[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Magnottone ha detto:
Raga pareri xbox360\ps3 sulla bestia?oltre all input lag che non vi è...
visivamente se la combatte con i led come resa con i videogames che dite?

Ho testato benone Gran Turismo 4 con la PS3 di un mio amico, in 1080p...direi a dir poco spaventoso in tutto! Dettagli, resa cromatica, reattività del pannello...eccezionale!! :D
 
da paura!e gg assente anche nei giochi,che in genere muovendoti a "forti velocita" improvvvise con cambi di direzione....(tipo sparatutto)?
ma la resa di un plasma nei vg è tanto diversa da quella di un lcd?(vi è una differenza netta come il vedersi un film ad esempio....)

*** sto tv sto leggendo che x giocare va benone visto che non ci sono i soliti problemi del plasma con i vg...
 
catalambano ha detto:
Modalita: CINEMA

Impostazioni avanzate:
W/B High R 0
W/B High B 0
W/B Low R 0
W/B Low B 0

Caro Catalambano, ti dispiacerebbe spiegarmi che effetto hanno sull'immagine le regolazioni succitate? Grazie
p.s. ti ringrazio sempre del consiglio che mi hai dato.......mi hai consigliato di comprarlo e devo dire che ne sono entusiasta.............
 
Servono a regolare la scala dei grigi mediante variazioni del blu e del rosso separatamente sulle basse ed alte luci. Le ho lasciate a zero perché per un utilzzo corretto occorrerebbe una sonda colorimetrica, che non ho e che comunque non so se saprei usare (non sono certo uno degli espertoni che scrivono qui e che invidio molto).
Anzi preciso che le mie regolazioni sono fatte ad occhio (solo il nero l'ho calibrato col Merighi, sempre ad occhio) e sono aperte al confronto con le vostre.
Fra l'altro sto aspettando che afdigitale pubblichi sul sito le misure complete, con le regolazioni post-calibrazione, per vedere come hanno impostato il contrasto (nella prova consigliano di abbassarlo rispetto alla regolazione di fabbrica). Vorrei capire se c'è modo di migliorare la linearità del gamma (nella prova del pz800 dell'anno scorso era praticamente perfetta, sia pure collocata su un valore di 2.0, mentre per il v10 sembra un po' altalenante. Ma bisogna anche vedere se lo hanno calibrato bene o di corsa).

Ah... sono molto contento che tu sia soddisfatto!!!

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
ho letto af digitale ma mi sembra stroncato sul nascere sopratutto sul processore video:( :(
non vale certo la pena di spendere tutti quei soldi per un tv mediocre con segnali non in alta definizione
 
kingaio ha detto:
ho letto af digitale ma mi sembra stroncato sul nascere sopratutto sul processore video:( :(
non vale certo la pena di spendere tutti quei soldi per un tv mediocre con segnali non in alta definizione

Oddio, mediocre...l'altra sera ho provato il dvd di Wall-E, in 576i da PS2 visto da 2,5 metri sul 50 pollici, ed era praticamente perfetto, pulito senza il minimo artefatto. Certo, per carità, ci sarà qualche TV che lavora meglio ma, visto quello che si trova nei centri commerciali, a me non sembra affatto "mediocre".
 
catalambano ha detto:
Servono a regolare la scala dei grigi mediante variazioni del blu e del rosso separatamente sulle basse ed alte luci.
Ah... sono molto contento che tu sia soddisfatto!!!
Grazie per la risposta.......Vorrei aggiungere che, imho, le prove delle riviste non sono la verità assoluta.......io trovo il mio V10 assolutamente all'altezza della situazione in sd, certo la qualità è altalenante ma sicuramente colpa del materiale trasmesso.
 
Lupo2k ha detto:
Certo, per carità, ci sarà qualche TV che lavora meglio ma, visto quello che si trova nei centri commerciali, a me non sembra affatto "mediocre".
Perfettamente d'accordo con te, Lupo2k...............
 
Non ho letto la recensione, ma ho visto i voti che sono stati assegnati e non mi sembrano male....
C'è solo un 7 relativo alla grafica dei menù che effettivamente non è il massimo ...

D'altronde io vorrei prendere il 42V10 e non conosco plasma in questo formato in grado di essere una valida alternativa per me....dovrei andare su tecnologia lcd ......
Se sapete consigliarmi un altro 42" plasma da confrontare, sarei più che contento :p
 
Direi che ormai è da un pò di tempo e su diverse e più prove che AFDigitale si sta mostrando non propriamente all'altezza della situazione come secondo me lo era qualche annetto fa.

Ad esempio, recensione appunto del V10 questo mese, non fa nessun accenno di firmware aggiornabile disponibile collegandosi appunto in rete tramite il tv.

Sappiamo tutti benissimo ora leggendo gli amici forumer possessori di questo plasma che per chi ha avuto modo di aggiornare il tv ci sono apprezzabili miglioramenti per la colorimetria già di per se ottima (magari migliora proprio il lato criticato della linerità del pannello) e sono stati notati miglioramenti anche per l'uso del deinterlacing con migliore gestione e visualizzazione delle scalettature e della definizione generale.
Ecco erano aspetti che secondo me andavano valutati e riportati in sede di recensione proprio perchè magari avrebbero potuto far cambiare la valutazione del tv in prova anche in modo netto.

Che dire secondo me il giudizio di tanti forumers quali siamo noi resta sempre molto più attendibile....guardate le entusiastiche prove dei samsung led ed i giudizi di chi l'ha comprato e restituito poi prontamente...eddai su :confused:


P.S. Da dire anche che le prove effettuate da suddetta rivista differescono rispetto alle prove di altre testate sia italiane che estere percui......:confused:
 
Supreme ha detto:
Sappiamo tutti benissimo ora leggendo gli amici forumer possessori di questo plasma che per chi ha avuto modo di aggiornare il tv ci sono apprezzabili miglioramenti per la colorimetria già di per se ottima (magari migliora proprio il lato criticato della linerità del pannello)d:
La colorimetria riguarda il gamut e la taratura del pannello (CMS in primis, che sui panasonic non è presente in maniera completa), quindi è possibile intervenire con aggiornamenti, ma per la linearità è molto più difficile, dato che il gamma dipende molto dalle prestazioni del pannello, non è detto che, anche avendo a disposizione tutti i controlli possibili, si riescano a correggere certi comportamenti.
 
Ma perchè altre riviste (tipo digital versus) hanno rilevato una linearità quasi perfetta? E poi, possibile che il parametro sia peggiorato dal pz800 (vedasi prova di dicembre 2008?).
 
Supreme ha detto:
Direi che ormai è da un pò di tempo e su diverse e più prove che AFDigitale si sta mostrando non propriamente all'altezza della situazione come secondo me lo era qualche annetto fa......


P.S. Da dire anche che le prove effettuate da suddetta rivista differescono rispetto alle prove di altre testate sia italiane che estere percui......:confused:
la redazione è stata cambiata totalmente dal direttore in giù.quindi riassumendo il G10 è stato segato da una redazione...il V10 è stato criticato da un'altra.quindi razionalmente o tutte e due le redazioni erano incompetenti o vendute oppure c'è qualcosa che non torna.anche statisticamente è difficile trovare due redazioni di incompetenti.
 
La prova va letta, però: si dice espressamente che con i blu ray (dunque con l'alta definizione) il v10 fornisce risultati difficili da ottenere con altri televisori. Si dice anche che i dvd upscalati con un buon lettore ovviano ai problemi del processore video.
A me basta: se ho speso oltre duemila euro per un televisore non è certo per vedere al meglio le trasmissioni SD (per quello ho un imbattibile crt), ma proprio per gustarmi l'HD.
Che poi il recensore di AF abbia sottolineato molto (a mio avviso esagerando un po?) i difetti in SD poco m'importa.
Ciao
 
Soprattutto se gli stessi difetti, o anche altri secondo me più
rilevanti (come l'assenza di un'uscita cuffie o, peggio ancora, un'evidentissima disomogeneità nella luminosità del pannello, per esempio) vengono definiti come "irrilevanti" nelle recensioni di altri tv.....
La redazione sarà pure cambiata, ma a me qualche dubbio viene
 
catalambano ha detto:
Che poi il recensore di AF abbia sottolineato molto (a mio avviso esagerando un po?) i difetti in SD poco m'importa.
Ciao
io credo che si sottolinei molto i difetti su materiale sd(interlacciato è bene precisarlo) perchè in fin dei conti è ancora il materiale che gira al 90%.non tutti hanno un tv dedicato per materiale sd e uno per materiale hd....quando un domani il materiale hd sarà quantitativamente rilevante allora il dinterlacer di qualsiasi tv che si comporta male con materiale sd interlacciato verrà visto con maggiore indulgenza.
 
Top