pierrevincy ha detto:
seguo da un po i thread sulla serie V10.
Ho il divano situato 3,5 m dal muro .
meglio un 42 o un 50" .la qualita dell'immagine cambiara in peggio si prendo il 50 ?
per il decoder DVB-S occorre la parabola ?
Per il DVB-S, ovviamente, serve la parabola. Per la dimensione, vai sul 50" senza pensarci due volte.

Se preferissi il 42", ti consiglio di optare su un HdReady perchè da quella distanza non godresti dei dettagli dei segnali in 1080.
paperinik1 ha detto:
Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre o in alcune situazioni ?
Scusami ma non volevo accendere allarmismi ingiustificati. Io guardo la tv esclusivamente tramite il dvb-s, per il generoso bitrate del segnale, e la qualità visiva è complessivamente molto buona, considerando che guardo il 50" da 2,6 metri e che si tratta pur sempre di canali SD.

Mi aspettavo di peggio quando presi la tv, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi sembra che lo scaler lavori veramente bene. Questa impressione mi è stata confermata anche da amici abituati al crt.
Un pò di artefatti si vedono solo quando trasmettono a bitrate penoso, o durante qualche tg, ma guardando i film o le serie tv, secondo me, la resa è veramente buona, direi quasi paragonabile a quella di un DVD a 576i. Considera che come metri di paragone ho il Pana 37px80 dei miei ed un Samsung lcd da 32 di mio cognato.
Per "scalinature" intendo quei piccoli scalini che si vedono si bordi degli oggetti rotondeggianti giocando alla PS2. Niente di preoccupante, anzi, considerando il lavoro che deve fare la tv con quel segnale, direi che il risultato è comunque ottimo. I DVD, sempre tramite component e PS2 (576i), sono guardabilissimi.
In sintesi, considerando che si tratta di un pannello FullHD, con dvb-s, dvd (576i) e la ps2 se la cava molto bene, guardabilissima da 2,6 metri.

Con la ps3 ed BR è spettacolo puro!
Da che distanza pensi guardarla?