[Panasonic] serie V10-G10-G15

marcatore ha detto:
ieri sono tornato in un CC a vedere la parete panasonic plasma e c'erano i titoli di coda del blu-ray di terminator salvation.....

....A questo proposito una domanda.
Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
....

desideravo avre maggiori info circa quello che ho scritto 2 post sopra che ho parzialmente quotato qui.

Per quanto riguarda il discorso 24p e bluray player mi hanno detto nella sezione dei player che tutti i bluray sono a 24p...quindi ora chiedo a voi possessori di G15 se ci possono essere problemi di microscatti visto che non supporta quel framerate ma è fisso a 25p.
In caso può essere utile avere un player(se esiste) che interpoli lui al posto del TV bypassando quindi l'elettronica più o meno buona del panasonic??
 
Il G15 ha il 24p playback non lo smoth film 24p, ma vorrei che qualcuno chiarisse la differenza, ad occhio sembra che vada bene sui blu ray cmq.
 
grazie plasm-on...vedo in firma che hai il G15 e un lettore Bluray.

tu hai mai visto nulla di particolari a livello di scatti??

Te lo chiedo xchè mesi fa passeggiavo nel reparto TV e su un TV samsung (credo la serie a LED) c'era un bel film in Bluray che girava e nei movimenti di camera o quando oggetti in abbastanza vicini alla camera si muovevano notavo degli scatti veramente brutti che penalizzavano la visione(penso che se devo vedere 1h e mezza di film in quella maniera piuttosto mi sparo...e non era nemmeno un film con sparatorie o riprese particolari).

Quindi io temo che ci fossero solo settaggi messi a caso...però non vorrei che la cosa si ripresentasse con il G15 che sono in procinto di ordinare.

grazie anticipatamente
 
Nei plasma Panasonic non sono presenti dei scatti,dato che in presenza di filmati con 24p(tipici dei film in blu-ray)vengono presentati con un pull-down 4:4 a 96hz,ma questo è stato scritto su decine di tread;) .

Semmai quelo che di solito si cerca di far capire che non è possibile valutare bene una tv in un CC non dotati di appositi spazi per le prove,tipo:stanza buia oppure con luci soffuse,lettore blu-ray collegato per poter fare delle prove portandosi dietro un disco test oppure un filmato che si conosce molto bene ecc. ecc .....
Buona scelta :D
 
io vorrei sapere come vanno con digitale terrestre visto che tra un anno max non si vedra' piu in analogico, mentre per i blu ray non interessano perchè vado a noleggiare un film all' anno, e sky costa uno stonfo gia' mi sembra caro il canone tv , quindi la tv deve fare la tv ,
come si comportano questi pana a fare la tv ?
meglio vedere i prossimi g25 ? oppure passare ad un led?
 
Se non sei interessato all'alta definizione ma solo al digitale terrestre allora lascia perder questo modello, LED e qualsiasi TV debba ancora uscire perchè spenderesti soldi inutili; acquista il modello x10 HD Ready che è più che sufficiente per l'uso che dovrai farci.;)
 
Ragazzi, ritorno sulla questione perchè il V10 non si trova nei negozi vicino casa, mentre viceversa si trova il G15 e spesso ad un buon prezzo, diciamo a ca. 400/450 euro in meno.
Mi sono ormai ben chiare le differenze tra i due, ma se spingevo soprattutto sul V10 era anche perchè leggevo di una gestione migliore dei 24p, visto che col V10 che si può settare a 96Hz, mentre il g10 non si può avere questa scelta e si è obbligati ai 48 Hz. La domanda è: anche col G15 è lo stesso? E la differenza c'è nella visione di un blue ray tra un V10 ed un G15?
 
il futuro del G10?

avevo deciso per il v10, ma on-line non si trova. Essendo pessimista sui prezzi dei nuovi modelli che Panasonic sta per immettere sul mercato, ripiegherei sul G10. Però a questo punto vorrei comunque aspettare un po', e leggere qualcosa del G25 o dei nuovi modelli Samsung in arrivo (e verificare i prezzi di tutti questi nuovi modelli). Secondo voi, quando questi nuovi modelli saranno sul mercato, il g10 si troverà ancora, come oggi ancora si trovano i Panasonic delle serie precedenti? Oppure farà la fine del v10?
 
di sicuro quando usciranno i nuovi, i tv della serie precedente un pò alla volta non si troveranno più, una volta che le scorte saranno esaurite...

In effetti anche io sono propenso a un g10.. il v10 costa davvero troppo per quello che offre in più. Aspetterei il g20/25 solo nel caso avesse un decoder dvb-t2 integrato, ma non ho trovato nulla a riguardo.
 
frisi ha detto:
di sicuro quando usciranno i nuovi, i tv della serie precedente un pò alla volta non si troveranno più, una volta che le scorte saranno esaurite...

Aspetterei il g20/25 solo nel caso avesse un decoder dvb-t2 integrato, ma non ho trovato nulla a riguardo.


Per ora la linea destinata all'Europa non è stata ancora presentata, e le differenze tra USA ed Europa sono parecchie su questo fronte (ricevitori integrati) nelle corrispondenti serie attualmente prodotte, quindi bisogna solo aspettare che Panasonic presenti la ver. Europea dei suoi nuovi tv per sapere che ricevitori integrati avranno.
 
firmware v10

Salve ragazzi,posto per condividere il mio entusiasmo per il pana v10 da 42 pollici che ho da circa un mese!
Secondo me l'accoppiata vincente ed anche più accessibile è con sky hd!Da quando ho entrambi non guardo solo la tv...me la godo!
Per film in hd e dvd upscalati...il thx è fantastico!mettiamoci pure un discreto sistema audio...e il mio salotto è radicalmente cambiato!
Con la ps2 (la ps3 non posso prenderla altrimenti non studio più!!ma mi mancano 5 esami...quindi...me la farò senz'altro!!!) lo metto in modalità cinema...altrimenti con il THX trovo l'immagine un pò troppo scura...specie con PES2010.
Parlo di accoppiata accessibile perchè malgrado con un lettore bd...o con processore video...renderebbe al meglio...diciamo che con myskyhd ci si tolgono belle soddisfazioni ad un prezzo tutto sommato ragionevole...(di certo non lo regalano!!!)
Poi una nota estetica:...forse non sarà il più bello...snello...sottile....filante....ma tolta la base che lo rende davvero poco slanciato....ed appeso ad un bel mobile con supporto...anche da spento fa la sua bella figura!!!
Una domanda se qualcuno può consigliarmi:
qual'è l'ultimo firmware disponibile?
e dove lo trovo?sul sito panasonic non riesco a trovarlo.
Grazie in anticipo...
In conclusione dopo un mese di utilizzo intenso...nessun problema e massima soddisfazione.
Tra l'altro è un periodo in cui ho cambiato anche un altro tv...(ho preso il sony p5600 da 32 con l'offerta sky)...il padre della mia ragazza ha preso un LED Samsung serie 6000...e devo dire che Panasonic ha conquistato un cliente fedele!!!
Tant'è che domani vado a prendere il Pana TX-L32U10 per un regalo "economico" ma che dovrebbe valere rispetto ai concorrenti Sammy o LG...
 
Ciao ragazzi..
vorrei alcune vostre delucidazioni a riguardo del g10
Leggendo quà e la rispetto al g15 che costa di piu non ha particolari differenze giusto?
L'ho visto in cc il g10 e come colori si avvicina al crt rispetto ai vari LCD ..
In HD si vedeva bene , in SD ha qualche problema , non so se dipenda dal segnale o meno invece col DT com'è??
Ho visto anche l'x10 che si comporta molto bene con i segnali SD , DTT e HD di SKy però mi sa che con BD perde abbastanza..
 
ciao a tutti !
Anche io a distanza di un mese sono molto soddisfatto del mio V10.... peccato che da 1 settimana sento un buzz fastidioso, appena lo accendo :eek:

Menomale che questo sparisce dopo una decina di minuti quando si riscaldano i motori :D

Il bello è che proprio questo difetto mi ha fatto optare sul pana anzicchè sul Samsung PS B850 ed invece adesso me lo ritrovo qui :cry:

Spero solo che come sia arrivato improvvisamente possa anche sparire.

Secondo voi è normale?
 
Idem col G15 nessun buzz, chiama l'assistenza, io li ho trovati molto disponibili, vedrai che ti risolvono il problema, di certo è l'alimentatore che ha qualche componente che fa le bizze. Il tac è normale, è il rele che stacca l'alimentazione dopo aver disalimentato il pannello.
 
frisi ha detto:
Aspetterei il g20/25 solo nel caso avesse un decoder dvb-t2 integrato, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Anch'io attendo il DVB-T2, ho provato a contattare Panasonic Italia ma mi hanno risposto che non sanno ancora niente.
 
Certo che questo digitale terrestre è una bella fregatura, hanno fatto lo switch off da 1 mese qui a Napoli, ed in molte altre regioni sono ancora in analogico, e gia si parla di nuovi decoder, mi ricorda tanto la storia dei ricevitori sat di qualche anno fa, irdeto, seca, nds.
 
Ciao a tutti lo so che ne vedrete a migliaia di questi post ma sto dando di matto, datemi un consiglio che non ne vengo fuori.
Tra poco entrerò in casa nuova e mi volevo prendere una tv "seria", sto leggendo forum su forum alla ricerca di consigli e alla fine ho ristretto il campo a 2 scelte:
plasma panasonic g10 o g15, 47" o 50" dipende da che offerta trovo
philips 47PFL8404H/12 o 42PFL9664H/12 (mi piace di piu' la serie 9 ma il costo è bello alto)

come uso si parla di 60% console sia 360 che p3, 30% b-ray e un 10% skyhd o sd)

mi piacerebbero moltissimo i plasma ma ho paura di rovinarli con le console, però i b-ray devono essere veramente uno spettacolo.
i philips invece mi piace molto l'ambilight ( salotto full white per cui la morte sua, almeno credo io:) ) e comunque io ho già un philips 32" serie 7 e mi son trovato benissimo, sono un fanboy philips :D.
Datemi qualche dritta dai.
Grazie in anticipo

p.s. posto qui nella speranza che non sia off-topic visto che comunque si parla della serie di pana che mi interessa.
 
Kastlexcd900 ha detto:
Il migliore è forse un po' azzardato, comunque ci andiamo vicino!

Andiamo vicino a quale? :)
Sto valutando un TV al Plasma da 42" e il V10 della Panasonic mi ha impressionato positivamente.
Pensi ci sia qualcosa di meglio sui 42"?

Grazie!
 
Top