• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

pandapulcino ha detto:
ma collegando gli apparati alle prese hdmi del tv, è poi presente sul tv stesso un hdmi out da collegare all'amplificatore?

In realtà i collegamenti dovrebbero essere fatti così:

sorgenti->sinto->tv

Che senso ha passare dalla tv e poi al sinto?

giosilver ha detto:
scusatemi qualcuno che mi chiarisce le idee sulla mappatura 1:1?
se colleghi il pc via HDMI (gli ultimi notebook hanno tutti la presa HDMI) e il pc accetta come impostazione la risoluzione 1920x1080 allora mappi il pannello a 1:1... altrimenti con qualsiasi risoluzione esci dal pc la tv deve adattarre la risoluzione a quella del suo pannello, ossia sempre 1920x1080... non c'è altro da sapere !

DVD Wash
sapevo che andava bene anche passare un canale analogico senza segnale per fare l'effettp "neve"... almeno per il modello panasonic X10

Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
In realtà i collegamenti dovrebbero essere fatti così:

sorgenti->sinto->tv

Che senso ha passare dalla tv e poi al sinto?

perchè il sinto ha 2 hdmi in mentre io devo collegare 4 apparecchi e non vorrei utilizzare lo switch hdmi per avere un accrocco in meno :)

che significa che con modlaità THX ALLONTANA L'IMMAGINE? fa una sorta di zoom out? in base a che?

pandapulcino ha detto:
perchè il sinto ha 2 hdmi in mentre io devo collegare 4 apparecchi

Dipende da che apparecchi devi collegare, perché ad esempio un lettore Blu-Ray deve passare necessariamente per il sinto in modo da far passare tramite hdmi le codifiche hdmi...ad esempio il decoder di Sky lo mandi direttamente alla tv...dipende da cosa devi collegare...in generale però se vai alla tv, poi ci resti, non é che torni al sinto...porti il video alla tv e con ottico/coassiale porti l'audio al sinto

Mah, questa TV continua a non convincermi nei movimenti veloci.
Ho visto da poco Sampdoria Roma e nei lanci lunghi, quindi con movimenti veloci della telecamera il campo si vedeva malissimo.
Qualcuno che vede anche calcio ha notato questo fenomeno?

Plasmatico ha detto:
Ho visto da poco Sampdoria Roma e nei lanci lunghi, quindi con movimenti veloci della telecamera il campo si vedeva malissimo.
Qualcuno che vede anche calcio ha notato questo fenomeno?
onestamente ieri sera su samp roma non ci ho fatto caso... a me è sembrato vedersi bene.
vero' è che non sto a guardare come si muove il campo mentre c'è un lancio lungo. voglio dire, se un "problema" del pannello mi colpisce è perchè è abbastanza evidente, come dei micro-scatti o roba simile.

come hai visto la partità ? io l'ho vista con MySkyHD, tu parli di che sorgente ? DTT mediaset oppure Sky HD o Sky SD ?

Mi è finalmente arrivato il 42V10 ! :sbav:

per ora posso dire che dal vivo è veramente bello anche da spento, dato soggettivo è chiaro...spero di poter verificare il prima possibile la bonta del tv acceso con le varie sorgenti...

nel frattempo risngrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo bel topic di cui mi sono fatto giornalmente una scorpacciata per essere già pronto appena il bimbo entrava in casa...

a presto per commenti più tecnici e meno emotivi!!! :D

@Plasmatico
Proprio ieri ho visto Milan Palermo in HD (ho il mysky HD) e non ho notato alcun difetto del genere. E' stata una vera goduria (in tutti i sensi! :D).

Plasmatico ha detto:
....con movimenti veloci della telecamera il campo si vedeva malissimo.
Qualcuno che vede anche calcio ha notato questo fenomeno?...
Sinceramente - premettendo che il TV non lo possiedo, ma lo sto "studiando" da diverso tempo approfittando delle frequenti visite nei CC dovute al periodo natalizio - a me ha convinto proprio in questi frangenti, perche' rispetto agli LCD secondo me si vede chiaramente che anche in movimento ci sono molti meno trascinamenti e il TV riesce a risolvere piu' linee... :boh:
Tra l'altro, come vedi anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715&page=182
pare che la qualita' della trasmissione fosse piu' che buona.
Sicuro dei settaggi? Il calcio e lo sport HD mi interessano molto, qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?

Ecco la foto con il problema della tv: quando passo da sd a hd per un istante compaiono queste striscie sul digitale, se metto ifc on non si verifica.

Allegati

• 14122009.jpg
    14122009.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 80
è un test da fare.
per farlo quindi bisogna andare su HDMI, disattivare l'IFC sulla sorgente HD, mettere su un canale SD tipo il digitale terrestre e poi selezionare nuovamente la sorgente HDMI... giusto ?

ps: mazza questa foto quanto è brutta! non riesci a farla meglio ? :D

Ringraziamenti

Questo è il mio primo intervento e vorrei ringraziare tutti gli utenti che intervengono sul forum che ho trovato molto preparati e molto attenti.

Grazie ai vostri numerosi e esaustivi interventi ho deciso l'acquisto di un Panasonic 42v10 entro fine settimana.

Continuerò a seguirvi con attenzione e rinnovo i mie apprezzamenti a tutto il forum e a questa discussione in particolare.

Grazie