[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Alsusplend ha detto:
Non riesco a capire...
Stiamo cercando il pelo nell'uovo o siamo di fronte ad un TV non all'altezza, rapportato ovviamente al prezzo?
Kant sosteneva che si finisce per trovare solo ciò che si cerca.....
Penso che sia proprio così.......io posso dire che in una settimana di visione del 50v10 ho potuto apprezzare anche i film trasmessi in sd, non mi è ancora arrivato MySky HD, e le partite........nessun seghettamento, nessun grenhosting, o almeno non per me....certo se incomincio a crearmi delle turbe per cercare il nero assoluto ..............................Ciao
 
Ciao....sono stato uno dei primi a comprare il v10 ,parliamo dei primi di giugno,quindi ormai l'ho provato in tutte le salse.
L'unico grande difetto che dal mio punto di vista può penalizzare la visione è il cristallo davanti al pannello che non è antiriflesso.
Per il resto (sempre imho ) non vedo tutti questi problemi riscontrati dalla recensione di avmagazine,nemmeno su materiale sd.
Non sono assolutamente la persona che difende a tutti i costi i propri acquisti ...anzi..però in questo caso devo farlo perchè il prodotto merita.
Avmagazine dice che è un prodotto da utilizzare quasi esclusivamente con il br ,bhè credo sia un'affermazione perlomeno azzardata,sfido chiunque a guardare un semplice dvd con un buon player...sono un pò vecchiotto ma ci vedo ancora benino e posso dire che si vede alla grande.
 
Vorrei fare alcune precisazioni:
- non sono un esperto (penso per carattere che non mi riterrò mai "esperto" di nulla) ma ammetto (per quanto possa contare) che non è il primo TV che ho/vedo;
- ritengo il V10 un prodotto assolutamente valido (parlando dal punto di vista di "bilancio finale")...altrimenti lo avrei riconsegnato subito e senza problemi;
- esporre delle considerazioni (che a mio avviso sono difetti) vuole solo essere uno spunto di attenzione a taluni particolari al fine di dare un contributo a chi vuole acquistarlo. non è mia intenzione (con le mie personalissime valutazioni) andare contro esperti o panasonic stessa.

ripeto:
- il pannello è ottimo ma in stanza mediamente/molto luminosa si comporta peggio di LCD di fascia media (con peggio intendo che il "nero" che mostra è pari al colore dello schermo a TV spento...ovvero verde!)
- l'audio se non lo mettevano era meglio
- in SD (film o non film) è inferiore ad un qualsiasi LCD di fascia media.

non voglio sottolineare le qualità che me lo fanno considerare un TV da "scegliere e tenere" ma solo, in modo costruttivo, porre l'accento su aspetti che potrebbero essere rilevanti per altri amici del forum.

Da ultimo, attendo fiducioso un set di configurazione (magari per le varie modalità) per poterci allineare sull'analisi.
 
Ciao a tutti, sono anch'io molto tentato dal modello da 50" (punto di visione 3m) anche perchè il Pio è un po' troppo costoso.
Vorrei chiedervi se, per ovviare ai problemi di visione in SD (soprattutto dei film) che ho letto in vari punti di questo topic, può essere utile ad esempio utilizzare un decoder esterno con uscita HDMI collegata ad un A/V receiver (tipo Onkyo TX-SR876 con il suo bel procio HQV Reon VX) e da qui andare alla TV.
Ce la possiamo fare ad eliminare i "difetti"?
Grazie per l'eventuale risposta.
 
Ciao....per quello che mi riguarda come dissi all'inizio di questa discussione veicolo tutto tramite htpc(quindi potrebbe essere che i "difetti" di eletettronica vengono attenuati) però il ddt lo veicolo direttamente tramite il decoder interno del tv , bhè la qualità della visione è direttamente proporzionale alla qualità del segnale quindi diventa un parametro alquanto variabile.
Il discorso segnali sd , su un plasma full hd ,è un parametro che dal mio punto di vista non può essere vincolante per l'acquisto,capisco che un tv
teoricamente serve per guardare segnali televisivi ma oggi ci sono tanti altri segnali con risoluzioni + "giuste". Chiaramente nel momento in cui ho deciso per questo prodotto ne ero consapevole .
Ultima cosa ...per un breve periodo ho provato sky sia in modalità sd che in hd..
hd ottimo ma (vado controcorrente) sd addirittura migliore considerando la bassa risoluzione , devo dire però che ho usato scheda sat con htpc che è molto meglio del dec sky
 
newclaud ha detto:
ripeto:
- il pannello è ottimo ma in stanza mediamente/molto luminosa si comporta peggio di LCD di fascia media (con peggio intendo che il "nero" che mostra è pari al colore dello schermo a TV spento...ovvero verde!)
.

Oggi ho visto il 42V10 per la prima volta alla MW e con tutte le luci che c'erano, non ho notato grossi problemi sulla luminosità.
Ovviamente era proiettato un filmato in hd.....e la qualità era ottima e non ho riscontrato i disagi di pannello "verde" :confused:
 
problemi con twonky

Ho istallato il server twonky per visualizzare le foto sul mio 50v10, mi succede una cosa strana........quando visualizzo le directory sul tv trovo le stesse foto caricate due o tre volte ciascuna..........ho azzerato le opzioni di ricerca dal server ma dopo la prima volta che accedo dal tv le volte successive le ritrovo duplicate o triplicate......sbaglio qualcosa nelle impostazioni del twonky sul pc?
 
Ciao a tutti

Mi sono fatto un bel regalo prendendomi il 50v10e e sto conoscendolo un pò alla volta anche grazie a tutti voi.. ora stavo provando la xbox360 in vga (modello vecchio che non ha Hdmi ) ma quando imposto lo schermo a 1360/768 vedo una riga nera a destra ed una riga molto sottile in basso,come se lo schermo fosse spostato, avete qualche consiglio...

grazie ancora
 
tx p42v10e

un saluto a tutti,
seguo da tanto tempo i forum relativi ai plasma panasonic e finalmente ho deciso di acquistare (da due giorni) il 42v10e. Ho effettuato subito l'aggiornamento del software in rete e il mio giudizio è di eccellenza. In particolare:
segnali sky, sia hd che non, ottimo (in realtà a tre metri circa di distanza tra i due non vi è tantissima differenza);
segnali digitale terrestre e analogici "quasi ottimo".
Sono assolutamente soddisfatto del prodotto e la visione mi appare assolutamente migliore di tutti gli schermi lcd che ho potuto visionare presso amici ecc..
Nessun rimpianto per il sony catodico...
Ho collaudato il collegamento cast su alcuni siti ed è rapido ed ho provato il collegamento al pc utilizzato come server per vedere foto, ascoltare musica o video.
L'audio non è molto potente, ma ho ovviato con un collegamento ampli..
In complesso, nel rapporto qualità prezzo, a mio avviso, un ottimo prodotto da acquistare in assoluta tranquillità... saluti
 
ciao ragazzi,anchio vorrei prendere questa tv,ma chiedo a voi consiglio,potete dirmi in pochissime parole che cos'e' un htpc e cosa ci posso far passare?quindi non so,dvd,xbox,decoder?
ed eventualmente qualche modello da vedere oppure qualche link!voi cosa usate e come vi trovate?
grazie mille
 
ciao,altra cosa,chi ha questa tv,ha riscontrato molti problemi con il vetro non antiriflesso?se c'e' alle spalle una lucina o dei faretti si potrebbero vedere nella tv mentre si guarda per esempio un film od un programma?
 
ciao a tutti ho pensato di comprare il 50" di questo tv...ecco le mie esigenze


1) Utilizzo: 60% Sky HD /15% MKV, MP4 HD da un futuro HTPC o popcorn hour/ 10% SD TV(da sat)/ 15% Console (wii e in futuro probabile xbox 360) e non escludo in futuro l'utilizzo del pc sporadicamente per giocare a pes et simila

2)Normalmente la tv la guardo da circa 3 metri da una poltrona ecco uno schizzo veloce

ivlova.jpg



3)Avevo pensato a un 42"[da premettere che sono sempre stato un sostenitore del plasma ma mi hanno parlato benissimo dei tv a led anche se sono stati dei profani ] (plasma tipo v10 o g10) (oppure lcd rigorosamente a led della samsung serie 8 l ultima se non vado errato o della penultima serie sony non essendo usciti dell ultima serie)

4)Alle spalle della poltrona cioè di fronte alla tv ho 1 finestra, non so se potrebbe creare riflesso in alcune tv...

secondo voi fa a caso mio? oppure sarebbe meglio puntare su un lcd a led?
 
Edito il primo post con nuovi settaggi, dopo aver calibrato la modalità cinema e quella thx con sonda spyder3 e hcfr. L'aspetto più importante è il bilanciamento del bianco, che ha avuto anche effetti positivi sul gamma e mi ha consentito di abbassare luminosità e contrasto senza perdere dettagli.
Vi fornirò dettagli.
Ciao
 
Predisposizione supporto muro

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali sono le distanze tra i fori per l'aggancio alla staffa da muro?
(mi serve per sapere che tipo di staffa devo eventualmente procurare)

Grazie
 
TX-P42V10E - Imballaggio ?

Mi scuso coi mods per aver inserito il messaggio nella sezione sbagliata :ave:



Può sembrare una domanda di scarso rilievo e probabilmente lo è, ma per me sarebbe di grande importanza e mi occorrerebbe una risposta abbastanza veloce (se possibile).

Domani (o al max martedì) SDA mi consegnerà questo televisore e c'è il rischio di trovarmi da solo. La consegna avverrà al piano strada, di fronte al portone di casa, mentre per raggiungere l'ascensore c'è una sola piccola rampa di scale di una decina di gradini. Domanda: che tipo di imballaggio ha questo Panasonic (cartone pressato, polistirolo, altro)? Di quanto è più ingombrante rispetto al televisore ? E' possibile ruotarlo dal lato lungo al lato corto senza rischiare danni (nell'ascensore può entrare solo in verticale) ? L'imballo è dotato di maniglie ? Se qualcuno conosce qualche sito nel quale si vede l'imballo farebbe cosa gradita se me lo passasse. Grazie.
 
Grazie catalambano ..dopo provo i settaggi

X Stiv...
Ho una situazione abbastanza simile alla tua...alle spalle ho una porta finestra a 3 ante alta circa 2.2 mt. , il riflesso c'è e distruba.
 
Top