uscite analogiche, anche se non conosco la qualità del lettore, potrebbero essere utili per una amplificazione classica stereo. Se hai un sintoampli moderno magari è meglio l'hdmi.
A me non frega niente di 5.1, 7.1 e chi più ne ha più ne metta; uso un lettore Pioneer 51FD cha ha una qualità eccellente ed eccellenti uscite analogiche.
 
Top